Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 153

Discussione: Foto di fiumi

  1. #101
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Foto di fiumi

    Notevole il Biffis! Quindi adesso l'Adige è intero anche in Vallagarina ed alla Chiusa di Ceraino ... peccato che non potrò vederlo causa restrizioni.
    Come mai hanno messo quei pesci nel Noce, che si immette in Adige molti chilometri a monte della derivazione del Biffis?

    Sai per caso quando finisce la manutenzione?

  2. #102
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Foto di fiumi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Notevole il Biffis! Quindi adesso l'Adige è intero anche in Vallagarina ed alla Chiusa di Ceraino ... peccato che non potrò vederlo causa restrizioni.
    Come mai hanno messo quei pesci nel Noce, che si immette in Adige molti chilometri a monte della derivazione del Biffis?

    Sai per caso quando finisce la manutenzione?
    Per un mese fanno la manutenzione ,e così é probabile vederlo più avanti in questo stato.
    Dove hanno recuperato la panda ,il canale sembra molto più profondo a confronto di queste foto.
    Varie associazioni di pesca hanno salvato i pesci dalla secca,tra cui associazione pesca Val di Non ,la associazione pesca Rovereto ,che gestisce il tratto ha donato i pesci ai nonesi, poi immessi nel Torrente Noce.
    Sopra tutto pregiati i Temoli, ora sono sempre meno.
    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #103
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Foto di fiumi

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Per un mese fanno la manutenzione ,e così é probabile vederlo più avanti in questo stato.
    Dove hanno recuperato la panda ,il canale sembra molto più profondo a confronto di queste foto.
    Varie associazioni di pesca hanno salvato i pesci dalla secca,tra cui associazione pesca Val di Non ,la associazione pesca Rovereto ,che gestisce il tratto ha donato i pesci ai nonesi, poi immessi nel Torrente Noce.
    Sopra tutto pregiati i Temoli, ora sono sempre meno.
    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Interessante! Ottimo lavoro dell’associazione di pescatori. Quando ero ragazzino andavo con mio cugino e mio padre a pescare all’idrovora di Vadena vicino all’autostrada nei pressi di Laimburg fossa pescosissima e i Temoli non mancavano mai, trote e giganteschi lucci erano immancabili.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #104
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Foto di fiumi

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Interessante! Ottimo lavoro dell’associazione di pescatori. Quando ero ragazzino andavo con mio cugino e mio padre a pescare all’idrovora di Vadena vicino all’autostrada nei pressi di Laimburg fossa pescosissima e i Temoli non mancavano mai, trote e giganteschi lucci erano immancabili.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bei tempi ,nel Passirio era uno spettacolo vedere la fregola dei Temoli risalire il Fiume Adige e il Valsura.
    Temoli provenienti anche dalla Val Isarco e Pusteria,erano stati monitorati.E con quella pinna grande colorata arcobaleno uscire dall'acqua,spettacolo puro.
    Ora non esiste più .

    Aveva da risalita dei Salmoni in Alaska.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #105
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Foto di fiumi

    20210523_090902.jpg

    Il lago di Loppio si sta nuovamente riformando.
    Molta acqua in giro quest'anno nelle Alpi, a causa delle abbondanti nevi invernali.
    Anche il lago di Tenno è pieno.
    Anche l'Adige è grosso eppure di bel colore azzurro limpido

  6. #106
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Foto di fiumi

    Copia trebbia 1.jpg

    Trebbia a circa 15 mc/s sabato e 17°, sempre un paradiso a inizio estate. Molto bello da risalire, sotto le pareti verticali

  7. #107
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foto di fiumi

    Il fiume Sangro questa sera

    20210622_203926.jpg

  8. #108
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Foto di fiumi

    L'Oglio dal ponte di Palazzolo sull'Oglio, questa mattina alle 6 mentre andavo al lavoro. Siamo a sud del Lago di Iseo, a sud della Milano-Venezia, circa sul confine provinciale fra Bergamo e Brescia, che più a monte è segnato dal fiume.
    A inizio estate, il sole sorge da dietro le prime propaggini delle Prealpi, che sembrano genericamente a nord della Pianura Padana, ma che in realtà in questa fascia sono allineate NW-SE.

    alba palazzolo 42 bs.jpg alba palazzolo 49bs.jpg alba palazzolo 43bs.jpg

  9. #109
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Foto di fiumi

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    L'Oglio dal ponte di Palazzolo sull'Oglio, questa mattina alle 6 mentre andavo al lavoro. Siamo a sud del Lago di Iseo, a sud della Milano-Venezia, circa sul confine provinciale fra Bergamo e Brescia, che più a monte è segnato dal fiume.
    A inizio estate, il sole sorge da dietro le prime propaggini delle Prealpi, che sembrano genericamente a nord della Pianura Padana, ma che in realtà in questa fascia sono allineate NW-SE.

    alba palazzolo 42 bs.jpg alba palazzolo 49bs.jpg alba palazzolo 43bs.jpg
    Belle foto!
    Specialmente la seconda, quello più nitido è per caso il monte Bronzone? E nella terza si vede il monte Guglielmo?
    Palazzolo dev'essere un bel paesino, ho visto delle foto con l'Oglio che passa nel centro, ma non ci sono mai stato, anche se ho nuotato un sacco di volte a valle del ponte tra Capriolo e Castelli Calepio (foto del profilo del 2009 )

  10. #110
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Foto di fiumi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Belle foto!
    Specialmente la seconda, quello più nitido è per caso il monte Bronzone? E nella terza si vede il monte Guglielmo?
    Palazzolo dev'essere un bel paesino...

    ....rrrgggghh... se ti sentono i palazzolesi...

    Comunque, sì, Bronzone e Guglielmo. Ho brutalmente montato assieme le foto - che sono prese pochi metri l'una dall'altra, l'angolo è simile - con il responso del peakfinder, ed eccoti la chiave di lettura:

    cime palazzolo.jpg

    Punta Caravina, Dosso Pedalta e Corna Tiragana sono le tre culminazioni che fanno corona a quella principale, vedi stralcio della CTR al 10000:

    guglielmo ctr.JPG

    p.s. grazie!
    Ultima modifica di alexeia; 08/07/2021 alle 11:52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •