Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    197
    Menzionato
    2 Post(s)

    lampo Presentazione Osservatorio Meteorologico Arzaga

    Un saluto a tutti!

    Da qualche settimana ho allestito una stazione meteorologica urbana a Milano (quartiere Arzaga, all'ultimo piano di un palazzo a circa 150 m s.l.m) con diversi sensori Ecowitt tra cui un misuratore particolato PM2.5 e PM10 in esterno e una webcam Hikvision.

    Maggiori info in firma

    Spero di imparare tante cose nuove da questo stupendo forum e condividere la passione con tutti quanti! A presto!

    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube|

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    197
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione Osservatorio Meteorologico Arzaga

    Aggiunta nuova webcam in direzione Est. Nuova sezione Webcam in live streaming h24

    Osservatorio Meteorologico Arzaga
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube|

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    197
    Menzionato
    2 Post(s)

    Lightbulb Re: Presentazione Osservatorio Meteorologico Arzaga

    Torno dopo diversi mesi, ho finalmente avuto il tempo per attuare diversi aggiornamenti alla stazione meteorologica.

    - Ho di recente aggiunto l'anemometro Ecowitt WS68. Funziona a meraviglia, già testato i questi giorni di maltempo.

    - Le webcam installate sono ora 4: una Hikvision e tre Foscam, tra nuovi arrivi e vecchie modificate.

    - Ho aggiornato varie sezioni del sito internet e incorporato in home page la pagina Ecowitt della mia stazione.

    - I dati della stazione meteorologica e le webcam sono ora in diretta su YouTube.

    YouTube LIVE.jpg
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube|

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    197
    Menzionato
    2 Post(s)

    Lightbulb Re: Presentazione Osservatorio Meteorologico Arzaga

    Un saluto a tutti!

    Nelle ultime settimane ho sistemato alcune pagine del sito ma soprattutto ora trasmetto cinque live streaming su YouTube:

    Arzaga Observatory Milan - YouTube

    Le quattro webcams dell'osservatorio più uno streaming dedicato alla mia stazione meteorologica Ecowitt con:

    - L'interfaccia web Ecowitt
    - Una webcam
    - Una vista in near real-time dal satellite Meteosat-10 con radar precipitazioni da Zoom Earth
    - Le previsioni meteo da Meteoblue

    Alla prossima

    osservatorio.jpg
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube|

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    61
    Messaggi
    7,241
    Menzionato
    155 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione Osservatorio Meteorologico Arzaga

    Complimenti!
    da utente totalmente inesperto sulla materia ti chiederei, se consentito, che strumenti e metodologia hai usato per la creazione del live

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    197
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione Osservatorio Meteorologico Arzaga

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Complimenti!
    da utente totalmente inesperto sulla materia ti chiederei, se consentito, che strumenti e metodologia hai usato per la creazione del live

    M.
    Ti ringrazio!
    Uso un Mac mini come server dove, oltre ad aver installato Weather Display per vari servizi, ho in uso OBS Studio per la live della stazione meteorologica e Restreamer per le live delle webcams.
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube|

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    61
    Messaggi
    7,241
    Menzionato
    155 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione Osservatorio Meteorologico Arzaga

    Citazione Originariamente Scritto da Gust Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio!
    Uso un Mac mini come server dove, oltre ad aver installato Weather Display per vari servizi, ho in uso OBS Studio per la live della stazione meteorologica e Restreamer per le live delle webcams.
    Sono io a ringraziare te

    Approfondisco e ci provo

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    Vento teso
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    27
    Messaggi
    1,900
    Menzionato
    7 Post(s)

    Cool Re: Presentazione Osservatorio Meteorologico Arzaga

    Citazione Originariamente Scritto da Gust Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti!

    Nelle ultime settimane ho sistemato alcune pagine del sito ma soprattutto ora trasmetto cinque live streaming su YouTube:

    Arzaga Observatory Milan - YouTube

    Le quattro webcams dell'osservatorio più uno streaming dedicato alla mia stazione meteorologica Ecowitt con:

    - L'interfaccia web Ecowitt
    - Una webcam
    - Una vista in near real-time dal satellite Meteosat-10 con radar precipitazioni da Zoom Earth
    - Le previsioni meteo da Meteoblue

    Alla prossima

    osservatorio.jpg
    Ciao, complimenti davvero, ti sei superato e dai un grandissimo contributo alle migliori webcam di Milanoti "seguirò" spesso, utilissimi il radar in tempo reale su YouTube e pure la stazione meteo live!!!
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
    vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    197
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione Osservatorio Meteorologico Arzaga

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti davvero, ti sei superato e dai un grandissimo contributo alle migliori webcam di Milanoti "seguirò" spesso, utilissimi il radar in tempo reale su YouTube e pure la stazione meteo live!!!
    Grazie davvero mille! Mi fa piacere che venga apprezzato ed è uno stimolo per portare avanti il progetto e mantenerlo attivo.
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube|

  10. #10
    Vento teso
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    27
    Messaggi
    1,900
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Presentazione Osservatorio Meteorologico Arzaga

    Citazione Originariamente Scritto da Gust Visualizza Messaggio
    Grazie davvero mille! Mi fa piacere che venga apprezzato ed è uno stimolo per portare avanti il progetto e mantenerlo attivo.
    Figurati!!! Da quanto tempo ci hai lavorato?
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
    vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
    UR minima: 20% (16/4)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •