Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Eccomi qua.....

  1. #11
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,034
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Eccomi qua.....

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Grazie !!!! Come temporali penso che ne dia di soddisfazioni Torino (sono pochi mesi che sono qui e ancora non ho sperimentato). Unica pecca la neve. Ma per il resto non lo trovo un cattivo clima, anzi. Anche discretamente ventilato (a me piace molto il vento)



    Chebel posto !!!
    A me piace xchè sei in Alta Valle ma non troppo in quota, è uno dei pochi borghi montani rimasti, di facile accesso e soprattutto non è una località rinomata con gente che se la tira (vedasi Bardonecchia/Sestriere/Sauze....), veduta del paese dal tetto verso Est, con il "Roccia" sullo sfondo....
    P9250215 (3).jpg

    Unica pecca sulla destra, il paesaggio del fondovalle deturpato dalla A32, per fortuna è abbastanza incassata e dal paese non si vede molto

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Eccomi qua.....

    Ecco il mio commento alla combo foto igloo + foto sul lago ghiacciato:



    Benvenuto, non potevi presentarti meglio

  3. #13
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccomi qua.....

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ecco il mio commento alla combo foto igloo + foto sul lago ghiacciato:

    movie

    Benvenuto, non potevi presentarti meglio
    Molto appropriato direi

  4. #14
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,034
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Eccomi qua.....

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ecco il mio commento alla combo foto igloo + foto sul lago ghiacciato:

    movie

    Benvenuto, non potevi presentarti meglio
    Grazie Dave. Un saluto anche a te
    Marco

  5. #15
    Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Airasca (to)-Carmagn
    Età
    57
    Messaggi
    893
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Eccomi qua.....

    Ciao, un benvenuto anche da parte mia, bellissima presentazione...direi che mi sento come un tuo fratello maggiore...stessi gusti, stesse passioni (anche sciistiche, e quasi calcistiche...sempre bianconero é), stesse aspirazioni meteo, e praticamente stessa malattia...e sempre più grave. Pensa che quando ero bambino, i miei genitori si preoccupavano nel vedermi correre da una finestra all'altra per guardare il cielo e scrutare le precipitazioni sullo sfondo di volta in volta più adatto per far risaltare l'eventuale agognato bianco; oppure nel vedermi uscire in maniche corte di notte con la pila in mano...ho poi appreso qui dentro che il tipo di sindrome si chiama "lampionismo", che non é troppo contagiosa al di fuori dei forum, ma da cui si guarisce solo con estrema difficoltà. Anch'io pensavo di essere molto malato, ma la scoperta di internet alla fine degli anni novanta, mi ha fatto scoprire un mondo nuovo, e soprattutto mi ha fatto prendere coscienza di non essere solo.
    complimenti per la folgorante idea dell'igloo, io mi limitavo solo a fare un mucchio di neve il più alto possibile...ma poi non ho mai pensato di bucarlo...
    Mi auguro e ti auguro molti Igloo in futuro, di cui ti chiederò il progetto non appena ci saranno le condizioni per la sua edificazione...

    Ti saluto caramente. Purtroppo la mia presenza sul forum non è così frequente e attiva, anche perché come previsore sono piuttosto scarso e mi affido ai bravissimi amici e osservatori che anche tu hai citato...e poi tra il lavoro e altri impegni diventa difficile essere sempre presente...
    complimenti ancora, ciao
    ubi nives ibi gaudeo

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,034
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Eccomi qua.....

    Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    Ciao, un benvenuto anche da parte mia, bellissima presentazione...direi che mi sento come un tuo fratello maggiore...stessi gusti, stesse passioni (anche sciistiche, e quasi calcistiche...sempre bianconero é), stesse aspirazioni meteo, e praticamente stessa malattia...e sempre più grave. Pensa che quando ero bambino, i miei genitori si preoccupavano nel vedermi correre da una finestra all'altra per guardare il cielo e scrutare le precipitazioni sullo sfondo di volta in volta più adatto per far risaltare l'eventuale agognato bianco; oppure nel vedermi uscire in maniche corte di notte con la pila in mano...ho poi appreso qui dentro che il tipo di sindrome si chiama "lampionismo", che non é troppo contagiosa al di fuori dei forum, ma da cui si guarisce solo con estrema difficoltà. Anch'io pensavo di essere molto malato, ma la scoperta di internet alla fine degli anni novanta, mi ha fatto scoprire un mondo nuovo, e soprattutto mi ha fatto prendere coscienza di non essere solo.
    complimenti per la folgorante idea dell'igloo, io mi limitavo solo a fare un mucchio di neve il più alto possibile...ma poi non ho mai pensato di bucarlo...
    Mi auguro e ti auguro molti Igloo in futuro, di cui ti chiederò il progetto non appena ci saranno le condizioni per la sua edificazione...

    Ti saluto caramente. Purtroppo la mia presenza sul forum l'non è così frequente e attiva, anche perché come previsore sono piuttosto scarso e mi affido ai bravissimi amici e osservatori che anche tu hai citato...e poi tra il lavoro e altri impegni diventa difficile essere sempre presente...
    complimenti ancora, ciao
    Mitico Gdona, i tuoi racconti mi mettendo sempre molta nostalgia degli anni che furono per il nostro microclima torinese, un mondo che ormai non c'è più !!! Se prima la lotta era con la mamma x la passione meteo adesso lo è con la moglie. Anche io di tempo x scrivere non ne avrò tanto e pure io non sono un bravo previsore. Ma qua dentro x fortuna abbondano. Adesso ti lascio, le piste del Mongi domani mi attendono, a presto x parlare dell'igloo buonanotte

  7. #17
    Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Airasca (to)-Carmagn
    Età
    57
    Messaggi
    893
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Eccomi qua.....

    Grande...io praticamente scio solo più al Monginevro da anni (cioè il comprensorio da Cesana alla Francia, anche se non riesco a salire più di 4 o 5 volte a stagione...a febbraio magari ci conosciamo con un bel Colletto Verde da goderci insieme...buona sciata, fatti due pieghe anche per me...
    ubi nives ibi gaudeo

  8. #18
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,034
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Eccomi qua.....

    Colletto fatto oggi, molto bello fuori dal tracciato nel primissimo tratto, rientro sul Mongi pessimo dalla seggiovia Col Bouef a zona Tremplin, assolutamente sconsigliabile. Fai un fischio quando sei su, con lo stagionale sono di casa al Mongi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •