Pagina 8 di 95 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 946
  1. #71
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Allevatore ferito da un bovino: e grave - La Stampa

    Ma come? E i lupi brutti e cattivi che uccidono le bestie dei poveri allevatori? poverini va...
    E di questo cosa diciamo? Strano, non ci sono raccolte firme, non ci sono petizioni, esposti, diatribe contro il WWF & co... ma chissà che strano...
    Casi come questo qui sopra ce ne sono a centinaia, ovviamente anche altri molto meno gravi di cui non arriva neanche la notizia...
    Eppure le mucche secondo la logica di lupi ed orsi dovrebbero essere brutte e cattive e bisognerebbe sterminarle tutte...

    NOOOO! Le mucche non c'entrano!
    Colpa dell'uomo che le costringe a vivere in maniera innaturale per poi assassinarle per farne bistecche!
    Carnivori sanguinari che trasmettono la loro violenza a povere bestiole innocenti!
    Mangiate lattuga, e guerra agli allevatori

    ...anzi, pensandoci bene... Viva il lupo che vendica tanti agnelli uccisi innaturalmente!!!!!!

    :-P :-P

  2. #72
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    secondo la logica di lupi ed orsi
    Lupi ed orsi non hanno logica.
    La logica è una conquista umana

  3. #73
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Lupi ed orsi non hanno logica.
    La logica è una conquista umana
    Ho scritto male io: volevo dire "secondo la stessa logica (umana) applicata verso i lupi e gli orsi"
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #74
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Da alcuni mesi noto vicino ai piedi dei miei alberi da frutto delle strane buchette, senza i tipici segni degli scavi dei cani. Per dimensione e forma sarebbero compatibili con il muso dei cinghiali, che magari sentono l'odore delle arvicole e cercano di prenderle. Però io qui di cinghiali non ne ho mai visti, anche se trovo spesso giacigli che potrebbero essere i loro. Però anche di caprioli, che invece si vedono spesso anche vicini a casa, o anche di cani sciolti (vera piaga). Tutte cose queste favorite dall'assenza di cani nella mia casa (bellissimo).
    Avete esperienza di qualcosa del genere?

  5. #75
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Da alcuni mesi noto vicino ai piedi dei miei alberi da frutto delle strane buchette, senza i tipici segni degli scavi dei cani. Per dimensione e forma sarebbero compatibili con il muso dei cinghiali, che magari sentono l'odore delle arvicole e cercano di prenderle. Però io qui di cinghiali non ne ho mai visti, anche se trovo spesso giacigli che potrebbero essere i loro. Però anche di caprioli, che invece si vedono spesso anche vicini a casa, o anche di cani sciolti (vera piaga). Tutte cose queste favorite dall'assenza di cani nella mia casa (bellissimo).
    Avete esperienza di qualcosa del genere?
    Non penso sono i cinghiali se sono solo piccole buchette, i cinghiali quando scavano smuovono la terra per bene.
    Guarda se c'è qualche fiore o piantina mangiucchiata, in quel caso potrebbero essere i caprioli.

  6. #76
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Da alcuni mesi noto vicino ai piedi dei miei alberi da frutto delle strane buchette, senza i tipici segni degli scavi dei cani. Per dimensione e forma sarebbero compatibili con il muso dei cinghiali, che magari sentono l'odore delle arvicole e cercano di prenderle. Però io qui di cinghiali non ne ho mai visti, anche se trovo spesso giacigli che potrebbero essere i loro. Però anche di caprioli, che invece si vedono spesso anche vicini a casa, o anche di cani sciolti (vera piaga). Tutte cose queste favorite dall'assenza di cani nella mia casa (bellissimo).
    Avete esperienza di qualcosa del genere?
    Mi vien da pensare a conigli selvatici. Qui trovi buchi ovunque fatti da loro.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  7. #77
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Grazie a Paxo e Wtrentino!
    I caprioli mangiano la corteccia ma non vedo perchè dovrebbero scavare e se lo facessero si vedrebbe che l'hanno fatto con le zampe.
    Invece i cinghiali scavano col muso.
    Conigli selvatici è possibile anche se ho sempre visto solo lepri; però forse anche le lepri scavano

  8. #78
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Grazie a Paxo e Wtrentino!
    I caprioli mangiano la corteccia ma non vedo perchè dovrebbero scavare e se lo facessero si vedrebbe che l'hanno fatto con le zampe.
    Invece i cinghiali scavano col muso.
    Conigli selvatici è possibile anche se ho sempre visto solo lepri; però forse anche le lepri scavano
    Sì sì, anzi soprattutto quelle...



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  9. #79
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Ieri sera facendo zapping sono capitato qualche minuto su Giacobbo e mi è venuta un'illuminazione: e se fosse il ciupacabras?!

  10. #80
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Ora provoco io

    Quindi il ripopolamento che da 30 anni è stato fatto degli ungulati in appennino qui da me( caprioli, cervi e daini) è stato fatto per dare da mangiare ai lupi?
    Sto provocando, ma la dice lunga sul modo di operare di alcuni personaggi

    Con questo non voglio asslutamente mettere in discussione quanto scritto, ma vorrei capire come agisce certa gente che pretende di ridare all'ambiente, ciò che è stato "tolto".
    Se dovessimo riportare un pò di equilibrio, ci vorrebbero 50 lupi ad ettaro, con tutti gli ungulati che girano per "casa" . Poi però ci sarebbero troppi lupi, e allora dovremmo inserire leoni. Dopo i leoni?

    Credo stiamo esagerando , e non solo in questo campo.


    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •