Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 229

Discussione: AGW e Change Climatici

  1. #111
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: AGW e Change Climatici

    Io la mia opinione la ribadisco.
    Greta Thumberg dice cose giustissime per quanto riguarda l'ambiente, ma "gonfia" i dati reali e scientifici riguardo il GW e spara anche sentenze non confermate (la ormai multicitata "estinzione di massa" ne è il chiaro esempio, ma anche la sua "infanzia rubata" mi suona molto di voglia di essere compianta).
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  2. #112
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,078
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: AGW e Change Climatici

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Hai letto il paper?NON lo dice lei, ha ripreso le parole di chi da ANNI lo dice.
    Capisco che tu che hai 22 anni vedi in lei un tramite, ma io che ne ho 40 preferisco leggere ed informarmi e farmi una mia opinione, non ho bisogno di lei come tramite, forse per la tua fascia di età lei e un punto di riferimento popolare, per me non lo è tutto qui...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #113
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGW e Change Climatici

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Capisco che tu che hai 22 anni vedi in lei un tramite, ma io che ne ho 40 preferisco leggere ed informarmi e farmi una mia opinione, non ho bisogno di lei come tramite, forse per la tua fascia di età lei e un punto di riferimento popolare, per me non lo è tutto qui...
    ti sbagli alla grandissima, che significa “preferisco leggere ed informarmi”?

    Io DA ANNI ascolto gli scienziati, leggo paper e quant’altro, e non posso che essere entusiasta per una ragazza che smuove le coscienze. È la prima volta che vedo parlare dell’argomento in maniera massiccia. Nella scuola di mio fratello, la mia ex-scuola, hanno deciso di dedicare più ore a settimana per lo stesso quest’anno, non era mai capitato.

    E ti dirò una cosa in più, se solo un 20% di chi oggi sciopera tornerà a casa cambiato quella sarà una grande vittoria. Facile sentirsi dire dagli adulti che scioperare è inutile, quando magari 20 anni fa gli stessi hanno scioperato per molto meno.

  4. #114
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,078
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: AGW e Change Climatici

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    ti sbagli alla grandissima, che significa “preferisco leggere ed informarmi”?

    Io DA ANNI ascolto gli scienziati, leggo paper e quant’altro, e non posso che essere entusiasta per una ragazza che smuove le coscienze. È la prima volta che vedo parlare dell’argomento in maniera massiccia. Nella scuola di mio fratello, la mia ex-scuola, hanno deciso di dedicare più ore a settimana per lo stesso quest’anno, non era mai capitato.

    E ti dirò una cosa in più, se solo un 20% di chi oggi sciopera tornerà a casa cambiato quella sarà una grande vittoria. Facile sentirsi dire dagli adulti che scioperare è inutile, quando magari 20 anni fa gli stessi hanno scioperato per molto meno.
    E da quando avevo 4 anni che sento parlare di effetto serra, e di previsioni apocalittiche che poi sono state smentite dai fatti..... i tempi del clima a mio avviso sono come quelli geologici, occorre tempo per apprezzare un cambiamento, la misura non sono trenta e quarantanni, le fluttuazioni della temperature in un range ristretto sono normali con picchi anche elevati, ma per avere un quadro completo per capire il mutare del clima che e espresso in centinaia di anni se non in svariati millenni, e nella breve vita umana non si potrai mai avere un quadro completo, e le previsioni fatte si sono rivelate tutte sbagliate, per carità e la mia opinione..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #115
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGW e Change Climatici

    Aggiungo inoltre che l’idea si può cambiare informandosi

    Non l’ho mai detto forse, ma fino al 2012/2013 ero peggio di robertino. Credevo non solo che non ci fosse la mano dell’uomo dietro il riscaldamento, ma che addirittura ci stessimo raffreddando.

    Poi sono cresciuto ed ho cominciato a informarmi. Quindi sì, si può cambiare.

  6. #116
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,078
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: AGW e Change Climatici

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Aggiungo inoltre che l’idea si può cambiare informandosi

    Non l’ho mai detto forse, ma fino al 2012/2013 ero peggio di robertino. Credevo non solo che non ci fosse la mano dell’uomo dietro il riscaldamento, ma che addirittura ci stessimo raffreddando.

    Poi sono cresciuto ed ho cominciato a informarmi. Quindi sì, si può cambiare.

    Io ho fatto il percorso contrario prima credevo che nel cambiamento climatico ci fosse la mano dell'uomo, poi con il tempo informandomi ho dedotto che non e così, ognuno fa percorsi diversi e matura una sua opinione.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #117
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: AGW e Change Climatici

    Io mi sento di appoggiare @Lake, ma solo fino ad un certo punto.
    Secondo me siamo lontani dal definire in quale percentuale l'uomo stia influendo (perché sicuramente in parte influisce), ma secondo me non così tanto.
    Ci sono moltissimi fattori che influiscono, me ne sono accorto proprio ieri quando, per curiosità, mi sono messo a fare ricerche sui cicli di Milankovic, capendo quanto in realtà quella che noi viviamo non è altro che un'oscillazione temporanea, forse dovuta anche al fatto che siamo nel punto più caldo del ciclo interglaciale, dopo la Glaciazione di Wurm.
    350px-Variazioni_Milankovitch.png
    Secondo me siamo in un'oscillazione temporanea che, ad alti e bassi dovuta a cicli solari, eruzioni e cambi di segno delle teleconnessioni, riscalderà il pianeta per due-tre secoli per poi entrare in una nuova fase più fredda. L'uomo, secondo me, gli sta semplicemente dando una piccola spintarella con le sue emissioni, forse un 10-15%, cioè non tantissimo.
    Io mi sto costruendo quest'opinione che potrebbe essere errata, dato che non ho le competenze e la presunzione di volerne fare una tesi scientificamente corretta.
    Se vorrete controbattere e/o farmi notare i miei errori ne sarei contento
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  8. #118
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGW e Change Climatici

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Aggiungo inoltre che l’idea si può cambiare informandosi

    Non l’ho mai detto forse, ma fino al 2012/2013 ero peggio di robertino. Credevo non solo che non ci fosse la mano dell’uomo dietro il riscaldamento, ma che addirittura ci stessimo raffreddando.

    Poi sono cresciuto ed ho cominciato a informarmi. Quindi sì, si può cambiare.
    povero Robertino

  9. #119
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGW e Change Climatici

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    povero Robertino
    Era per fare un esempio diretto, ma davvero ero ben peggio. Per fortuna che non mi avete conosciuto in quel periodo

  10. #120
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,078
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: AGW e Change Climatici

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarl Visualizza Messaggio
    Io mi sento di appoggiare @Lake, ma solo fino ad un certo punto.
    Secondo me siamo lontani dal definire in quale percentuale l'uomo stia influendo (perché sicuramente in parte influisce), ma secondo me non così tanto.
    Ci sono moltissimi fattori che influiscono, me ne sono accorto proprio ieri quando, per curiosità, mi sono messo a fare ricerche sui cicli di Milankovic, capendo quanto in realtà quella che noi viviamo non è altro che un'oscillazione temporanea, forse dovuta anche al fatto che siamo nel punto più caldo del ciclo interglaciale, dopo la Glaciazione di Wurm.
    350px-Variazioni_Milankovitch.png
    Secondo me siamo in un'oscillazione temporanea che, ad alti e bassi dovuta a cicli solari, eruzioni e cambi di segno delle teleconnessioni, riscalderà il pianeta per due-tre secoli per poi entrare in una nuova fase più fredda. L'uomo, secondo me, gli sta semplicemente dando una piccola spintarella con le sue emissioni, forse un 10-15%, cioè non tantissimo.
    Io mi sto costruendo quest'opinione che potrebbe essere errata, dato che non ho le competenze e la presunzione di volerne fare una tesi scientificamente corretta.
    Se vorrete controbattere e/o farmi notare i miei errori ne sarei contento
    Concordo.., che le componenti umane influiscono in parte sul clima io non lo nego, ma visto che l'uomo non e un specie aliena, e bene o male fa parte dell'ecosistema mi sembra normale che questa influenza ci sia, siamo miliardi su questo pianeta, le attività umane solo quelle biologiche emettono CO2, i bestiame di allevamento, la combustione, che può avvenire anche per cause naturali, come i fulmini che hanno innescato gli incendi in Siberia, poi il ciclo dell'ossigeno e del carbonio, il nostro pianeta ha un efficace sistema di equilibrio interno, la CO2 viene assorbita dagli oceani e dalle piante, a mio avviso questo meccanismo e lontano dall'essere messo in crisi.. Al contrario una repentina diminuzione della temperatura farebbe danni seri, all'economia globale e poi allo sopravvivenza del genere umano..
    Ultima modifica di Lake; 27/09/2019 alle 10:30
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •