Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 87 di 87
    Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Unhappy Re: Nowcasting Animale 2025

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarok Visualizza Messaggio
    Avvistato a Bologna un pappagallino verde…presumibilmente naturalizzato. Mi ricordo di averne viste colonie intere a Roma, a Bologna penso sia una delle prime volte che mi capita di vederne. La tropicalizzazione avanza…
    Ciao!!! E tu che li hai visti a maggio con una stagione non troppo fredda...

Purtroppo (per quanto sia stupefacente osservarli) a Ferrara in gennaio 2022 su un parco ne ho visti anche oltre 10 esemplari svolazzare anche sugli alberi. Nel febbraio 2022 li ho avvistati a Milano su un palazzo di circa 7 piani. Li ho visti e quasi difficilmente fotografati poi anche nella mia città a fine novembre 2024 (erano uno stormo di circa 7/8 esemplari) ma mi è capitato di vederne 3 se non sbaglio in estate 2024.
    2 li vedi nella foto del 24 novembre 2024 (gli altri erano in mezzo agli alberi), si sentivano benissimo i loro versi seppur non si distinguevano altrettanto bene in mezzo alle foglie ancora abbondanti:

IMG_20241124_151820.jpg
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/24°C (23/4)
    vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
    UR minima: 37% (4/3)

Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Animale 2025

Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Ciao!!! E tu che li hai visti a maggio con una stagione non troppo fredda...

Purtroppo (per quanto sia stupefacente osservarli) a Ferrara in gennaio 2022 su un parco ne ho visti anche oltre 10 esemplari svolazzare anche sugli alberi. Nel febbraio 2022 li ho avvistati a Milano su un palazzo di circa 7 piani. Li ho visti e quasi difficilmente fotografati poi anche nella mia città a fine novembre 2024 (erano uno stormo di circa 7/8 esemplari) ma mi è capitato di vederne 3 se non sbaglio in estate 2024.
    2 li vedi nella foto del 24 novembre 2024 (gli altri erano in mezzo agli alberi), si sentivano benissimo i loro versi seppur non si distinguevano altrettanto bene in mezzo alle foglie ancora abbondanti:

IMG_20241124_151820.jpg
    Wow!!! Che roba! Non avrei mai detto una diffusione già così “capillare”…pazzesco. Se va avanti così si inselvatichiscono come al centro-sud
    quelli che hai visto su un palazzo sicuro non fossero in qualche modo addomesticati?

"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Wow!!! Che roba! Non avrei mai detto una diffusione già così “capillare”…pazzesco. Se va avanti così si inselvatichiscono come al centro-sud
    quelli che hai visto su un palazzo sicuro non fossero in qualche modo addomesticati?
    Negli altri posti si spostavano tranquillamente in spazi aperti, quindi no, a Milano non saprei ma non credo, passeggiavo sul marciapiede a diversi m sotto, non mi sembrava ci fossero persone su quel balcone

Burrasca forte L'avatar di Ivan 72
    Menzionato
    5 Post(s)

E di corsa in serata qui in zona la solita volpe ha attraversato la strada.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    22 Post(s)

La prima volta che ho visto 'ste bestie, era prima del covid, forse nel 2018 o giù di lì (vado a memoria, dovrei controllare nele foto)... febbraio sul lungofiume di Pavia, sugli alberi era pieno, e vedere uccelli verdi anziché marroni mi fece una certa impressione, devo dire...

Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    La prima volta che ho visto 'ste bestie, era prima del covid, forse nel 2018 o giù di lì (vado a memoria, dovrei controllare nele foto)... febbraio sul lungofiume di Pavia, sugli alberi era pieno, e vedere uccelli verdi anziché marroni mi fece una certa impressione, devo dire...
    Immagino…veramente pazzesca questa diffusione anche in pianura padana

"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Sabato sera per la prima volta a livello naturale (e non addomesticati come in un giardino a Milano) ho visto i fenicotteri rosa verso la foce del Brenta nel Sud Veneziano!

IMG_20250517_202213.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •