Siamo a -1 dal 1912
ci dovrebbero essere quelle due macchia in agguato nella nuca del sole..speriamo che si siano dissolte![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Tranqullo Roby, secondo me altri 10-15 giorni di spotless ce li becchiamo![]()
Sinceramente dopo il cazzotto gfs12 (lo so non posso dire che non mi hai avvisato) credo che nemmeno se si spegnesse si smuoverebbe la situazione...
sunspot o spotless siamo sempre allo stesso punto
Scusa lo sfogo ma devo ancora digerirlonon tanto per il run in se quanto per l'AO index che mi ha tagliato le ganbe.
scusate l'OT![]()
Ultima modifica di roby85; 15/12/2008 alle 18:11
Caro Roby, la previsione dell'AO non è altro che una delle tante variabili di output dei modelli... Quello che vedi dell'AO ogni volta è un calcolo fatto con gli stessi output GFS... non pensare che l'AO va da una parte e le GFS poi usano questi indici per effettuare le previsioni... tutti questi parametri fanno parte di un unico output di elaborazioni matematiche... poi si "divertono" a far uscire i vari indici per mostrarli appunto e quindi interpretare le carte in maniera differente... non so se ho reso l'idea...
sono come gli spaghi.. noi vediamo l'isoterma a 850 Hpa giusto? bene... l'AO invece è la differenza di pressione di due punti... beh, è la stessa cosa, è un parametro di output come tutti gli altri... se le "visioni" cambiano, cambia anche l'AO perchè facente parte della stessa corsa di output del modello americano
Ciao
P.S. per intenderci, se i "signori" di Reading metterebbero pubblicamente i plume delle loro ENS potremmo vedere anche il calcolo dell'AO index del modello Europeo...almeno ce lo ricaveremmo noi
Ciao
Ecco 2 piccole regioni attive... vediamo se sfornano qualcosa
Il Sole comunque rimane "candido" per ora
![]()
Se oggi sarà spotless battiamo il 1912.
Altra cosa ancora più importante è che sebbene questo periodo abbiamo registrato una leggere ripresa dell'attività solare, siamo ancora ben al di sotto delle previsioni
![]()
Segnalibri