Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,193
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Avvistamenti Satelliti Starlink

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Faretti di quel tipo, ad esempio, sono installati sui lungomari pedonali da queste parti. Ma ci sta in quel caso, tanto i lungomari di cui parlo sono quelli che affacciano sul porto interno.
    Il problema sono quei fari super mega luminosi che hanno installato ad esempio al porticciolo turistico, vicino alla diga che è l'unico punto non illuminato e tra l'altro proteso sul mare aperto, e che danno un fastidio incommentabile.
    Oppure qui davanti casa mia ho proprio l'esempio di un privato che ha installato dei fari led nel proprio giardino che illuminano diretto verso il cielo e mi disturbano anche dentro casa visto che fanno una luce così potente che le luci stradali li fanno un baffo.
    Non sono d'accordo, se c'è una legge che prevede l'utilizzo di faretti schermati verso l'alto, la si deve rispettare e basta, non ci sono eccezioni, visto inoltre che anche per i marciapiedi o lungomare esistono soluzioni che rispettano (almeno in parte) le norme vigenti, basta che gli "archittettoni" si prendano il disturbo di andarsele a leggere.
    Esempio, questi non sono il massimo, ma perlomeno non dirigono la luce completamente verso l'alto, ma a cercare bene sono sicuro che si trovi anche di meglio:

    lampo-ground-faretto-led-3w-12v-emissione-laterale-da-incasso-pavimento-carrabile-calpestabile-i.jpg

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  2. #22
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Avvistamenti Satelliti Starlink

    Per vedere bene le stelle o cime montane o in mare aperto lontano dalle coste (su piccole isole ad esempio: Lampedusa, Ponza, Tremiti ecc.)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •