Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ciao a tutti !

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/01/19
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Ciao a tutti !

    Ho scoperto solo oggi il vostro forum!
    Da sempre appassionato di elettronica, mi sono da poco avvicinato alla meteorologia.
    Vogliate quindi accettare un altro neofita tra di voi, che in quanto tale, ha più domande che risposte !!!

    Sono alla ricerca di una stazione meteo per uso domestico, quindi “entry-level” , che mi aiuti a decidere se prendere l'ombrello prima di uscire di casa...
    Inoltre, dato che sono un appassionato di elettronica e di informatica, ne vorrei una con la possibilità di collegarla al PC
    per collezionare i dati e integrarla nel mio sistema domotico utilizzando i dati di vento e pioggia,
    in modo da comandare tende e tapparelle elettriche in funzione della pioggia.

    Il collegamento potrebbe essere sia tramite cavo, oppure mi piacerebbe “ascoltare” la comunicazione tra i sensori e la base direttamente nel PC.
    Ho letto che di solito la trasmissione è a 433MHz ma non ho altre informazioni.

    Potreste cortesemente suggerirmi un prodotto oppure indirizzarmi verso qualcuno che ha realizzato qualcosa di simile ?


    Grazie,
    Alessandro S.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti !

    Citazione Originariamente Scritto da scarpy Visualizza Messaggio
    Ho scoperto solo oggi il vostro forum!
    Da sempre appassionato di elettronica, mi sono da poco avvicinato alla meteorologia.

    Ciao Alessandro, benvenuto ! Ti consiglio di sfogliare le pagine sez strumenti meteo
    troverai sicuramente utili indicazioni, poi la sezioni dedicate alle varie marche

    Per domande specifiche, siam qua
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •