Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Distanze in linea d'aria "INVERSE"

    Buona sera, spero di spiegarmi bene con quello che sto per scrivere: come tutti noi sappiamo la maggior parte dei calcolatori tipo michelin o google ci fanno fare da punto a punto tramite indirizzo per sapere una determinata distanza, tipo voglio andare da Basiglio a Pavia, quanto km ci sono???

    la mia domanda è: Oggi per esempio ho ricevuto dal BOT del CML che era in corso un rovescio temporalesco 18 km a SW da qui... esiste un sito in cui mettere la mia posizione per poter calcolare questi 18 km in linea d'aria verso SW dal punto in cui sono fino a quello "ignoto", comprendendo quindi se non la località esatta un'approssimata zona/provenienza???

    Spero di essermi spiegato e spero di non farvi inorridire col linguaggio e la richiesta magari strana... Grazie.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Distanze in linea d'aria "INVERSE"

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Buona sera, spero di spiegarmi bene con quello che sto per scrivere: come tutti noi sappiamo la maggior parte dei calcolatori tipo michelin o google ci fanno fare da punto a punto tramite indirizzo per sapere una determinata distanza, tipo voglio andare da Basiglio a Pavia, quanto km ci sono???

    la mia domanda è: Oggi per esempio ho ricevuto dal BOT del CML che era in corso un rovescio temporalesco 18 km a SW da qui... esiste un sito in cui mettere la mia posizione per poter calcolare questi 18 km in linea d'aria verso SW dal punto in cui sono fino a quello "ignoto", comprendendo quindi se non la località esatta un'approssimata zona/provenienza???

    Spero di essermi spiegato e spero di non farvi inorridire col linguaggio e la richiesta magari strana... Grazie.
    Visto che il BOT cml si basa sul radar meteo, non fai prima ad aprire il loro radar e vedere dove c'è il pixel che ha fatto scattare l'alert? Cliccando sul link che ti viene inviato con il msg ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #3
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Distanze in linea d'aria "INVERSE"

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Visto che il BOT cml si basa sul radar meteo, non fai prima ad aprire il loro radar e vedere dove c'è il pixel che ha fatto scattare l'alert?
    certo, ma la mia domanda rimane comunque!

    spesso lo vedo molto dopo magari, comunque pensavo fosse possibile.. mi sa che tocca andare ad occhio!

  4. #4
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Distanze in linea d'aria "INVERSE"

    Vai su Google Maps e clicchi con il tasto destro sulla località dove ti trovi. Nel menù che appare l'ultima voce in basso è "Misura distanza"

  5. #5
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Distanze in linea d'aria "INVERSE"

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Vai su Google Maps e clicchi con il tasto destro sulla località dove ti trovi. Nel menù che appare l'ultima voce in basso è "Misura distanza"
    Grazie mille, provo subito!!!

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Distanze in linea d'aria "INVERSE"

    Poi c'è sempre Google Earth che adesso c'è in versione per solo browser.

  7. #7
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Distanze in linea d'aria "INVERSE"

    Funziona perfettamente!!!!

    devo un attimino regolarmi con i punti cardinali - la mappa non ha una rosa dei punti mi pare - per il resto è perfetto!!


    Grazie!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •