Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura laghi e altre acque libere

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Comunque, seguendo quel sito da diverse settimane, sono sempre impressionato da come il lago di Costanza, che è a 400 m di quota, abbia temperature uguali o superiori al Garda, che è a 65 m. Anche quando ci ho nuotato io, a Stein am Rhein, era 23 gradi, cioè ben più calda di quanto mi aspettassi, essendo fine agosto. Tra l'altro acqua pulitissima.
    Nonstante l'altitudine, è comunque in una delle zone più calde della Germania, comparabile ai dintorni del Garda come massime. Il Garda forse è anche più ventoso?
    Mi manca il lago di costanza, quando abitavo a Freiburg ci andavo spesso, i dintorni sono molto belli (e anche il lago, a me piace la zona di Überlingen).


    In Baviera io sono stato al Tegernsee un paio di volte, l´´ho trovato bello per nuotare, un po´ fresco ma per me sopra i 20 gradi va bene.
    Ultima modifica di Fdg; 24/08/2023 alle 08:07
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura laghi e altre acque libere

    20231015_102451.jpg

    Ieri sulla Gardesana Occidentale poco prima di Limone. Per tutta la giornata, fino alle 16 ha soffiato un forte vento da Nord. Perciò temevo l'upwelling. Invece ho fatto due piacevoli nuotate a 20 gradi. La prima con onde, la seconda, al tramonto, con lago calmo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •