Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 123 di 123
  1. #121
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: De praeteriti tempestate

    Complimentissimi!!!!
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #122
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: De praeteriti tempestate

    Bravo Burian, questa è vera passione.
    Anch'io mi metterò li con calma a snocciolare qualche bella fonte sul Medioevo, specie X-XIII secolo (che sono "i miei" secoli).


  3. #123
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,116
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: De praeteriti tempestate

    Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Bravo Burian, questa è vera passione.
    Anch'io mi metterò li con calma a snocciolare qualche bella fonte sul Medioevo, specie X-XIII secolo (che sono "i miei" secoli).

    Visto che si è parlato di Medioevo, allora inizio con la prima data, una data di importanza storica e non solo per modo di dire: sto parlando della partenza della prima crociata, che salpò proprio da Brindisi. Le scarne informazioni che ho trovato sono più che sufficienti per delineare il quadro su scala europea di quella data, domattina ne scriverò.


    E' solo un esempio dei tanti che si possono fare, ne ho molti altri in cantiere sempre attorno al 50 a.C. grazie alle epistole di Cicerone e alla centralità che ebbe Brundisium nella guerra civile tra Cesare e Pompeo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •