Pagina 26 di 71 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 706
  1. #251
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting vegetale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Cambia eccome invece.
    Beh allora per l'appunto non paragoniamo una prateria con un bosco o con campi di grano e mais (questi son ancora fatti di terra e basta quindi completamente marroni tra l'altro).
    Elencami le specie vegetali che ci sono nelle tue praterie visto che sono così particolari.

  2. #252
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting vegetale 2022

    Posto un'altra foto, visto che prima @frankie986 aveva nominato un Liquidambar (pianta stupenda che amo particolarmente e che tra l'altro é diventata giá da molti anni parecchio diffusa in parchi, giardini e piazze).
    In primo piano un bell'esemplare di Liquidambar (gemme ingrossate ma non ancora con le foglie emesse) e subito dietro un altrettanto bello Acer rubrum con foglioline in fase di emissione in questi giorni
    20220402_171224_(1).jpg

  3. #253
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting vegetale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Elencami le specie vegetali che ci sono nelle tue praterie visto che sono così particolari.
    In questo documento della ripartizione agricoltura della Regione del Veneto ne parlano ampiamente, citando anche i svariati tipi di essenze presenti nelle praterie del Veneto di pianura
    Tra l'altro come puoi ben vedere si parla specificamente di praterie
    @frankie986 dovrebbe funzionare il link, é un documento in PDF

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...cSOzEa632I7Zhf
    Ultima modifica di Belumat; 02/04/2022 alle 16:58

  4. #254
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting vegetale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    In questo documento della ripartizione agricoltura della Regione del Veneto ne parlano ampiamente, citando anche i svariati tipi di essenze presenti nelle praterie del Veneto di pianura
    Tra l'altro come puoi ben vedere si parla specificamente di praterie
    @frankie986 dovrebbe funzionare il link, é un documento in PDF

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...cSOzEa632I7Zhf
    Quelle che si trovano ovunque praticamente, pure negli incolti che ho fotografato prima. Io parlavo della foto che hai scattato tu...quando poi riesci a identificare ciò che cresce nei prati che fotografi e ciò che sta negli incolti ne possiamo parlare. Discorso chiuso definitivamente.

  5. #255
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting vegetale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Quelle che si trovano ovunque praticamente, pure negli incolti che ho fotografato prima. Io parlavo della foto che hai scattato tu...quando poi riesci a identificare ciò che cresce nei prati che fotografi e ciò che sta negli incolti ne possiamo parlare. Discorso chiuso definitivamente.
    Basterebbe anche solo l'accortezza di non aver portato ad esempio foto che non c'entravano nulla e sarebbe più semplice

    Io tra l'altro ho portato tutta la documentazione a supporto che parla espressamente di praterie. Te prima avevi messo in dubbio anche il termine.
    In ogni caso non ho ancora visto le foto delle praterie quelle vere nelle tue zone.
    Se poi vogliamo far passare per prato uno sparuto anfratto di parcheggio allora alzo le mani e ti saluto io
    Ultima modifica di Belumat; 02/04/2022 alle 17:26

  6. #256
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting vegetale 2022

    @frankie986

    E comunque no, non son le stesse specie presenti ovunque, é ben specificato che l'articolo parla di specie delle praterie del Veneto.
    É scorretto esser così approssimativi come te.
    Piuttosto semai, potresti te dirmi adesso se son presenti le stesse specie ovunque. Vediamo se riesci a dimostrarlo.
    Io non credo

  7. #257
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting vegetale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    @frankie986

    E comunque no, non son le stesse specie presenti ovunque, é ben specificato che l'articolo parla di specie delle praterie del Veneto.
    É scorretto esser così approssimativi come te.
    Piuttosto semai, potresti te dirmi adesso se son presenti le stesse specie ovunque. Vediamo se riesci a dimostrarlo.
    Io non credo
    Quelle della tua foto si. Comunque facendo un giro fuori paese e togliendo i campi coltivati a cereali che sono la maggioranza e che presentano comunque una buona altezza, ho fatto una foto del sottobosco di robinie e degli incolti. Tutto normale come è giusto che sia in questo periodo.

  8. #258
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting vegetale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Quelle della tua foto si. Comunque facendo un giro fuori paese e togliendo i campi coltivati a cereali che sono la maggioranza e che presentano comunque una buona altezza, ho fatto una foto del sottobosco di robinie e degli incolti. Tutto normale come è giusto che sia in questo periodo.Immagine
    Immagine
    Immagine
    Belle foto, ma non sono praterie, nemmeno l'ultima foto.

    Le robinie tra l'altro sono ben indietro (é una specie tardiva comunque c'é da dire)

  9. #259
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting vegetale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Belle foto, ma non sono praterie, nemmeno l'ultima foto.

    Le robinie tra l'altro sono ben indietro (é una specie tardiva comunque c'é da dire)
    Praterie non ce ne sono in questa zona, mandami una posizione di dove andare a trovare queste fantomatiche praterie che ci vado volentieri Nowcasting vegetale 2022. Non mi mandare più a nord che iniziano le brughiere e il discorso cambia.

  10. #260
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting vegetale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Praterie non ce ne sono in questa zona, mandami una posizione di dove andare a trovare queste fantomatiche praterie che ci vado volentieri Nowcasting vegetale 2022. Non mi mandare più a nord che iniziano le brughiere e il discorso cambia.
    Non ho idea sai lá in quelle zone di dove siano zone a prateria.

    Qua da me c'é un bel mix fra praterie, boschetti planiziali e zone coltivate a mais e frumento. In genere questo c'é qua.
    Più sù in zona collinare le zone coltivate a mais e frumento lasciano il posto alle viti.

    La brughiera é una cosa più tipica della Lombardia e del Piemonte probabilmente, qua sulle alte pianure venete e friulane é un po' diverso (ricercando in internet per esempio nel vicino Friuli le chiamano magrédis) anche se il paesaggio non dovrebbe differire moltissimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •