Pagina 19 di 45 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 443
  1. #181
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Allo stesso modo ha una parete rocciosa ad Est, che in questo caso incombe sul paese di Affi.
    Ho scritto Cavaion perchè venendo da Sud sulla A22 appare molto bene come il colle sul quale si appoggia il molto scenografico borgo di Cavaion Veronese.
    Che occhio che abbiamo.
    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #182
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    Carpané (VI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Dal Monte Grappa, qua vicino, si possono vedere oltre alla Pianura Padano-veneta, ai Colli Berici ed Euganei, nelle giornate piú limpide anche le coste dell'Istria, la Laguna Veneta e gli Appennini emiliani. Dietro verso nord varie montagne alpine.

  3. #183
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Idem! Credo anzi che la passione per la geografia, nata prima di quella per la meteorologia, mi abbia instradato verso quest'ultima senza saperlo! Quando divenni appassionato, infatti, la geografia non solo mi è tornata utile ma ha alimentato la curiosità per la varietà dei climi mondiali.

    Quando vado a Torino, ad esempio, mi diverto a identificare città e regioni su cui sorvolo. Nell'ultimo volo (inizio Agosto) ricordo di aver visto la Corsica, la costa azzurra, e persino il ponte di Genova appena costruito (e se non sbaglio era proprio il giorno dell'inaugurazione!).
    Durante la rotta di ritorno, di sera, sull'Adriatico (quella di andata passava invece attraverso il centro Italia), mi sembra di ricordare di aver visto una volta delle luci in lontananza che probabilmente appartenevano a qualche città sulla costa dalmata.
    Al filotto mi associo pure io atlante de agostini e zanichelli,tutte le bandiere e le capitali degli stati mondiali ma propio tutte conoscevo,adoravo poi la sezione dei terremotiRicordo ad un quiz televisivo su Rai 1 quando per un tot milioni chiesero la capitale del Madagascar nello stupore della mia famiglia a tavola esclamai all'età di 11 anni AntananarivoPure a meteorologia non scherzavo,previsioni meteo ogni giorni con modello reading ricevute via ricevitore radio satellitare Pioneer,decisamente altri tempiE poi la prima stazione meteorologica analogica,il ricevitore del sat polare che dovevi stare a casa per riceverlo accendendo l'apparecchio fatto in casa....poi da Pescara salivo sulla collina di San Silvestro (quota 133 mt s.l.m.) a piedi con termometro a mercurio per controllare la temperatura nelle situazioni di neve al limite del tipo Pescara Acqua neve San Silvestro neve pura....ah la mia infanzia,ho nostalgia

  4. #184
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Al filotto mi associo pure io atlante de agostini e zanichelli,tutte le bandiere e le capitali degli stati mondiali ma propio tutte conoscevo,adoravo poi la sezione dei terremotiRicordo ad un quiz televisivo su Rai 1 quando per un tot milioni chiesero la capitale del Madagascar nello stupore della mia famiglia a tavola esclamai all'età di 11 anni AntananarivoPure a meteorologia non scherzavo,previsioni meteo ogni giorni con modello reading ricevute via ricevitore radio satellitare Pioneer,decisamente altri tempiE poi la prima stazione meteorologica analogica,il ricevitore del sat polare che dovevi stare a casa per riceverlo accendendo l'apparecchio fatto in casa....poi da Pescara salivo sulla collina di San Silvestro (quota 133 mt s.l.m.) a piedi con termometro a mercurio per controllare la temperatura nelle situazioni di neve al limite del tipo Pescara Acqua neve San Silvestro neve pura....ah la mia infanzia,ho nostalgia
    Stupendi ricordi!

  5. #185
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Chiudendo il piccolo OT,mettevo anche il bicchiere d'acqua fuori alla finestra per capire se eravamo sotto lo 0° lo facevo sia in nottate serene sia durante avezzioni nevose,a volte anche la mano fuori per capire a pelle se era temperatura da neve,e poi abitando a Pescara il faro che se suonava 2 erano i motivi o la nebbia o la nevelo ammetto mi mancano queste cose della mia attività da appassionato negli anni '90....forse mi divertivo piu' di oggi che abbiamo tutto

  6. #186
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stupendi ricordi!
    Si hai ragione,quando ci ripenso mi rivedo alla finesrta davanti al lampione ma con 28 anni in meno,ma con la stessa passione di allora.Mi stupisce come la vita avanti gli anni passano ma in fondo siamo sempre gli stessi,pure oggi che un bambino c'e' lo pure io,in fondo mi sento spesso come lui.....

  7. #187
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Chiudendo il piccolo OT,mettevo anche il bicchiere d'acqua fuori alla finestra per capire se eravamo sotto lo 0° lo facevo sia in nottate serene sia durante avezzioni nevose,a volte anche la mano fuori per capire a pelle se era temperatura da neve,e poi abitando a Pescara il faro che se suonava 2 erano i motivi o la nebbia o la nevelo ammetto mi mancano queste cose della mia attività da appassionato negli anni '90....forse mi divertivo piu' di oggi che abbiamo tutto
    Negli anni 90 però non credo che tu fossi in contatto con molti altri appassionati.

  8. #188
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Negli anni 90 però non credo che tu fossi in contatto con molti altri appassionati.
    Sai una cosa?Non è che amo particolarmente condividere la mia passione,sono un tipo solitario e assai riservato e diciamo abbastanza asociale,la mia passione è una cosa intima,personale...ogni tanto scrivo sui forum,ma piu' per documentarmi su alcuni cose che non conosco...ma a dirla tutta amo le enciclopedie e i libri cartacei,mai studiato nulla sul web a parte qualche dritta raccolta sui forum.
    Sono un appassionato old style

  9. #189
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Anche il fatto di trovare facilmente libri, anche in altre lingue, è una caratteristica che negli anni 90 non c'era.
    O il fatto che adesso non sono più costretto a fotocopiare. Quanti kg di fotocopie ho fatto!

  10. #190
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Anche il fatto di trovare facilmente libri, anche in altre lingue, è una caratteristica che negli anni 90 non c'era.
    O il fatto che adesso non sono più costretto a fotocopiare. Quanti kg di fotocopie ho fatto!
    Anch'io la penso come te: è tutto molto meglio adesso, basta tralasciare le poche cose sgradite (come nel mio caso la voce che mi guida in macchina o i generatori di panorami) e godersi l'enormità di nuove possibilità: una sopra tutte Wikipedia, un gradino nell'evoluzione umana!
    Comunque anche le carte di Google e Street View le consulto spesso, basta saper prendere il loro buono e tenersi le vecchie carte per quelle cose dove sono ancora meglio.
    Esempio: prima di un'escursione fotografo con lo smartphone il pezzo di carta che mi interessa e poi non ho bisogno di spiegazzarla tutte le volte e in più si può zoomare, che è fantastico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •