Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    19/01/07
    Località
    Fonte Nuova (RM NordEst 150 s.l.m)
    Messaggi
    856
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Lo strano terremoto/maremoto di Acapulco (Messico), 2021/09/07

    Per la scienza attuale credo che ancora i fulmini globulari "non esistano". Filmati tanti, prove poche, spiegazioni nessuna.
    Una webcam a energia solare che trasmette via UMTS 24 ore su 24 da Hessdalen costerebbe forse 100 euro. Ne basterebbero 2 per triangolare le luci. E confrontando con le immagini prese di giorno ci vorrebbero 10 secondi a capire dove sono le sorgenti di luce, poi basterebbe farci una passeggiata e farsi invitare a pranzo dall'omino del pollaio.

  2. #22
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    19/01/07
    Località
    Fonte Nuova (RM NordEst 150 s.l.m)
    Messaggi
    856
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Lo strano terremoto/maremoto di Acapulco (Messico), 2021/09/07

    A ma ce le hanno messe un po' di webcam a Hessdalen!
    Project Hessdalen-Interesting pictures-2020

  3. #23
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Lo strano terremoto/maremoto di Acapulco (Messico), 2021/09/07

    Il terzo filmato è chiaramente un meteorite.
    Alcuni sembrano invece difetti del sensore, il secondo (rumore di pixel), il quinto e il sesto. I sensori delle camere sono sensibili anche alle particelle beta e gamma che lasciano tracce sul sensore. In rete si trovano progetti che si basano su questo e i filmati della ISS sono pieni di questi segnali, poi il sensore si degrada talmente che le telecamere vanno sostituite.
    Il settimo mi sembra un riflesso di un veicolo in movimento.

    Se queste sono le più interessanti allora mi sa che è tutta una bufala.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •