Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ceraunofobico

  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di fm1976
    Data Registrazione
    02/12/14
    Località
    Montopoli di Sabina (RI) 160 m slm
    Età
    47
    Messaggi
    716
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Ceraunofobico

    ciao a tutti, non mi sono ancora presentato e lo faccio ora. Sono Federico e mi sono iscritto per:
    -saziare la mia passione smodata per l'atmosfera e in generale per il paesaggio, nella speranza di apprendere qualcosa in più sulla meteorologia
    -aiutarmi con l'orto, cercando di prevedere meglio il tempo che sarà
    -prevedere quando un fulmine mi ucciderà all'istante dato che ho una fobia vera e propria per i fulmini e sono convinto che mi prenderà!
    Sono un grafico e un pittore. viviamo in campagna in Sabina, ho un figlio e una moglie.
    grazie per aver fatto questo ottimo compagno che è diventato per me questo forum.
    ciao a tutti

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ceraunofobico

    Se vieni a caccia di temporali con me, ti passa la paura dei fulmini...anzi, inizieresti ad adorarli
    Ne sono convinto

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di fm1976
    Data Registrazione
    02/12/14
    Località
    Montopoli di Sabina (RI) 160 m slm
    Età
    47
    Messaggi
    716
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ceraunofobico

    Neve novarese ciao, sembra un assurdo ma ti dico che oltre al terrore dei fulmini (che in realtà è la paura della morte) io adoro i temporali, contraddittorio ma mi fanno impazzire e nel mio piccolo sono un cacciatore solitario di cumulonembi esplosivi e sarebbe stupendo condividere con qualcuno dal vivo questa passione

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ceraunofobico

    Citazione Originariamente Scritto da fm1976 Visualizza Messaggio
    Neve novarese ciao, sembra un assurdo ma ti dico che oltre al terrore dei fulmini (che in realtà è la paura della morte) io adoro i temporali, contraddittorio ma mi fanno impazzire e nel mio piccolo sono un cacciatore solitario di cumulonembi esplosivi e sarebbe stupendo condividere con qualcuno dal vivo questa passione
    Complimenti innanzi tutto per aver "azzeccato" il significato del mio nome
    Non è da tutti

    Poi in fondo molte cose che spaventano, allo stesso tempo affascinano....potrei dire che anch'io ho paura dei fulmini e probabilmente inconsciamente ne vado alla ricerca proprio per superare questa paura.
    Per quest'anno di temporali non dovrebbero più essercene nella mia zona, ma da marzo-aprile prossimi le mie cacce avranno sempre il solito obiettivo: il lightning-chasing...che personalmente mi affascina ancora di più che il tornado chasing se devo essere sincero

  5. #5
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ceraunofobico

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Complimenti innanzi tutto per aver "azzeccato" il significato del mio nome
    Non è da tutti


    ALEEEEE OOOOHHH ALEEEE OOOOHHH

    finalmente ho capito il perchè del tuo strambo nick


    #DUEMETRIDINEVEINARRIVO
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di fm1976
    Data Registrazione
    02/12/14
    Località
    Montopoli di Sabina (RI) 160 m slm
    Età
    47
    Messaggi
    716
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ceraunofobico

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Complimenti innanzi tutto per aver "azzeccato" il significato del mio nome
    Non è da tutti
    basta aver fatto lo scientifico o il classico nix nivis III declinazione
    e si, è come dici tu, è l'attrazione per l'orrore! comunque spero che si approfondisca per bene questo minimo depressionario in arrivo, ma senza far cadere le olive e spaccare le verdure!
    ps: ma Brigodunum che è un accampamento romano?

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ceraunofobico

    Citazione Originariamente Scritto da fm1976 Visualizza Messaggio
    basta aver fatto lo scientifico o il classico nix nivis III declinazione
    e si, è come dici tu, è l'attrazione per l'orrore! comunque spero che si approfondisca per bene questo minimo depressionario in arrivo, ma senza far cadere le olive e spaccare le verdure!
    ps: ma Brigodunum che è un accampamento romano?
    Hai sostanzialmente azzeccato anche lì, bravo
    Brigodunum è il toponimo di Briona, mio comune di residenza...deriva dai termini celtici "brich" e "dunum" (qualcosa di simile), che significano "collina" e "fortezza", a testimonianza del fatto che nel pre-romano c'era un insediamento celtico in questa zona. Poi il nome, con l'arrivo dei romani, è stato latinizzato in Brigodunum e si è trasformato nei secoli fino a diventare l'attuale Briona.
    Sicuramente uno storico te lo potrebbe spiegare meglio e in modo più dettagliato, ma da quel che so è grossomodo andata così

  8. #8
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ceraunofobico

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Complimenti innanzi tutto per aver "azzeccato" il significato del mio nome
    Non è da tutti
    Io ho sempre dato per scontato che lo sapessero tutti che "nix novariensis" significa "neve novarese": davvero c'era qualcuno che non ci aveva pensato?

  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di fm1976
    Data Registrazione
    02/12/14
    Località
    Montopoli di Sabina (RI) 160 m slm
    Età
    47
    Messaggi
    716
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ceraunofobico

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre dato per scontato che lo sapessero tutti che "nix novariensis" significa "neve novarese": davvero c'era qualcuno che non ci aveva pensato?
    ciao davide, sai che in un primo momento anche io ho pensato come te e non volevo azzeccare per vantarmi, mi sembrava una cosa risaputa specie in un forum scientifico. Poi Nix mi ha fatto un attimino riflettere e in effetti, almeno qui a Roma e nel Lazio, in tutti i posti che ho vissuto e la gente che ho conosciuto, amici, parenti, etc, non è così facile che si conosca il latino sai? e poi, stamattina ho deciso di risponderti dopo aver letto Repubblica e la fine del latino alle superiori e ne sono molto dispiaciuto, a mio avviso una cosa gravissima. Già ora, per esempio, difficilmente si trova chi legge incisioni latine nei miliardi di monumenti italiani. Già ora è difficile che la gente conosca l'origine della nostra lingua. La crisi in atto è prima di tutto culturale. La Gelmini "cancella" i licei classici e lo studio del Latino':' la nuova mappa delle superiori - Repubblica.it

  10. #10
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ceraunofobico

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre dato per scontato che lo sapessero tutti che "nix novariensis" significa "neve novarese": davvero c'era qualcuno che non ci aveva pensato?
    il problema e' che l'ultima neve a novara risale all'11 febbraio 1989. da li in poi il nulla.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •