Bonjour Ã* tous,
Mi chiamo Domenico e abito a Albertville da 4 anni.
Appassionato Ã* la météorologia da quando ero piccolo, eccomi qui Ã* 34 anni, vorrei appronfodire le mie conoscenze e perché no, puo essere un giorno fare le mie prévisioni meteo giusto per la mia soddisfazione.
Non so davvero da dove iniziare. Ecco perché mi sono iscritto sul forum.
Ho letto che c'era una collezione DeAgostini con una enciclopedia per i néofiti et una stozione meteo Ã* construire.
Spero di avere altre occssione per apprendere nozioni e partire con una piccola stazione meteo.
Mi scuso per gli errori ortografici.
Vi auguro una bella serata.
Ciao Domenico, bentornato in questo forum!
Quindi scrivi dall'Otralpe, qui puoi trovare molte stanze interessanti (anche per la neve Alpina), puoi scrivere ed aggiornarci pure tu dalla Francia, molto utili anche per le Regioni vicine!
Per quanto possa essere stato interessante, direi che DeAgostini rilasciava ogni tanto qualche pezzo per autocostruirsi la stazione meteo completa ed interfacciabile qui, seppur saranno più di 10 anni che ha terminato questi rilasci. Forse l'enciclopedia la si può trovare ancora in giro invece.
Buona serata!
2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
UR minima: 20% (16/4)
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Andando nella parte principale del forum trovi la sezione proprio della didattica, se hai qualche domanda specifica puoi ricercarla che non sia posta, altrimenti puoi richiederla!
Anche per informazioni per le stazioni meteo trovi una sezione con suddivisione per le principali marche, direi molto interessante, tra cui la DeAgostini, seppur quasi "obsoleta"!
Siamo in tanti e con più o meno impegni personali, appassionati e più o meno esperti o neofiti, anch'io sono qui per imparare!
Quindi non esitare a fare domande, magari attendi solo un po' la risposta! Prima ripeto, prova a ricercare, che sono tante le domande passate!
Buon weekend
Ci sono anche i componenti della stazione (tranne il treppiede), c'è scritto in descrizione:
Il lotto comprende:
- 11 Fascicoli cartacei (dal 1 al 11);
- 10 allegati con i componenti della stazione meteo allegati ai fascicoli (manca il componente del fascicolo n. 10 - la gamba del treppiede);
- Un raccoglitore;
- Un quaderno delle Oservazioni Metereologiche;
- Un Poster Guida al Cielo;
*manca il componente relativo al fascicolo n.10 (gamba del treppiede)
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Segnalibri