Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Salve a tutti

  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Umberto Sp
    Data Registrazione
    10/01/23
    Località
    Ischia
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Salve a tutti

    Sono ritornato nel mondo affascinante della meteorologia dopo dieci anni di pausa dovuti a problemi di famiglia.
    In questi anni sono cambiate molte cose! La tecnologia delle stazioni meteo, l'uso degli smartphone che ormai sono la piattaforma più diffusa per navigare in rete. La seconda cosa ci spinge a rifare i siti delle nostre stazioni per renderli fruibili a smartphone e tablet. Io al momento non ho più la mia stazione, una La Crosse Ws2350 che ha svolto egregiamente il suo lavoro dal 2007 al 2011, dotata di schermo solare e arricchita con un pannellino fotovoltaico che alimentava le batterie del trasmettitore. Ne tengo ancora una nuova di zecca, era di riserva, ma non so che farmene perchè ormai l'idea di interfacciarla ad un pc sempre acceso (come facevo all'epoca) non mi piace molto, visto che quelle attuali si collegano con il router di casa e inviano i dati alle piattaforme internazionali. Ho alcune domande che giro nella sezione apposita, intanto invio i miei migliori saluti a tutti informandovi che da appassionato di geologia cerco sempre di mettere in relazione i dati delle precipitazioni atmosferiche con gli eventi che accadono sui territori come quello dove vivo, parlo di Ischia, composto da ceneri e lapilli incoerenti che in caso di precipitazioni di una certa entità si trasformano in debris flow. Ho effettuato numerosi sopralluoghi sul luogo dell'alluvione di novembre scorso, se siete interessati a leggere cose reali e non le solite informazioni fuorvianti vi invito su www.ischiameteo.com.

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Luca.
    Data Registrazione
    15/10/22
    Località
    Napoli/Cuneo
    Messaggi
    1,030
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salve a tutti

    Benvenuto, o bentornato, Umberto. Complimenti per essere rimasto attaccato a questa passione , nonostante tutto, e per il sito (ho dato un'occhiata, veloce per ora).
    Durante l'autunno dello scorso anno, tanto per citare l'ultimo, la tua bella isola non se l'è passata benissimo, speriamo che non si ripeta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •