Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Ok grazie jerry quindi tengo li il task e verifico prima il connubio città/data per scegliere un task :-)
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Luca Cerri - Staff Meteonetwork
Nel bollettino di Parma del 6 febbraio 1881 la temperatura minima è di 5,9 rispetto ad una massima di 0,6.
Probabilmente è stato dimenticato il segno meno, ma non vi è traccia di correzione nelle schede successive, come devo comportarmi?
vedo che anche Modena ha lo stesso problema per lo stesso giorno. La temperatura rilevata segnata è negativa, per cui propendo per una mancanza del segno "-".
Sentirei comunque l'opinione di @aleceppi
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
nell'inserimento dati odierno manca la scansione di una pagina ed ho già letto che il problema è che la pagina è troppo rovinata per scansionarla però volendo un paio di dati si possono estrapolarli tipo la pressione e la temperatura delle ore 8, in questo caso cosa faccio inserisco il dato o lascio perdere?
Inoltre vorrei capire quando nelle note mi trovo la correzione di un dato precedente questo lo devo correggere o lascio l'errore e scrivo la nota e basta?
Saluti da Corrado
altra cosa quando nelle scansioni si trova un errore palese cosa faccio?Vi porto l'esempio pratico in cui mi sono imbattuto
Pressione giorno 28 ------ 751.9 differenza su giorno precedente -2.6 OK
Pressione giorno 29 ------ 757 differenza su giorno precedente -1.2 sbagliato
Pressione giorno 30 ------ 758.2 differenza su giorno precedente +7.5
Allora cominciando dal giorno 30 ho controllato la pressione delle città vicine ed è simile, quindi il dato è giusto.
Il giorno 29 ha un dato palesemente sbagliato anche se raffrontato con le città vicine
Quindi se io correggo il 757 del giorno 29 in 750.7 (751.9 del giorno 28 a cui sottraggo -1.2 del differenziale tra il giorno 29 e 28) ottengo una pressione corretta anche raffrontandola con il giorno 30( 750.7 + 7.5 che è il differenziale tra giorno 30 e 29 ottengo 758.2 che è la pressione del giorno 30)
Cosa devo fare in questo caso
Saluti da Corrado
Io ti direi di inserire pure il dato corretto e aggiungere una tua nota dove segnali questa cosa
Se il dato è palesemente scorretto correggi pure e, come sopra, segnalalo con nota.
Per quanto riguarda i giorni con fogli rovinati, vediamo cosa dice alceceppi
Segnalibri