Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Presentazione

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/12/15
    Località
    Pineto (TE)
    Età
    35
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    sereno Presentazione

    Salve a tutti!

    Anche se in realtà sono iscritto da un po' di tempo, non ho mai avuto occasione di approfondire il tutto e partecipare attivamente a questo forum. Per questo motivo intendo presentarmi definitivamente:

    Mi chiamo Mauro, 28 anni, e vivo a Scerne, una frazione di Pineto (Teramo), sulla riviera adriatica.
    Da poco ho acquistato una Davis Vantage Pro 2 che ho provveduto a mettere online su Stazione Meteo di Pineto (TE) - Situazione Meteo Attuale
    Spinto dalla voglia di essere una fonte di informazione mi sono iscritto alla rete e ho da poco ottenuto la validazione come stazione meteo a norma.

    Mi sono anche spinto oltre e ho fatto richiesta di associazione con il mio contributo, dato che credo fortemente in questo progetto e sono un fermo sostenitore che la meteorologia sia qualcosa di affascinante e che riguarda tutti nella vita perché, in un certo senso, ci conviviamo e avremmo sempre a che farci.

    Certo di trovare persone splendide e volenterose tra di voi, mi permetto qualche domanda da niubbo:

    - Sulla mia stazione i sensori risultano ancora non a norma, nonostante abbia ricevuto il messaggio di approvazione che rispetti le norme OMM. Ho mandato un ticket a tal proposito, ma sono tre giorni che non ricevo risposta. Cosa devo fare? O cosa mi consigliate di fare? I sensori della Davis sono omologati e a norma di suo.

    - Ho fatto richiesta di associazione con il versamento della quota l'altro ieri. Quanto devo aspettare affinché riceva la Mail di avvenuta iscrizione?

    Grazie Mille

  2. #2
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione

    Benvenuto!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da LoganWatson Visualizza Messaggio

    Certo di trovare persone splendide e volenterose tra di voi, mi permetto qualche domanda da niubbo:

    - Sulla mia stazione i sensori risultano ancora non a norma, nonostante abbia ricevuto il messaggio di approvazione che rispetti le norme OMM. Ho mandato un ticket a tal proposito, ma sono tre giorni che non ricevo risposta. Cosa devo fare? O cosa mi consigliate di fare? I sensori della Davis sono omologati e a norma di suo.

    - Ho fatto richiesta di associazione con il versamento della quota l'altro ieri. Quanto devo aspettare affinché riceva la Mail di avvenuta iscrizione?

    Grazie Mille
    Benvenuto LoganWatson

    I tempi medi di risposta ai tiickets e/o altre comunicazioni posson variare in relazione ai vari impegni personali...vedrai che presto avrai un riscontro I sensori Davis sono si a norma, ma solo se posizionati correttamente......il fatto che siano ancora classificati come NON a norma, mi fa pensare a qualche problema sull'installazione
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Benvenuto LoganWatson

    I tempi medi di risposta ai tiickets e/o altre comunicazioni posson variare in relazione ai vari impegni personali...vedrai che presto avrai un riscontro I sensori Davis sono si a norma, ma solo se posizionati correttamente......il fatto che siano ancora classificati come NON a norma, mi fa pensare a qualche problema sull'installazione
    Edit ulteriore...ho visto le tue foto, mi pare sia a posto, forse il responsabile di rete non ha avuto ancora modo di aggiornare la tua scheda...comunque i dati arrivano
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/12/15
    Località
    Pineto (TE)
    Età
    35
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Edit ulteriore...ho visto le tue foto, mi pare sia a posto, forse il responsabile di rete non ha avuto ancora modo di aggiornare la tua scheda...comunque i dati arrivano
    Ti ringrazio per la pronta risposta e la cortesia. Sì, infatti la mia stazione è stata classificata "a norma" proprio dopo aver inviato le foto dell'installazione e noto che i dati arrivano senza alcun problema. Però appunto, dal momento in cui l'ho fatta validare, mi sembra strano che i dati riportati non vengono presi per buoni perché i sensori risultano non a norma. Spero di ricevere risposta al mio ticket in modo che il responsabile di rete aggiorni la mia scheda

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da LoganWatson Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la pronta risposta e la cortesia. Sì, infatti la mia stazione è stata classificata "a norma" proprio dopo aver inviato le foto dell'installazione e noto che i dati arrivano senza alcun problema. Però appunto, dal momento in cui l'ho fatta validare, mi sembra strano che i dati riportati non vengono presi per buoni perché i sensori risultano non a norma. Spero di ricevere risposta al mio ticket in modo che il responsabile di rete aggiorni la mia scheda
    Ciao Mauro...scusa, ma guardando meglio...vedo che la tua stazione è stata inserita nel settembre dell'anno scorso e "parcheggiata" probabilmente in attesa di avere altri parametri per poterla valutare meglio...... vedo se posso fare qualcosa per te chiedendo a chi di dovere !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/12/15
    Località
    Pineto (TE)
    Età
    35
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro...scusa, ma guardando meglio...vedo che la tua stazione è stata inserita nel settembre dell'anno scorso e "parcheggiata" probabilmente in attesa di avere altri parametri per poterla valutare meglio...... vedo se posso fare qualcosa per te chiedendo a chi di dovere !
    Buongiorno! Sì, l'ho inserita l'anno scorso, ma all'epoca non ero ancora in possesso della Davis, ma di una PCE che ovviamente a norma non era. Solo qualche settimana fa ho inviato le foto nuove, chiedendo la messa "a norma" della stazione nuova. Forse è come hai detto tu, è rimasta in una situazione di stallo con l'omologazione dei sensori. Ti ringrazio in anticipo qualora riuscissi a chiedere a chi di dovere.

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/12/15
    Località
    Pineto (TE)
    Età
    35
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro...scusa, ma guardando meglio...vedo che la tua stazione è stata inserita nel settembre dell'anno scorso e "parcheggiata" probabilmente in attesa di avere altri parametri per poterla valutare meglio...... vedo se posso fare qualcosa per te chiedendo a chi di dovere !
    Scusami il doppio Post, ma non ho ricevuto più tue notizie
    Ho visto che mi hanno omologato i sensori, ma non la pressione e non capisco il perché. È più di una settimana che attendo risposta al ticket.

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da LoganWatson Visualizza Messaggio
    Scusami il doppio Post, ma non ho ricevuto più tue notizie
    Ho visto che mi hanno omologato i sensori, ma non la pressione e non capisco il perché. È più di una settimana che attendo risposta al ticket.

    Ciao, nessun problema.....vedrò di capire il motivo per cui non ti hanno messo come a norma il parametro pressione atmosferica.....provo a richiedere.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione

    Aggiornamento, tutto a posto, sei on line anche con il parametro pressione atmosferica
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •