Quest'anno dopo più di 25 anni torno insieme al mio amore,in questo angolo di paradiso,dove il turismo di massa non è mai arrivato ed è rimasto nella vicina val gardena.

Una valle che ti permette di ritrovare valori,sapori,cordialità,gentilezza,che nel quotidiano sembrano quasi dimenticati. Montagne che al primo impatto ti lasciano a bocca aperta,senza fiato,vedendole che spuntano prepotenti dai verdi poscoli e dai fitti boschi.

Posti che danno l'opportunità a chiunque di divertirsi con qualsiasi tipo di camminata,e difficoltà. Dalla camminata alle malghe,tantissime,della zona,alle salite di VIII grado sulle pareti di quest'ultime..

Incredibile come mi mancano già . Felicissimo che siano piaciute tantissimo anche alla Francy,per lei la prima volta in questo angolo di paradiso...a fine vacanza,definita da lei "vacanza perfetta"

A me personalmente mi a fatto "strano" rivedere nelle varie malghe i giochi dove da bambino correvo su e giù,monopolizzandoli,e ora vedere altri bambini,e i miei occhi da adulto che li guardavano divertirsi

Come al solito un grandissimo elogio alla cordialità,e all'ospitalità altoatesina,per me una e la migliore in "italia" ..adoro i crucchi!!! Senza parlare poi delle prelibatezze culinarie..e qui mi fermo. Ahh no,dimenticavo le birre

Di foto ne ho fatte davvero moltissime cercherò di dividerle.

Camera con vista

Stelle alpine come benvenuto.

Eggià,in alto adige son avanti! Percorso per disabili,con scultura riproduttiva delle odle per i non vedenti. C'erano con i chiodini,per i non vedenti segnate le vie difficilissime sulle pareti nord !!

Saliamo ad ispezionare la palestra di roccia con vista.

e le farfalle ci assalgono

.

Palestra con vista!

.

Da sotto si rimane sempre senza parole!

.

Dalla parte opposta della valle,la bellissima cresta con la ferrata Gunther Messner,un lungo sentiero in cresta,molto lungo che feci da bambino,che culmina nel Tullen 2632m.

Ai loro piedi

Mucca canterina

Aspettando il tramonto

Sempre emozionante il primo tramonto..

.

E poi via di dolce


to be continued...