Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    coperto Week-end di ottobre a Budapest

    Dopo Praga la città europea che più mi incuriosiva era Budapest: ecco quindi che, nel cuore dell’estate, abbiamo organizzato un week-end lungo per fine ottobre, approfittando dei buoni prezzi di Ryanair.
    Il nostro week-end non è stato caratterizzato proprio dal tempo ideale per visitare una città: sole quasi completamente assente, piogge frequenti, temperature poco al di sopra dello zero, ma soprattutto vento gelido. Una mattina ci ha anche dato il risveglio una nevicata, ma è durata davvero poco. In ogni caso l’avevamo messo in conto il freddo ed eravamo attrezzati con l’abbigliamento.
    Alloggiavamo in una zona un po’ periferica ma vicina alla metropolitana, perciò il centro si raggiungeva in poco tempo.

    Primo giorno dedicato per buona parte alla visita della Casa del Terrore: ex quartiere generale della Polizia Segreta, oggi ospita una mostra permanente sulla storia di Budapest nel ‘900, ponendo in particolare l’attenzione sull’occupazione nazista e sul periodo comunista. Vi sono immagini di repertorio, articoli di giornale, etc… La visita è abbastanza coinvolgente. Unica pecca la temperatura spropositata (che rende forse ancora più angosciosa la visita).




    Budapest è famosa anche per le sue terme; perciò abbiamo deciso di passare qualche ora di relax in una delle più famose, le Gellert (che sorgono all’interno dell’omonimo hotel)



    Un classico, poi, anche il giro col battello sul Danubio (noi l’abbiamo fatto all’ora del tramonto, particolarmente suggestivo con la città che inizia ad illuminarsi)



    La città in versione notturna è particolarmete bella






    Il palazzo del Parlamento



    “Scarpe sul Danubio”: scultura commemorativa, in ricordo degli ebrei trucidati e gettati nel Danubio.




    La Sinagoga, una delle più importanti d’Europa




    Vista dal Bastione dei Pescatori







    Budapest non ha deluso le aspettative: una città con un passato glorioso e tragico, dove passare un bel week-end tra storia, cultura, relax e divertimento.

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  2. #2
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Week-end di ottobre a Budapest

    Io a Budapest ci sono stato il 22-23 ottobre,città davvero molto bella non ci sono parole....

    x fortuna però il tempo l'ho trovato migliore


    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Week-end di ottobre a Budapest

    Lo so... io ci sono stata esattamente il week-end dopo, mi son mangiata le mani due stagioni diverse praticamente nel giro di una settimana ...ma d'altronde prenotando con 3 mesi di anticipo capita, poi è stato bello lo stesso

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •