Un saluto a tutti!
Da qualche settimana ho allestito una stazione meteorologica urbana a Milano (quartiere Arzaga, all'ultimo piano di un palazzo a circa 150 m s.l.m) con diversi sensori Ecowitt tra cui un misuratore particolato PM2.5 e PM10 in esterno e una webcam Hikvision.
Maggiori info in firma
Spero di imparare tante cose nuove da questo stupendo forum e condividere la passione con tutti quanti! A presto!
Osservatorio Meteorologico Arzaga - Milano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube|
Aggiunta nuova webcam in direzione Est. Nuova sezione Webcam in live streaming h24
Osservatorio Meteorologico Arzaga
Osservatorio Meteorologico Arzaga - Milano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube|
Torno dopo diversi mesi, ho finalmente avuto il tempo per attuare diversi aggiornamenti alla stazione meteorologica.
- Ho di recente aggiunto l'anemometro Ecowitt WS68. Funziona a meraviglia, già testato i questi giorni di maltempo.
- Le webcam installate sono ora 4: una Hikvision e tre Foscam, tra nuovi arrivi e vecchie modificate.
- Ho aggiornato varie sezioni del sito internet e incorporato in home page la pagina Ecowitt della mia stazione.
- I dati della stazione meteorologica e le webcam sono ora in diretta su YouTube.
YouTube LIVE.jpg
Un saluto a tutti!
Nelle ultime settimane ho sistemato alcune pagine del sito ma soprattutto ora trasmetto cinque live streaming su YouTube:
Arzaga Observatory Milan - YouTube
Le quattro webcams dell'osservatorio più uno streaming dedicato alla mia stazione meteorologica Ecowitt con:
- L'interfaccia web Ecowitt
- Una webcam
- Una vista in near real-time dal satellite Meteosat-10 con radar precipitazioni da Zoom Earth
- Le previsioni meteo da Meteoblue
Alla prossima
osservatorio.jpg
Complimenti!
da utente totalmente inesperto sulla materia ti chiederei, se consentito, che strumenti e metodologia hai usato per la creazione del live
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Ti ringrazio!
Uso un Mac mini come server dove, oltre ad aver installato Weather Display per vari servizi, ho in uso OBS Studio per la live della stazione meteorologica e Restreamer per le live delle webcams.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
UR minima: 20% (16/4)
Segnalibri