Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: il thread delle foto migliori del 2005

    Bellissime Ricky.
    Non saprei quale scegliere

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  2. #22
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: il thread delle foto migliori del 2005

    Anch'io non saprei dire qual è la migliore, anche perchè ognuna esprime differenti sensazioni. Molto bella per esempio "Baite Moretti", quella del passo del maniva, laveggiolo, ecc, ognuna per un motivo diverso!
    Mi piacerebbe metterle come sfondo desktop!

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  3. #23
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il thread delle foto migliori del 2005

    Certo che la Eos 300 unita alle eccelse capacitÃ* sia in fase di scatto che di ritocco di Riccardo ed alla bellezza dei soggetti può fornire dei risultati veramente straordinari, foto indubbiamente eccezionali.

  4. #24
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: il thread delle foto migliori del 2005

    Se è così, non ci gioco mica con te.

    Come potrei partecipare coi miei muretti e le mie ringhiere?




    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  5. #25
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il thread delle foto migliori del 2005

    Che dire Riky, semplicemente straordinarie.... Non saprei scegliere davvero!!

    Perchè non fai un calendario con quelle foto?
    Marzio

  6. #26
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    43
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il thread delle foto migliori del 2005

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Certo che la Eos 300 unita alle eccelse capacitÃ* sia in fase di scatto che di ritocco di Riccardo ed alla bellezza dei soggetti può fornire dei risultati veramente straordinari, foto indubbiamente eccezionali.
    Eos 300 o 300D? Gran bella macchina davvero e te lo dice uno che ce l'ha!

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il thread delle foto migliori del 2005

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi
    grazie a tutti, e postate anche le vostre!!

    ahh, mi dite la foto che preferite?

    grazie

    Visto che vuoi la critica, eccoti servito carissimo Ricky.
    L'altra sera ho letto di un utente che ha scritto che non é molto importante la fotocamera quanto chi fotografa. Per buona parte condivido.
    Se poi ci affianchiamo una fotocamera discreta, l'autore continua ad esprimere, mentre la tecnologia aiuta.
    Resta di fatto che chi sta per scattare deve scegliere l'inquadratura, la luce, la focale e altro ancora.
    In questa foto che allego hai combinato i fattori! Hai visto bene una cosa che ti é piaciuta, anche se poteva sembrare di meno effetto rispetto ad altre inquadrature, e l'hai immortalata per quel motivo "x" che risiede in ognuno di noi. Beh, devo dire che ne é uscito un capolavoro!
    Occhio all'armonia dei colori che porta questa inquadratura:
    son tutti colori caldi, perfino il colore del cielo, in quel momento, portante umiditÃ* e leggero controluce, rileva una tonalitÃ* del bianco che é sicuramente da affiancare ai colori caldi.
    La naturalezza con cui si possono leggere i soggetti nella foto sono estremamente espressivi e trovano un' estrema rivalutazione nel contesto di una composizione di apparenti semplici pendii ma ben disposti nella profonditÃ* e nella loro sfumatura dovuta alla componente distanza/foschia.
    In primo piano ritroviamo delle foglie, non so di che albero siano (noce?) che meglio illuminate dal sole, creano un gioco bizzarro di luci ed ombre.
    Nel complesso, ammirando questa foto, mi trovo davanti a qualcosa che esprime naturalezza, delicatezza e vitalitÃ*, nonostante lo scatto sia, con molte probabilitÃ*, eseguito nel periodo autunnale.
    Questa la mia opinione su quella che ritengo la più bella foto (forse per qualcuno passerÃ* inosservata dandomi del matto ) di quelle da te postate che comunque anch'esse molto belle.
    Ciao


    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  8. #28
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    43
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il thread delle foto migliori del 2005

    GiÃ* sono d'accordo con Benuzzo Ricky! La prospettiva aerea leonardesca è sempre affascinante

  9. #29
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,005
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: il thread delle foto migliori del 2005

    Ne ho salvate un po'!
    Spettacolari!



    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  10. #30
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    68
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il thread delle foto migliori del 2005

    Citazione Originariamente Scritto da Ben
    Visto che vuoi la critica, eccoti servito carissimo Ricky.
    L'altra sera ho letto di un utente che ha scritto che non é molto importante la fotocamera quanto chi fotografa. Per buona parte condivido.
    Se poi ci affianchiamo una fotocamera discreta, l'autore continua ad esprimere, mentre la tecnologia aiuta.
    Resta di fatto che chi sta per scattare deve scegliere l'inquadratura, la luce, la focale e altro ancora.
    In questa foto che allego hai combinato i fattori! Hai visto bene una cosa che ti é piaciuta, anche se poteva sembrare di meno effetto rispetto ad altre inquadrature, e l'hai immortalata per quel motivo "x" che risiede in ognuno di noi. Beh, devo dire che ne é uscito un capolavoro!
    Occhio all'armonia dei colori che porta questa inquadratura:
    son tutti colori caldi, perfino il colore del cielo, in quel momento, portante umiditÃ* e leggero controluce, rileva una tonalitÃ* del bianco che é sicuramente da affiancare ai colori caldi.
    La naturalezza con cui si possono leggere i soggetti nella foto sono estremamente espressivi e trovano un' estrema rivalutazione nel contesto di una composizione di apparenti semplici pendii ma ben disposti nella profonditÃ* e nella loro sfumatura dovuta alla componente distanza/foschia.
    In primo piano ritroviamo delle foglie, non so di che albero siano (noce?) che meglio illuminate dal sole, creano un gioco bizzarro di luci ed ombre.
    Nel complesso, ammirando questa foto, mi trovo davanti a qualcosa che esprime naturalezza, delicatezza e vitalitÃ*, nonostante lo scatto sia, con molte probabilitÃ*, eseguito nel periodo autunnale.
    Questa la mia opinione su quella che ritengo la più bella foto (forse per qualcuno passerÃ* inosservata dandomi del matto ) di quelle da te postate che comunque anch'esse molto belle.
    Ciao

    ...perfetta sintonia!
    ...ma tu non hai visto la panoramica intera di questa foto(peccato che Riccardo non l'abbia postata )....semplicemente FAVOLOSA!
    Ben

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •