Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
Appena si è un po stabilizzato l'interesse per la guerra è ricominciato l'assurdo martellamento mediatico sui cambiamenti climatici "irreversibili" con la scusa della siccità, ovviamente siccità "mai riscontrata prima d'ora negli ultimi mille anni". Ovviamente prima che piova la settimana prossima! Si sperava che l'averci messo di fronte alla realtà, con l'assoluta necessità dei combustibili fossili per sopravvivere avesse fatto ragionare in qualche modo gli estremisti climatici, invece nulla; si continua a sostenere che il problema è non aver fatto abbastanza rinnovabile, come se fosse possibile andare avanti esclusivamente con l'energia rinnovabile!
Hai ragione rimaniamo alle fonti fossili poi quando finiscono voglio ridere!
Purtroppo commenti come questo fanno capire quanto può essere complicato spiegare il cambiamento climatico e le sue implicazioni non solo a parole ma anche nei fatti. (mancati introiti e produzioni agricole, maggior ricorrenza dei disastri etc.).
E su questa difficoltà di esternare al volgo i risultati di anni di ricerca scientifica marciano gli stakeholders che non vogliono nessun cambiamento per motivi economici.
Questione per certi versi simile ai Novax e ai vari santoni del "webbe"
Purtroppo non sono lacune colmabili o per ignoranza dei soggetti (e dovrebbe suonare un campanello di allarme per le scuole) o per perseguimento di ideologia a tutti i costi.