Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ciao1

  1. #1
    Bava di vento L'avatar di SummerSun
    Data Registrazione
    16/06/23
    Località
    Catanzaro (CZ)
    Età
    26
    Messaggi
    155
    Menzionato
    2 Post(s)

    sereno Ciao1

    Ciao a tutti! Roberto, 25 anni, studente
    Mi sono iscritto in quanto mi appassiona imparare fatti riguardanti i fenomeni atmosferici, la meteorologia e la climatologia, specialmente in relazione a come il clima cambia nel corso del tempo.

    Vivo sulla costa jonica calabrese, dal clima tipicamente mediterraneo, mite, soleggiato e ventoso. Mi piace conoscere le ragioni dietro i fenomeni naturali, infatti la mia passione è nata quando ho iniziato a chiedermi come mai il clima del mediterraneo fosse in vistosa contrapposizione con il clima di quasi tutto il resto del mondo, ricevendo la maggioranza della propria pioggia nella stagione fredda. Da lì ho scoperto il modello a tre celle, l'alta e la bassa pressione, Coriolis, Favonio e stau, insomma sono caduto nel classico "rabbit hole" che mi ha portato a sviluppare un profondo interesse per i meccanismi climatici terrestri.

    Probabilmente vi massacrerò di domande

    Edit: ehm, si, volevo mettere un punto esclamativo nel titolo, non un 1...

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Ciao1

    Benvenuto sul nostro forum Roberto !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •