Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Buchi neri primordiali

  1. #1
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Buchi neri primordiali

    Interessante l’ipotesi che corpi celesti senza atmosfera possano avere mantenuto traccia di collisioni con buchi neri primordiali che li avrebbero perforati da parte a parte

    https://arxiv.org/pdf/2104.00033.pdf
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #2
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,181
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Buchi neri primordiali

    Interessante teoria, a quanto ho capito l'impatto con un micro buco nero dovrebbe creare crateri con un "imbuto" più verticale.
    Peccato che i crateri dovrebbero avere dimensioni fra uno e due metri e la possibilità che ci sia stato un impatto durante la vita della Luna è del 10%.
    Mi sa che sarà dura, però le foto in alta risoluzione ormai le abbiamo, basta creare un software di analisi ben addestrato e magari qualcosa potrebbe anche saltar fuori.

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Buchi neri primordiali

    Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Interessante teoria, a quanto ho capito l'impatto con un micro buco nero dovrebbe creare crateri con un "imbuto" più verticale.
    Peccato che i crateri dovrebbero avere dimensioni fra uno e due metri e la possibilità che ci sia stato un impatto durante la vita della Luna è del 10%.
    Mi sa che sarà dura, però le foto in alta risoluzione ormai le abbiamo, basta creare un software di analisi ben addestrato e magari qualcosa potrebbe anche saltar fuori.

    E in più i crateri da buco nero potrebbero essere nascosti da attigui impatti meteoritici, però mi piace l’idea …
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •