Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 184
  1. #81
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,672
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Animale 2023

    Ho buttato fuori un piccolo scorpioncino, orrendo.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  2. #82
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Animale 2023

    ...ma... un asino bianco?...

    P1180810 el bs.jpg P1180814 el bs.jpg

    Val Seriana, presso il Lago Sucotto. Non direi albino, perché qualche chiazza scura ce l'ha.

  3. #83
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Animale 2023

    Non inauguro anch'io un filone come quello delle cicale, però mi sto chiedendo: dove sono finite le zanzare?
    Ieri sera ho fatto un giro a piedi a San Donato Milanese, pure in una zona alberata, e... nulla... non c'era nulla che volasse e addentasse, sono tornata a casa indenne. Gli anni scorsi stessa data stessa ora, ti battevano contro mentre camminavi, cacciare la punta del naso fuori casa era un delirio.
    Che sia uno degli effetti positivi della prolungata siccità degli scorsi mesi?
    Da voi, come va il "monitoraggio zanzare"?

  4. #84
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,672
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Animale 2023

    Putroppo le zanzare non mancano, qui la maggior parte sono grandi zanzaroni ma c'è anche qualche zanzaretta di quelle che pizzicano ed un paio di pizzichi li avevo rimediati qualche giorno fa.
    Stanotte un zanzarone è stato mangiato non so da chi, stamattina ho trovato sul pianerottolo fuori casa i resti, ovvero le ali e le lunghe zampe.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  5. #85
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,901
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Animale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan 72 Visualizza Messaggio
    Putroppo le zanzare non mancano, qui la maggior parte sono grandi zanzaroni ma c'è anche qualche zanzaretta di quelle che pizzicano ed un paio di pizzichi li avevo rimediati qualche giorno fa.
    Stanotte un zanzarone è stato mangiato non so da chi, stamattina ho trovato sul pianerottolo fuori casa i resti, ovvero le ali e le lunghe zampe.
    sicuramente qualche geco
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  6. #86
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Animale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Non inauguro anch'io un filone come quello delle cicale, però mi sto chiedendo: dove sono finite le zanzare?
    Ieri sera ho fatto un giro a piedi a San Donato Milanese, pure in una zona alberata, e... nulla... non c'era nulla che volasse e addentasse, sono tornata a casa indenne. Gli anni scorsi stessa data stessa ora, ti battevano contro mentre camminavi, cacciare la punta del naso fuori casa era un delirio.
    Che sia uno degli effetti positivi della prolungata siccità degli scorsi mesi?
    Da voi, come va il "monitoraggio zanzare"?
    No, qui da noi, villetta in collina, con vicinanza bosco, siamo pieni e sono anche ti vari tipi

  7. #87
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,672
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Animale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    sicuramente qualche geco
    La prima cosa a cui avevo pensato è la mantide religiosa, i gechi da quando vivo qui non li ho mai visti, un geco invece ce l'avevo in casa a Roma.
    Può anche venirmi in mente uno scorpione, ovviamente ci sono anche i rospi e c'erano anche i ricci che però non vedo più da almeno un paio di anni.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  8. #88
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,901
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Animale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan 72 Visualizza Messaggio
    La prima cosa a cui avevo pensato è la mantide religiosa, i gechi da quando vivo qui non li ho mai visti, un geco invece ce l'avevo in casa a Roma.
    Può anche venirmi in mente uno scorpione, ovviamente ci sono anche i rospi e c'erano anche i ricci che però non vedo più da almeno un paio di anni.
    può essere che ancora non si siano spinti nelle zone più fresche
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  9. #89
    Bava di vento L'avatar di SummerSun
    Data Registrazione
    16/06/23
    Località
    Catanzaro (CZ)
    Età
    26
    Messaggi
    155
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Animale 2023

    I "zanzaroni" sarebbero le tipule. Sono innocue.
    Qui sulla costa jonica le zanzare ci sono tutto l'anno, paradossalmente ce ne sono di meno in estate, perché la pioggia scarsa e la calura asciugano le loro pozze. La stagione di zanzare massima qui è l'autunno, non a caso la stagione più piovosa. L'anno scorso verso fine novembre ne ho uccise 43 in una sola notte, dentro casa, con le zanzariere ben salde su tutte le finestre. Non so da dove si siano materializzate.
    Estremi storici S.Maria di Catanzaro (1981-2023):
    +43.6°C, 25 luglio 2023
    -3.4°C, 9 dicembre 1991

  10. #90
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,672
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Animale 2023

    Ho avvistato uno scoiattolo sui tornanti che portano a casa dalla città, si è infilato in modo fulmineo nella boscaglia.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •