Pagina 31 di 45 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 443
  1. #301
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,529
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Ciao
    Una sera limpidissima al tramonto da Trieste (faro della Vittoria) si vedevano le incudini di un temporale sulla Liguria, ho controllato e non c'erano altre nuvole fino a lì se trovo le foto le posto

    Trovate sia foto che immagini sat:

    Allegato 585777

    Allegato 585778

    Era la sera del 21 novembre del 2020
    Anche io in una giornata favonica avevo visto un temporale tra Liguria e Corsica da Bergamo, se non sbaglio lo avevo pure scritto sul forum, ma comunque basta una giornata limpida e si possono vedere nubi anche molto lontane al tramonto.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  2. #302
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    20220228_091105.jpg

    Lo so che non è una gran distanza ma la lettura della geografia è troppo bella in questo scatto fortunato.
    Vediamo se indovinate.

  3. #303
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/10/05
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Lo so che non è una gran distanza ma la lettura della geografia è troppo bella in questo scatto fortunato.
    Vediamo se indovinate.
    Adamello?

  4. #304
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    Adamello?
    Bravissimo!

    Il 28/2 scorso sul volo Malpensa Copenaghen ero seduto proprio dalla parte giusta e per mio sollazzo l'aereo ha seguito una rotta insolita, confluendo in quella del Brennero. Mi era successo solo un'altra volta, molti anni fa, ma era estate ed ovviamente parecchio nuvoloso. Notare i 5 bacini della valle Avio quasi vuoti ed invece il lago Baitone abbastanza pieno

  5. #305
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/10/05
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Bravissimo!
    si vince qualcosa? magari un cesto di albicocche? (è un augurio che ti faccio)

    Sull'Adamello in un'altra vita siamo saliti con gli sci, in giornata partendo da Saviore, se non ricordo male, e passando poi a fianco dei laghi di Salarno e al rifugio Prudenzini. Seguì un pendio molto ripido (ghiacciaio?) che ci portò sull'infinito pian di neve e infine in vetta.
    Altro secolo, altre gambe...

  6. #306
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Bellissimo questo thread!

    Dunque: vi propongo questo link ad una discussione sul panorama che si vede dal Monte Lesima, nell'estrema punta a sud della Lombardia, al confine con l'Emilia.

    Personalmente, nel 1997 ho assistito ad uno dei panorami più belli che abbia mai visto, in una giornata di foehn di Luglio. Naturalmente non avevo con me la macchina fotografica

    Le foto che vedete nella discussione rendono in parte giustizia ad una visuale eccezionale, che comprende il Bianco, il Rosa, la Corsica e alcune delle isole dell'arcipelago toscano, molto in fondo...

    https://www.naturamediterraneo.com/F...OPIC_ID=165867

    Buona serata.

  7. #307
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Da Milano ho visto che è già stato postato il Monviso come montagna molto lontana e ben visibile.
    Ho visto invece che non è stato postato il Finsteraarhorn, Alpi Bernesi, sù per giù un 170 km in linea d'aria.
    Qui uno scatto dal sito:
    MilanoFoto - Archivio immagini di Milano --> 20070516_074427 Palazzi di via Eritrea e Finsteraarhorn.jpg
    Buona serata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #308
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    si vince qualcosa? magari un cesto di albicocche? (è un augurio che ti faccio)

    Sull'Adamello in un'altra vita siamo saliti con gli sci, in giornata partendo da Saviore, se non ricordo male, e passando poi a fianco dei laghi di Salarno e al rifugio Prudenzini. Seguì un pendio molto ripido (ghiacciaio?) che ci portò sull'infinito pian di neve e infine in vetta.
    Altro secolo, altre gambe...
    Magari ... se si salvano te ne do due, ma ho poche speranze con le gelate di queste notti.
    Perbacco che giro immenso che avete fatto in un giorno! Era altro anche il ghiacciaio!
    Per esempio io mi ricordo come adesso quando ci siamo affacciati al passo Brizio (provenienti dal rifugio Garibaldi) e ci si è spalancato l'abbagliante Pian di Neve praticamente pari ed alla stessa altezza del passo, scintillante di neve fresca. Avevo 12 anni, non lo dimenticherò mai, era tardo agosto 1973.

  9. #309
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Da Milano ho visto che è già stato postato il Monviso come montagna molto lontana e ben visibile.
    Ho visto invece che non è stato postato il Finsteraarhorn, Alpi Bernesi, sù per giù un 170 km in linea d'aria.
    Qui uno scatto dal sito:
    MilanoFoto - Archivio immagini di Milano --> 20070516_074427 Palazzi di via Eritrea e Finsteraarhorn.jpg
    Buona serata.
    Escludendo le cime al confine con l'Italia, è la cima più alta della Svizzera giusto?

  10. #310
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Luoghi lontani visti da altri luoghi

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Bellissimo questo thread!

    Dunque: vi propongo questo link ad una discussione sul panorama che si vede dal Monte Lesima, nell'estrema punta a sud della Lombardia, al confine con l'Emilia.

    Personalmente, nel 1997 ho assistito ad uno dei panorami più belli che abbia mai visto, in una giornata di foehn di Luglio. Naturalmente non avevo con me la macchina fotografica

    Le foto che vedete nella discussione rendono in parte giustizia ad una visuale eccezionale, che comprende il Bianco, il Rosa, la Corsica e alcune delle isole dell'arcipelago toscano, molto in fondo...

    https://www.naturamediterraneo.com/F...OPIC_ID=165867

    Buona serata.
    Il fatto che la Corsica abbia il monte Cinto alto 2710 m, ciò permette di essere visibile da molte zone d'Italia se la si vede da un punto rialzato sufficientemente.
    Ho letto, si vedrebbe anche dal monte Gennaro altro 1100 m circa, sui monti Lucretili a nordest di Roma

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •