Pagina 36 di 55 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 545
  1. #351
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    962
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: La lunga strada verso le emissioni zero

    OT.
    mi sono fatto l'idea che...
    ...il brutto dei social è il fatto che moltissimi, che scrivono a destra e a manca su qualsiasi argomento, a cuore o meno, nascono imparati.
    Guardano solo la propria bandiera e studiano e prendono esempi solo dal proprio partito, alimentando la propria convinzione con il tempo e finendo, giocoforza, per estremizzarsi da una o l'altra parte, vomitando sempre più forte le proprie imprecazioni e maledizioni.
    Sono pochi quelli che alzano la mano, da ignoranti o neofiti dell'argomento e chiedono ai diretti interessati chiarimenti o studiano per conto loro a casa.
    Di questo passo saremo pieni di complottisti frustrati.
    Chiuso OT.

  2. #352
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: La lunga strada verso le emissioni zero

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che tu sia molto felice per la ridicola imposizione da parte di folli radical ambientalisti che produrrà miseria e distruzione della filiera auto sopratutto in Italia; evidentemente a te non tocca la cosa quindi di chi perderà il lavoro non ti interessa nulla. E a parte che con il cambio del parlamento europeo e della commissione nel 2024 c'è tutto il tempo per ragionare e tornare indietro Ma si sa ormai la religione della CO2 non prevede voci contrarie, siamo a livello dell'integralismo musulmano sull'argomento ormai
    Non sono affatto un negazionista dell' AGW, anzi (tutto il contrario), ma sono veramente preoccupato dalla sicumera con cui i pianificatori centrali dell'Unione Europea stiano agendo, puntando ad un obiettivo del tutto irrealistico (nessun motore non elettrico dal 2035), con benefici dubbi e con costi altissimi.

    Prima domanda: nel 2035 in Italia sicuramente non avremo il nucleare e se si prosegue su questa china anche in Germania ci sarà ben poco di nucleare. Quindi, con cosa alimentiamo l'energia necessaria per le auto elettriche? Se mi dite che la alimenteremo in toto con i pannelli solari e l'eolico, scusate, ma mi scappa sinceramente da ridere...è inevitabile che senza nucleare si debba puntare in buona parte sul carbone, perchè da sole le rinnovabili non bastano. Quindi? Che problema abbiamo risolto esattamente?

    Seconda domanda: l'auto elettrica costa di più come rifornimento e necessita di maggiore tempo per gli spostamenti, se non si è imposta nel mercato c'è un motivo. E' chiaro che per i lunghi spostamenti diventa terribilmente inefficiente. Ma quindi una domanda: chi deve viaggiare molto in auto per lavoro per esempio (io o ancor di più mio padre), cosa fa a quel punto? Si tiene un auto "non elettrica" per gli spostamenti lunghi e una elettrica per gli spostamenti meno lunghi? Infine: siamo sicuri che ora del 2035 i costi dell'auto elettrica saranno scesi ai livelli della classe media?

    Terzo: siamo consapevoli che la Cina, leader mondiale nella produzione di batterie al litio, festeggia per questa scelta a mio avviso scriteriata dei pianificatori centrali dell'Unione Europea?

    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #353
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: La lunga strada verso le emissioni zero

    Comunque , la normativa del 2035 vieterebbe la vendita di auto a benzina e gasolio, non la circolazione di auto già vendute. Quindi da quel punto di vista nessuno ti imporrebbe di cambiarla, se la hai già. Di per se non è chissà che obiettivo irraggiungibile: nel mondo nel 2022 le auto elettriche rispetto all’anno prima sono cresciute del 55% l’europa segna solo un +13% per via del rincaro energia che ha temporaneamente strozzato la domanda, ma l’andamento delle vendite sugli anni è in esponenziale. Dubito fortemente che arrivati nel 2035, aldilà di restrizioni sulle auto tradizionali, arriveremo con ancora molte vendite di queste.
    Semmai lo scoglio maggiore sarà modulare la rete elettrica in base alla domanda, ma se uno stato, di cui non serve fare l’esempio, fa finta che non esista neanche questo problema allora la colpa non è certo della commissione UE…

  4. #354
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: La lunga strada verso le emissioni zero

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    OT.
    mi sono fatto l'idea che...
    ...il brutto dei social è il fatto che moltissimi, che scrivono a destra e a manca su qualsiasi argomento, a cuore o meno, nascono imparati.
    Guardano solo la propria bandiera e studiano e prendono esempi solo dal proprio partito, alimentando la propria convinzione con il tempo e finendo, giocoforza, per estremizzarsi da una o l'altra parte, vomitando sempre più forte le proprie imprecazioni e maledizioni.
    Sono pochi quelli che alzano la mano, da ignoranti o neofiti dell'argomento e chiedono ai diretti interessati chiarimenti o studiano per conto loro a casa.
    Di questo passo saremo pieni di complottisti frustrati.
    Chiuso OT.
    Ti rispondo con OT anche io:
    è la mente umana che funziona così, cerca info da ciò che ci circonda in modo da confermare le proprie idee, senza mai metterle in dubbio.
    È la ragione per cui su aerei complessi ci sono due piloti, così che in caso di problemi riescono ad analizzare la situazione con due idee diverse e hanno più probabilità di arrivare alla soluzione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #355
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: La lunga strada verso le emissioni zero

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque , la normativa del 2035 vieterebbe la vendita di auto a benzina e gasolio, non la circolazione di auto già vendute. Quindi da quel punto di vista nessuno ti imporrebbe di cambiarla, se la hai già. Di per se non è chissà che obiettivo irraggiungibile: nel mondo nel 2022 le auto elettriche rispetto all’anno prima sono cresciute del 55% l’europa segna solo un +13% per via del rincaro energia che ha temporaneamente strozzato la domanda, ma l’andamento delle vendite sugli anni è in esponenziale. Dubito fortemente che arrivati nel 2035, aldilà di restrizioni sulle auto tradizionali, arriveremo con ancora molte vendite di queste.
    Semmai lo scoglio maggiore sarà modulare la rete elettrica in base alla domanda, ma se uno stato, di cui non serve fare l’esempio, fa finta che non esista neanche questo problema allora la colpa non è certo della commissione UE…
    Beh, considera però che a chi usa la macchina per lavoro seriamente non gli può durare tanto. Io faccio l'agente di commercio, al massimo posso tenerla 4 o 5 anni, dopo di che non ho più convenienza tra costi di manutenzione e svalutazione dell'auto. Io sono favorevolissimo all'elettrico ma,al momento, i problemi da affrontare sono ancora troppi, a cominciare dai costi per finire con la logistica per le ricariche

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  6. #356
    Banned
    Data Registrazione
    11/08/20
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    507
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: La lunga strada verso le emissioni zero

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque , la normativa del 2035 vieterebbe la vendita di auto a benzina e gasolio, non la circolazione di auto già vendute. Quindi da quel punto di vista nessuno ti imporrebbe di cambiarla, se la hai già. Di per se non è chissà che obiettivo irraggiungibile: nel mondo nel 2022 le auto elettriche rispetto all’anno prima sono cresciute del 55% l’europa segna solo un +13% per via del rincaro energia che ha temporaneamente strozzato la domanda, ma l’andamento delle vendite sugli anni è in esponenziale. Dubito fortemente che arrivati nel 2035, aldilà di restrizioni sulle auto tradizionali, arriveremo con ancora molte vendite di queste.
    Semmai lo scoglio maggiore sarà modulare la rete elettrica in base alla domanda, ma se uno stato, di cui non serve fare l’esempio, fa finta che non esista neanche questo problema allora la colpa non è certo della commissione UE…
    Certo, per due tre anni, poi giri con una carretta se fai tanti chilometri? E in Italia le vendite sono calate, non cresciute, non significa qualcosa? Forse la gente non è disponibile ad avere la schiavitù della ricarica?

  7. #357
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: La lunga strada verso le emissioni zero

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Certo, per due tre anni, poi giri con una carretta se fai tanti chilometri? E in Italia le vendite sono calate, non cresciute, non significa qualcosa? Forse la gente non è disponibile ad avere la schiavitù della ricarica?
    La tecnologia va avanti e miglioreranno anche la tenuta di km. Ad oggi non la prenderei nemmeno io ma tra 10/15 anni non varrà nemmeno più la pena prenderla tradizionale.

  8. #358
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: La lunga strada verso le emissioni zero

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non sono affatto un negazionista dell' AGW, anzi (tutto il contrario), ma sono veramente preoccupato dalla sicumera con cui i pianificatori centrali dell'Unione Europea stiano agendo, puntando ad un obiettivo del tutto irrealistico (nessun motore non elettrico dal 2035), con benefici dubbi e con costi altissimi.

    Prima domanda: nel 2035 in Italia sicuramente non avremo il nucleare e se si prosegue su questa china anche in Germania ci sarà ben poco di nucleare. Quindi, con cosa alimentiamo l'energia necessaria per le auto elettriche? Se mi dite che la alimenteremo in toto con i pannelli solari e l'eolico, scusate, ma mi scappa sinceramente da ridere...è inevitabile che senza nucleare si debba puntare in buona parte sul carbone, perchè da sole le rinnovabili non bastano. Quindi? Che problema abbiamo risolto esattamente?

    Seconda domanda: l'auto elettrica costa di più come rifornimento e necessita di maggiore tempo per gli spostamenti, se non si è imposta nel mercato c'è un motivo. E' chiaro che per i lunghi spostamenti diventa terribilmente inefficiente. Ma quindi una domanda: chi deve viaggiare molto in auto per lavoro per esempio (io o ancor di più mio padre), cosa fa a quel punto? Si tiene un auto "non elettrica" per gli spostamenti lunghi e una elettrica per gli spostamenti meno lunghi? Infine: siamo sicuri che ora del 2035 i costi dell'auto elettrica saranno scesi ai livelli della classe media?

    Terzo: siamo consapevoli che la Cina, leader mondiale nella produzione di batterie al litio, festeggia per questa scelta a mio avviso scriteriata dei pianificatori centrali dell'Unione Europea?

    Già adesso la Tesla 3 ha ulteriromente abbassato il prezzo , rientrando cosi negli incentivi statali e venendo a costare praticamente come una nkn elettrica.
    Inoltre offre un ottimo taeg a 1.99% volendo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #359
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: La lunga strada verso le emissioni zero

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque , la normativa del 2035 vieterebbe la vendita di auto a benzina e gasolio, non la circolazione di auto già vendute. Quindi da quel punto di vista nessuno ti imporrebbe di cambiarla, se la hai già. Di per se non è chissà che obiettivo irraggiungibile: nel mondo nel 2022 le auto elettriche rispetto all’anno prima sono cresciute del 55% l’europa segna solo un +13% per via del rincaro energia che ha temporaneamente strozzato la domanda, ma l’andamento delle vendite sugli anni è in esponenziale. Dubito fortemente che arrivati nel 2035, aldilà di restrizioni sulle auto tradizionali, arriveremo con ancora molte vendite di queste.
    Semmai lo scoglio maggiore sarà modulare la rete elettrica in base alla domanda, ma se uno stato, di cui non serve fare l’esempio, fa finta che non esista neanche questo problema allora la colpa non è certo della commissione UE…
    Ma tra l’altro ld cosiddette “mild hybrid” ad esempio sono considerate dentro o fuori la normalmtiva 2035?

    Perche se vengono escluse, vuol dire altro che 2035 per parco auto completamente elettrico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #360
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La lunga strada verso le emissioni zero

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma tra l’altro ld cosiddette “mild hybrid” ad esempio sono considerate dentro o fuori la normalmtiva 2035?

    Perche se vengono escluse, vuol dire altro che 2035 per parco auto completamente elettrico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Credo fossero escluse, l'obiettivo era vendere solo auto full electric nel 2035 per arrivare un decennio dopo o giù di lì a non avere più auto con motore termico circolanti.
    Oggettivamente la normativa era pensata malissimo, senza un periodo di transizione regolato e con un impatto SPROPORZIONATO sui soggetti a basso reddito, credo che il 90% della gente ora non abbia 40-50k euro in tasca per una Tesla Model 3 etanti di loro probabilmente non li avranno mai
    Quando avremo auto elettriche a meno di 30k e con un'autonomia decente se ne parlerà, fermo restando che ad ora stiamo facendo virtù segnalino e poco più..per tutto il trasporto merci e a lungo raggio non si vede ancora la possibilità elettrificazione nel medio periodo, globalmente sarebbe stata poco rilevante l'impatto di questa normativa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •