Salve sono un nuovo utente appassionato di meteorologia e mi piace condividere questa passione con gli altri.
Ho 49 anni e vivo in Ticino (Svizzera), dove lavoro come collaboratore scientifico presso il Cantone.
Ho avuto l'opportunità di studiare climatologia a livello accademico.
Un saluto a tutti
Tito
![]()
Benvenuto Tito!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Benvenuto Tito!
In particolare cosa hai approfondito in climatologia?
Dopo aver conseguito il diploma al politecnico di Zurigo in scienze della terra nel 1990, ho elaborato la mia tesi sul tema dell'influsso del vento nell'ambito della misurazione delle precipitazioni.
In seguito ho cercato lavoro presso l'istituto svizzero di meteorologia, ma i posti purtroppo all'epoca scarseggiavano. Attualmente lavoro presso il Cantone in qualità di collaboratore scientifico e mi occupo di protezione ambientale.
Saluti e grazie per l'accoglienza.
Tito
Ciao compaesano
Magari ti conosco pure. Anche io ha avuto un curricolo simile al tuo...![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
Benvenuto![]()
Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!
Segnalibri