Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ciao a tutti!

  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Pierastro
    Data Registrazione
    23/01/19
    Località
    Caramanico Terme (PE)
    Età
    31
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    neve Ciao a tutti!

    Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato nel forum.

    Mi chiamo Pierluigi, ho 26 anni (e mezzo), sono un abruzzese verace nato, cresciuto e pasciuto a Caramanico Terme, in provincia di Pescara, borgo medioevale e termale ai piedi della Majella e del monte Morrone, cuore pulsante del Parco Nazionale della Majella.

    Raccoglievo dati meteo (per essere precisi soltanto la temperatura da un vecchio termometro a mercurio) dalle elementari per poi elaborare grafici delle temperature massime e minime, spinto dalla curiosità verso i fenomeni climatici ma soprattutto dall'amore, tuttora vivo, verso il freddo e la neve, che nel mio paese, nonostante la quota non altissima (500-650 metri il centro abitato), non manca praticamente mai anzi si presenta ogni inverno con almeno​ 70-100 cm di accumulo totale.

    Amo il mio territorio e per questo lavoro come Guida Ambientale Escursionistica; si può quindi dedurre quale sia un'altra mia passione: la montagna e annesse attività sostenibili,ovvero trekking, scialpinismo, fotografia naturalistica ecc.

    Ho acquistato da poco una stazione meteo moolto amatoriale, una Oregon Scientific BAR208SX riguardo alla quale vorrei alcune delucidazioni che chiederò in apposita sezione, ma ho tutte le intenzioni di passare ad una stazione meteo professionale non appena mi trasferirò stabilmente in un'altra casa!

    Un saluto a tutti, spero di imparare tante cose sulla meteorologia che mi saranno utili a placare la mia fame di conoscenza e, perché no, ad aiutarmi anche a capire i segnali di cambiamenti meteorologici durante le mie avventure per sentieri!

    Pierluigi

  2. #2
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,822
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti!

    benvenuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •