Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting animale 2022

Qui come ogni primavera-estate è il festival delle poiane. Grosse, esageratamente, e senza alcuna remora per le attività umane, passano sopra il giardino a livello balcone con l’intento evidentemente di mangiarciNowcasting animale 2022 giusto ieri in strada ne salta fuori una dai campi e mi passa davanti al parabrezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di alnus
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Qui come ogni primavera-estate è il festival delle poiane. Grosse, esageratamente, e senza alcuna remora per le attività umane, passano sopra il giardino a livello balcone con l’intento evidentemente di mangiarciNowcasting animale 2022 giusto ieri in strada ne salta fuori una dai campi e mi passa davanti al parabrezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Molte anche qua.
    Fino a venti anni fa non se ne vedeva una.

Altri cambiamenti: in Danimarca vent'anni fa c'erano molti corvi comuni e cornacchie nere; adesso vedo solo cornacchie grigie, come qui. Le taccole invece sono rimaste abbastanza stabili, a differenza di qui.

Le allodole qui erano comuni; mi piaceva tantissimo ascoltare il loro canto ed esercitare la vista alla ricerca di quel puntino altissimo nel cielo (adesso non le vedrei comunque, con la vista che mi è peggiorata); adesso non si sentono più.

Qualche tempo fa un biologo mi ha detto che tra i fattori di cambiamento dell'avifauna ci sono anche i telefonini ed in generale le nuove potentissime reti di comunicazione radio, in quanto gli uccelli si orientano molto anche percependo il magnetismo terrestre.
    Non lo nego, ma rimango convinto che i violenti avvicendamenti di popolazioni facciano comunque parte della realtà da sempre, uomo o non uomo.
    Ultima modifica di alnus; 20/05/2022 alle 07:50

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    32 Post(s)

Poco fa ho visto questa farfalla con le ali molto rovinate, non so cosa le è successo, però volava normalmente IMG_20220520_132324.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •