Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Nuova stazione meteo

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/10/16
    Località
    Bitonto
    Età
    28
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuova stazione meteo

    Salve a tutti, per prima cosa sono nuovo e mi presento: sono Francesco sono di Bitonto provincia di Bari.
    Inoltre volevo ringraziare per l'accettazione alla richiesta di entrata a questo forum.
    Ecco la mia domanda:
    Come ho già detto possiedo una stazione meteo sul mio terrazzo schermata, a norma diciamo, vorrei sapere come mai il mio termometro schermato mi da temperatura alte rispetto alla realtà durante la mattina?
    Mentre durante la sera, notte e prime luci dell'Alba le temperature spaccano anche lo 0,1 gradi.
    Ce qualche soluzione?
    Grazie

  2. #2
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio 12345 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, per prima cosa sono nuovo e mi presento: sono Francesco sono di Bitonto provincia di Bari.
    Inoltre volevo ringraziare per l'accettazione alla richiesta di entrata a questo forum.
    Ecco la mia domanda:
    Come ho già detto possiedo una stazione meteo sul mio terrazzo schermata, a norma diciamo, vorrei sapere come mai il mio termometro schermato mi da temperatura alte rispetto alla realtà durante la mattina?
    Mentre durante la sera, notte e prime luci dell'Alba le temperature spaccano anche lo 0,1 gradi.
    Ce qualche soluzione?
    Grazie
    ciao
    se la sovrastima avviene sempre durante il giorno potrebbe essere la non corretta schermatura del termometro ( che schermo solare hai ?)
    i tuoi dati rispetto a quale stazione le confronti?

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/10/16
    Località
    Bitonto
    Età
    28
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    [QUOTE=meteomassi;1060424164]ciao
    se la sovrastima avviene sempre durante il giorno potrebbe essere la non corretta schermatura del termometro ( che schermo solare hai ?)
    i tuoi dati rispetto a quale stazione le confronti?[/QUOTE
    Ciao è grazie, ho uno schermo solare in plastica avuto in dotazione insieme alla stazione inoltre segui i dati offerti dalla stazione meteo di Bari up pure dai radar o da un termometro o dai sto internet 14761848055081824152097.jpg

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Ciao e benvenuto....purtroppo tal schermo non riuscirà a fornirti dati veritieri.... tanto tanto adesso che siamo in stazione autunnale, ma in estate...avrai sovrastime improponibili
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/10/16
    Località
    Bitonto
    Età
    28
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto....purtroppo tal schermo non riuscirà a fornirti dati veritieri.... tanto tanto adesso che siamo in stazione autunnale, ma in estate...avrai sovrastime improponibili
    E se ci metto una ventola cambia la situazione? ?
    Altrimenti cosa ci metto?

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio 12345 Visualizza Messaggio
    E se ci metto una ventola cambia la situazione? ?
    Altrimenti cosa ci metto?
    Ciao, niente....è proprio lo schermo che non va....ti conviene tirar fuori il sensore da li e realizzarti uno schermo solare artigianale, trovi tante guide in rete......

    Purtroppo di prodotti commerciali adatti al tuo sensore (che è assai grande a livello dimensionale), c'è carenza.....seppur ce ne siano....

    Ti invito a legger qua....

    Stazione meteo

    stessa tua stazione
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/10/16
    Località
    Bitonto
    Età
    28
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto....purtroppo tal schermo non riuscirà a fornirti dati veritieri.... tanto tanto adesso che siamo in stazione autunnale, ma in estate...avrai sovrastime improponibili
    E se ci metto un piccolo ventilatore a pennello solare risolvo la situazione?

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio 12345 Visualizza Messaggio
    E se ci metto un piccolo ventilatore a pennello solare risolvo la situazione?
    Mi ripeto, puoi provare a fare tutto quello che credi meglio, ma partendo dalla certezza che lo schermo in dotazione NON è uno schermo solare efficiente e non avendo un riferimento certo con cui confrontare i datoi ottenuti dalle modifiche effettuate (es. un passivo Davis con termoigrometro dotato di taratura simile al tuo)....non faresti altro che andare alla cieca.....

    Diciamo che probabilmente inserendo una ventolina, la situazione potrebbe migliorare, ma di quanto.....non te lo so dire
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #9
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio 12345 Visualizza Messaggio
    E se ci metto un piccolo ventilatore a pennello solare risolvo la situazione?
    se confronti le dimensioni del tuo schermo con uno di quelli a norma vedrai che è fatto diversamente e che sarà forse un quarto del volume
    non potrà mai proteggere il sensore e far girare l'aria dentro in modo sufficiente
    ti consiglio di prendere uno schermo Davis a norma, fai un piccolo sforzo economico ma poi vedrai che i dati saranni buoni anche al sole

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    ti consiglio di prendere uno schermo Davis a norma, fai un piccolo sforzo economico ma poi vedrai che i dati saranni buoni anche al sole
    Occhio...però....il sensore termo igrometrico della PCE dentro al 7714 Davis non cui sta...a meno di modificare pesantemente il sensore
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •