Salve, secondo voi questo pannello solare riesce ad alimentare la mia ventola da 12 v?
La ventola è questa qui:
Caricabatteria Solare 10000mAh, Hiluckey Portatile Caricabatteria Solare per Cellulari, Impermeabile Antiurto Power Bank Banca di Potere Esterno Doppia Porta USB per iPhone 6S 6 Plus 5S, iPad Air, Samsung Galaxy, Tablets e Piu di altri Dispositivi: Amazon.it: Elettronica
Grazie
Ciao, ti consiglio la prossima volta di inserire il tuo messaggio direttamente nella stanza strumenti meteo, qua difficilmente viene a leggerci qualcuno per rispondere a quesiti specifici....
Tornando al tuo quesito....dipende quanto assorbe la tua ventolina a 12 V, quanti A o mA...per capirsi...comunque...ipotizzando che sia una di tipo standard,difficilmente assorbirà più di 0.7A a 12 V....quindi.....di per sè il sistema da te identificato potrebbe anche funzionare, ma sfrutterà praticamente sempre l'energia accumulatasi nella batteria, in quanto il pannellino sembra possedere delle prestazioni energetiche irrisorie....e se c'è poco Sole......la ventolina si fermerà dopo poche ore.....in quanto la batteria si scaricherà completamente
Altra cosa, ma credo che poco ti importi.....essendo un caricabatterie per cellulari, credo che eroghi al Max 5 V, quindi la tuia ventolina andrà molto più piano rispetto a quanto possa fare a 12 V, il che potrebbe tuttavia essere anche un bene....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri