Primo uovo stanotte per Giulia, falchetta del Pirellone.
Cattura.JPG
In anticipo di quasi una settimana rispetto allo scorso anno; dicono comunque che sia così anche per altri pellegrini milanesi che vengono monitorati.
Giò&Giulia Falchi Pellegrini a Milano - Home
In diretta, or ora: pausa dal lavoro...
uovo1b.JPG uovo1.JPG
Da qualche ora c'è anche il quarto uovo! Non ho fatto in tempo a riprendere l'immagine, perché lei si stava già accovacciando...
Come l'anno scorso, insomma
Edit (9 marzo):
eccolli... non per frittata!
9 marzo.JPG
ho messo in un angolo dello schermo l'immagine della videocamera 1, e in effetti non succede nulla: come da copione, cova diligente per ore e ore, ed è raro vederla muoversi, o arrivare il compagno con il cibo.
Ma come fa?... sena nemmeno un libro da leggere, che palle che deve essere!
Ultima modifica di alexeia; 09/03/2023 alle 10:21
Da segnalare un'ora fa dopo la pioggia è uscito dal prato un rospo che si è recato qui sul pianerottolo di casa.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
ieri ho rincorso una volpe che mi aveva rubato una gallina, la furbetta ha aspettato che mi spostassi per attaccare, il mio caucaso invece era lontano per la sua passeggiatina mattutina, non c'è nulla da fare la volpe è volpe
fortuna che la gallina sta bene, ma si è fatta 10 metri in bocca alla volpe, è rimasta a fissare il vuoto per tutto il giorno una volta messa in salvo
"...la 240h di ECMWF mi sembra una bella carta in prospettiva..."
Colonia di pappagalli verdi in uno dei parchi vicino a casa, sabato 11 mattina.
Ci sono ormai da 5/6 anni, sono stanziali e il loro numero è pure aumentato.
Buona giornata.
La mattina presto è tornata la volpe rossa nel prato qui accanto, stavolta non essendo buio sono riuscito a distinguere bene il colore marrone rossiccio con la punta della coda bianca.
Quindi naturalmente quelle volpi che con l'oscurità sembravano di colore grigio, in realtà erano sempre volpi rosse anche perché la volpe grigia vive solo nel Nord America.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
L'idea di clima della Valpadana che è ostinatamente conservato nella mente di molti è qualcosa che non esiste più, specialmente a Milano città. Quest'inverno Milano centro ha avuto 4 gelate. Molte meno di Roma Urbe
Di pappagalli verdi ce ne sono ormai molti, pensa che il loro verso sta diventando frequente ad udirsi nei parchi.
Buona serata.
Segnalibri