Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sainlogic FT 300

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/07/23
    Località
    cattolica rn
    Età
    54
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Sainlogic FT 300

    Buongiorno,
    ho da circo un anno installato la mia stazione,
    Ha sempre funzionato bene ma ora mi sono accorta che non mi segnala piu i mm di pioggia caduta.
    Sapete dirmi cosa puo essere e come risolvere il prblema?
    Grazie 1000 a tutti

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sainlogic FT 300

    Per prima cosa vedi se percaso non hai la bascula del pluviometro bloccata da ragnatele come mi è capitato.
    Vedi il manuale a pagina 58 capitolo 17.
    https://www.sainlogic.com/media/hexa...300_Itlian.pdf
    Dentro ci dovrebbe essere o un monobascula, una specie di cucchiaio senza manico che si abbassa quando raccoglie abbastanza pioggia e poi ritorna in posizione, o un bibascula, come se fossero 2 cucchiai sempre senza manico collegati schiena contro schiena. Qui il movimento è alternato, quando una vaschetta si riempe si abbassa e si svuota e nel mentre l'altra va in posizione a riempirsi.
    Prova a muovere manualmente il monobascula semplicemente premendolo delicatamente, il bibascula premendo delicatamente la vaschetta più alta. Ti dovrebbe segnare delle false piogge ma non subito, in genere la trasmissione del dato è circa una al minuto e lampeggia un led, che però in estate sotto al Sole non è detto che si veda. PEr sicurezza fallo più volte.
    Se non vedi falsa pioggia o c'è un problema fisico. Il movimento viene rilevato tramite un magnetino attaccato alla bascula e un contatto che si chiude al passaggio del magnetino chiuso in un'ampolina piccina di vetro e noto come reed. Si può essere staccato il magnetino o rotto il reed.
    Oppure si è staccato qualche connettore.

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/07/23
    Località
    cattolica rn
    Età
    54
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sainlogic FT 300

    Perfetto, grazie infinite questa sera appena torno a casa dal lavoro ci provo subito.
    Davvero grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •