
Originariamente Scritto da
David Gilmour
massimo incoraggiamento per te e spero tu riesca a convincere i tuoi concittadini a sensibilizzarsi sugli orrori potatori che tanto si vedono in giro. Molti comuni fanno approvare il cosiddetto "Regolamento del verde", ma poi nessuno, municipalizzate del verde o enti addetti alla manutenzione lo rispettano mai. Quindi a parte forse almeno le date di fine potature per le piante ornamentali (15 di Marzo, talvolta ho visto proroghe per merito di qualche "deroga") si continuano lo stesso a vedere nefandezze fra cui queste o la cimatura delle conifere che è un'altra cosa inguardabile. Da me hanno ormai rovinato tutti larici, cedri del libano e abeti spesso pure potando i rami e snaturando la forma...
************************************************************ ******************************
gualdrasco.jpg
Intanto ieri è stata la giornata della "Terra", ma gli orrori continuano. Ecco qua due splendidi platani che fine hanno fatto in località "Gualdrasco di bornasco", frazione dell'omonimo Bornasco in provincia di Pavia. a uno hanno tagliato la testa, verosimilmente è come averlo abbattuto, l'altro è stato barbaramente capitozzato in maniera immonda e non penso che prenderà una bella piega.
La foto del prima è emblematica e pure recentissima, Agosto 2018. Che vergogna, è per questo che sono scettico riguardo alla ritornante ambientalista che si sente in Tv. sono questi gli episodi da evitare assolutamente, ma ne vedo sempre più spesso e nessuno fa nulla!!
Questa frazione tra l'altro è molto fatiscente, come servizi e quant'altro è un paesino di 500 abitanti. quei due alberi erano stupendi e rinfrescanti come si può essere tanto vigliacchi e scellerati???
Segnalibri