Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 219
    Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Animale 2024

Citazione Originariamente Scritto da Ivan 72 Visualizza Messaggio
    Anche qui da me è pieno di cimici, la pentatoma e la ligaeus sia grigionera che neroarancione.
    Sarà per il clima via via più fresco ma da una settimana abbondante noto molto meno cimici da quasi 1 mese a questa parte
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/34,9°C (12/6)
    vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
    UR minima: 37% (4/3)

Burrasca forte L'avatar di Ivan 72
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Sarà per il clima via via più fresco ma da una settimana abbondante noto molto meno cimici da quasi 1 mese a questa parte
    Anche qui da qualche giorno sono molte di meno, in questi ultimi 2-3 giorni non ho visto cimici quantomeno nelle ore serali, si sono viste solo all'ora di pranzo con le temperature miti, la notte inizia ad essere vicino a 0° invece.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan 72 Visualizza Messaggio
    Anche qui da qualche giorno sono molte di meno, in questi ultimi 2-3 giorni non ho visto cimici quantomeno nelle ore serali, si sono viste solo all'ora di pranzo con le temperature miti, la notte inizia ad essere vicino a 0° invece.
    Iniziano a battere i denti anche loro ehehe

Menzionato
    5 Post(s)

Una volpe ha attraversato velocemente la strada di corsa, sono stato costretto a frenare nonostante avessi dietro di me un'auto che andava veloce qui in zona e mi stava quasi attaccata. Fortunatamente l'auto non mi è venuta addosso e la volpe ha avuto i metri sufficienti per attraversare in tutta sicurezza.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Menzionato
    5 Post(s)

Al tramonto invece a ridosso della città, fuori casa dei suoceri, verso le 99 Cannelle, vicino al fiume Aterno, gruppi di anatre in volo.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Non più di mezz'ora fa ho rischiato l'auto e la strage di ungulati... risalendo da Lovere, in fondo al rettilineo dopo Cerete, mi è sbucato fuori dal prato a destra un daino e subito dietro un altro... andavo abbastanza veloce, ho inchiodato sperando di non prenderli, e contemporaneamente inserito le luci di emergenza perché avevo dietro due auto che stavano risalendo a velocità maggiore della mia. Poi mi sono resa conto che ce n'erano altri due, forse un po' più piccoli... ho davanti questa immagine di un brulicare di bestie spaventate che non sapevano da che parte andare... per fortuna le auto dietro sono riuscite a fermarsi anche loro. Zona semiabitata, a destra c'è un prato e una cascina con un vivaio di giardiniere, a sinistra si va al fiume... ma cosa c***o ci fanno in giro a quest'ora di notte??!!! delle bestie per bene a quest'ora stanno a casa e dormono.... SGRUNT

Poi dopo il ponte una volpetta bionda ha tentato di attraversare la strada, altra inchiodata, ma si è ritirata in buon ordine. Così chiara, color champagne diciamo, non l'avevo mai vista la volpe.

Bene, ho imparato ad andare piano con l'auto di notte...

Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Menzionato
    9 Post(s)

E se fosse stato uno sciacallo dorato?

"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarok Visualizza Messaggio
    E se fosse stato uno sciacallo dorato?
    ...mh... ipotesi interessante. Ho guardato al volo con google, ma mi sembra in generale più a forma di cane, cioè più snello. Quella che mi si è parata davanti ai fari era più puffolosa, bassa sulle zampe, non so come dire... però può dipendere da elementi contingenti, anche le foto di sciacalli dorati sono abbastanza varie. Potrebbe, però allora era un esemplare mooolto dorato, cioè, nelle immagini sembrano più screziati, con delle pennellate di marroni più scuri... questa era proprio pallida, cioè non dico bianca o albina, però abbastanza omogenamente color panna, avorio, forse un po' più giallina, ma insomma era un esemplare insolitamente chiaro, senza macchie o variazioni, rispetto a quelli che si vedono nelle immagini.
    Appena ho tempo mi documento sulle segnalazioni di sciacalli nelle valli bergamasche...
    Grazie dello spunto!

Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...mh... ipotesi interessante. Ho guardato al volo con google, ma mi sembra in generale più a forma di cane, cioè più snello. Quella che mi si è parata davanti ai fari era più puffolosa, bassa sulle zampe, non so come dire... però può dipendere da elementi contingenti, anche le foto di sciacalli dorati sono abbastanza varie. Potrebbe, però allora era un esemplare mooolto dorato, cioè, nelle immagini sembrano più screziati, con delle pennellate di marroni più scuri... questa era proprio pallida, cioè non dico bianca o albina, però abbastanza omogenamente color panna, avorio, forse un po' più giallina, ma insomma era un esemplare insolitamente chiaro, senza macchie o variazioni, rispetto a quelli che si vedono nelle immagini.
    Appena ho tempo mi documento sulle segnalazioni di sciacalli nelle valli bergamasche...
    Grazie dello spunto!
    Figurati! Molto bene, capisco. È una questione interessante perché negli ultimi anni pare essere in espansione, stanno giungendo dal triveneto, ci sono già state segnalazioni in ER e Lombardia mi pare, chissà come procederà la situazione

"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarok Visualizza Messaggio
    Figurati! Molto bene, capisco. È una questione interessante perché negli ultimi anni pare essere in espansione, stanno giungendo dal triveneto, ci sono già state segnalazioni in ER e Lombardia mi pare, chissà come procederà la situazione
    Ciao, anche in pianura tipo nelle campagne?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •