Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 79 di 79
  1. #71
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,422
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: L'AGW ha davvero bloccato l'ERA GLACIALE prossima?

    Per quel poco che vale la mia opinione, io non credo a un'era glaciale imminente inibita dall'AGW.
    In fin dei conti, nell'intero ventesimo secolo c'è un solo periodo in cui la temperatura media globale è salita in modo ripido e prolungato tanto da far ipotizzare una conquista di importanza da parte della ''A'' del GW (1977-1998), mentre dal 1880 al 1976 avevamo un trend moderatamente ascendente che lasciava spazio a oscillazioni (negative) anche importanti (1880-1910, 1945-1976).
    Quindi, sia escludendo che sommando a tale pendenza gli anni 2014-19, di Nino prima (che ha portato allo scoperto probabilmente altro calore antropico intrappolato nel 1999-2013) e palude calda post-Nino poi (dalla quale non usciamo più peraltro), otteniamo comunque ben meno di 50 anni di AGW, che mi sembrano un po' pochini per trarre una conclusione del genere.

  2. #72
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,078
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: L'AGW ha davvero bloccato l'ERA GLACIALE prossima?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE a cosa scrivete, le offese gratuite NON sono ammesse verso NESSUNO, tantomeno le allusioni e anche LONTANAMENTE accenni alla politica. Due infrazioni sono già partite, gli altri saranno ban e anche definitivi se insistete.
    Va bene ok chiedo scusa messaggio recepito, pensavo che fosse una discussione in cui si poteva scrivere un poco a ruota libera visto che era messa nella sezione "oltre la meteo", mi sono lasciato prendere la mano.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #73
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Vasto
    Messaggi
    554
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L'AGW ha davvero bloccato l'ERA GLACIALE prossima?

    Non penso che l'uomo sia in grado di bloccare un'eventuale era glaciale con le immissioni di gas serra. Tutte le previsioni catastrofiste dell'ipcc, a distanza di 20 - 30 anni, si sono rivelate delle vere e proprie buffonate. A parte i 500 scienziati contro l'Agw, lo stesso prof. Rubbia ha espressamente dichiarato che "sarebbe un errore pensare di mantenere il clima costante controllando le immissioni di CO2", con ciò lasciando chiaramente intendere di non credere all'Agw che é una sciocchezza smentita dai fatti. Infine, come detto dal mitico Paolo Barnard, dopo Greta Thunberg è scomparsa la vita intelligente sulla Terra.

  4. #74
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,116
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: L'AGW ha davvero bloccato l'ERA GLACIALE prossima?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    forse volevi dire negli ultimi due milioni di anni
    In realtà non è un refuso. Guardando la cronologia delle glaciazioni mi pare che siano divenute più frequenti negli ultimi 500 milioni di anni.

    Di certo sono state molto frequenti ancor più negli ultimi due milioni

  5. #75
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L'AGW ha davvero bloccato l'ERA GLACIALE prossima?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà non è un refuso. Guardando la cronologia delle glaciazioni mi pare che siano divenute più frequenti negli ultimi 500 milioni di anni.

    Di certo sono state molto frequenti ancor più negli ultimi due milioni
    tenendo conto che ricostruire la storia paleoclimatica di 500 miioni di anni è già piuttosto arduo tendo a non guardare troppo indietro
    è plausibile comunque che da quando esiste la vita complessa uno dei periodi più freddi se non addirittura il più freddo in assoluto possa essere quello più vicino a noi
    del resto l'attuale assetto delle terre emerse e l'isolamento dell'antartide hanno sicuramente favorito questo tipo di condizioni mentre è abbastanza evidente che buona parte dei periodi precedenti, diciamo quantomeno dal carbonifero in avanti (almeno nel loro andamento prevalente) non siano propriamente favorevoli a condizioni simil peg

  6. #76
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L'AGW ha davvero bloccato l'ERA GLACIALE prossima?

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Non penso che l'uomo sia in grado di bloccare un'eventuale era glaciale con le immissioni di gas serra. Tutte le previsioni catastrofiste dell'ipcc, a distanza di 20 - 30 anni, si sono rivelate delle vere e proprie buffonate. A parte i 500 scienziati contro l'Agw, lo stesso prof. Rubbia ha espressamente dichiarato che "sarebbe un errore pensare di mantenere il clima costante controllando le immissioni di CO2", con ciò lasciando chiaramente intendere di non credere all'Agw che é una sciocchezza smentita dai fatti. Infine, come detto dal mitico Paolo Barnard, dopo Greta Thunberg è scomparsa la vita intelligente sulla Terra.
    Sto ancora aspettando la lista di tali eminenti scienziati. Lascerò perdere le altre fregnacce e i nuovi insulti, mi limito a segnalare.

  7. #77
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Vasto
    Messaggi
    554
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L'AGW ha davvero bloccato l'ERA GLACIALE prossima?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sto ancora aspettando la lista di tali eminenti scienziati. Lascerò perdere le altre fregnacce e i nuovi insulti, mi limito a segnalare.
    Dove sarebbero gli insulti? Chi avrei insultato? Ma stiamo scherzando? Ho espresso la mia opinione dicendo che le previsioni dell'ipcc si sono rivelate una buffonata, così come penso che sia una buffonata pretendere di prevedere il futuro con i tarocchi. É una mia idea e ho tutto il diritto di esprimerla. Segnala pure, se mi banneranno ne prenderò atto. Intanto io segnalo il tuo commento. Impieghero' il mio tempo altrove anziché in un posto dove non si può neppure esprimere la propria opinione, seppur in maniera colorita. Roba da non credere
    Ultima modifica di alieno; 26/09/2019 alle 23:27

  8. #78
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Vasto
    Messaggi
    554
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L'AGW ha davvero bloccato l'ERA GLACIALE prossima?

    Deciso. Mi cancello da questo forum

  9. #79
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L'AGW ha davvero bloccato l'ERA GLACIALE prossima?

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Dove sarebbero gli insulti? Chi avrei insultato? Ma stiamo scherzando? Ho espresso la mia opinione dicendo che le previsioni dell'ipcc si sono rivelate una buffonata, così come penso che sia una buffonata pretendere di prevedere il futuro con i tarocchi. É una mia idea e ho tutto il diritto di esprimerla. Segnala pure, se mi banneranno ne prenderò atto. Impieghero' il mio tempo altrove anziché in un posto dove non si può neppure esprimere la propria opinione, seppur in maniera colorita. Roba da non credere
    Inutile che ti arrocchi sulla tua posizione ora.

    ”Come affermato dal mitico Paolo Barnard, dopo Greta Thunberg è finita la vita intelligente sulla terra.”

    Tralascio la definizione di mitico per uno che fa dei complotti il suo mantra, sicuramente “è finita la vita intelligente sulla terra” significa che lei è cretina e chi la gente che la segue è cretina anzi, gretina, come vi piace definire

    Hai detto che ci sono 500 scienziati contrari all’AGW senza citarmene neanche uno, hai parlato di previsioni dell’IPCC clamorosamente sbagliate senza citare neanche una fonte.
    Hai citato Rubbia ma egli nel suo intervento in senato aggiunge, alla sua (personale) considerazione della diminuzione di temperatura fra il 2000 e il 2014, che il cambiamento climatico dovuto alla CO2 è esponenziale (così dalla stenografia di quell’intervento).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •