Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 25333435
Risultati da 341 a 343 di 343
    Brezza tesa L'avatar di alnus
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting vegetazione 2019

Citazione Originariamente Scritto da LaBriglia Visualizza Messaggio
    Si ma non è preciso dire che le ciliegie devono ancora maturare, dipende molto dalla varietà. Per dire, io a casa ho due ciliegi che maturano sempre a 3 / 4 settimane di differenza... Poi se stai facendo il confronto rispetto a com'erano messi l'anno scorso in questo periodo allora ci sta. Comunque maggio ha fatto rallentare molto le coltivazioni, in alcune zone persino ridotte di molto (perdite fino al 70-80% a Marostica, non so se conosci, ma lì coltivano molte ciliegie). In ogni caso penso che ora il fresco mese passato sarà solo un lontano ricordo, considerando quello che prevedono la prossima settimana... da paura
    Sicuramente maggio così freddo ha inciso non poco.
    Io coltivo (anche) pesche; ebbene quest'anno sembra che siano più piccole del solito, almeno le varietà che dovrei raccogliere adesso. Forse perchè la loro fase di distensione era in maggio e in quel periodo ha fatto freddo. adesso sembrano quasi mature, ma sono piccole, questo mi dicono in tutta Italia. Sto irrigandole, spero di guadagnare qualche millimetro di diametro.

Vento forte L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco altre immagini della tipica vegetazione bordo spiaggia della costa dei trabocchi dove vado al mare ( olmi, robinie, quercie e felci) poco mediterranea sia per l'esposizione a NE sia per l'acqua dolce molto superficiale, sebbene la costa sia scoscesa).
    Nowcasting vegetazione 2019-img_20190618_151850.jpg
    Nowcasting vegetazione 2019-img_20190618_152028.jpg

Vento forte L'avatar di paxo
    Menzionato
    25 Post(s)

Frutti di Amolo Nowcasting vegetazione 2019-img_20190624_183043.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati