Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    nebbia Sud della Florida: passeggiando tra alligatori e grattacieli

    Un volo in offerta per Miami ci ha convinto a passare la nostra settimana di ferie invernale in Florida. Purtroppo, alla fine, anziché una settimana ci siamo fatti solo 5 giorni, a causa di un ritardo di più di 30 ore del volo.
    3 di questi 5 giorni li abbiamo passati alle Everglades, parco nazionale nel sud della Florida. Qui è possibile partecipare ad uscite in airboat, con barche tradizionali, o semplicemente passeggiare a piedi lungo i vari sentieri e passerelle e venire direttamente in contatto con gli animali del posto.

    Avvoltoi


    Uccelli di ogni sorta



    E, ovviamente, gli alligatori, i più famosi abitanti delle Everglades.



    Devo essere sincera, all’inizio fa un po’ impressione l’idea di camminare vicino a questi rettili. Ma in pochissimo tempo ci si fa l’abitudine. In ogni caso sempre meglio mantenere la distanza di sicurezza.



    Altri animali che abitano le Everglades, ma più difficili da avvistare, sono il puma e il pitone birmano (quest’ultimo, tutto sommato, non è che mi sia dispiaciuto non averlo visto).

    Non ero partita con grandi aspettative, ma le Everglades mi hanno davvero conquistata. Nonostante fosse inizio marzo faceva già parecchio caldo; sconsigliatissimo visitarle in estate, tra caldo umido e zanzare.


    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sud della Florida: passeggiando tra alligatoiri e grattacieli

    Un altro parco nazionale alle porte di Miami: Biscayne National Park.



    Che dire invece su Miami? Non è il nostro genere di posto e di conseguenza ci abbiamo dedicato davvero poco tempo, ma per quello che abbiamo visto non ci è piaciuta molto.


    Se però cercate locali e divertimenti Miami Beach non vi deluderà. E anche il mare direi che non è affatto male.


    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sud della Florida: passeggiando tra alligatori e grattacieli

    Ah... mi ritorni in mente.. cara vecchia Miami.. Ovviamente va visitata con la compagnia giusta, non in coppia
    ci andai a 25 anni, con amici. Puoi immaginare.
    Calcola che del gruppo di amici con cui andai, eravamo 6 persone, alle everglades andammo solo in due. Vabbè, per dire, le esigenze e le aspettative variegate delle persone.

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sud della Florida: passeggiando tra alligatori e grattacieli

    Ah beh ovvio, ci fossi andata a 20 anni con le amiche sicuramente mi sarebbe piaciuta di più. Adesso mi interessa di più altro quando sono in viaggio.
    PS la dimensione delle foto è di tuo gradimento stavolta?

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sud della Florida: passeggiando tra alligatori e grattacieli

    Direi più che ottima. Me le sono gustate tutte, una ad una.
    Unico rimpianto e non aver fatto un salto alle Bahamas, visto che c'eravamo. Organizzavano traghetti veloci A/R anche in giornata.

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sud della Florida: passeggiando tra alligatori e grattacieli

    Prima o poi tornerò e farò una capatina anche alle Bahamas, mi sa, anche se all'idea di riprendere American Airlines mi vien male

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sud della Florida: passeggiando tra alligatori e grattacieli

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Prima o poi tornerò e farò una capatina anche alle Bahamas, mi sa, anche se all'idea di riprendere American Airlines mi vien male
    Ho un carissimo amico dell'Ohio che ormai vive a Roma da dieci anni, è stato anche il mio coinquilino per due anni, durante l'università, e mi racconta spesso di quanto torna in patria per le vacanze. Dopo aver provato Alitalia, non prende più American Airlines, se non per necessità estreme.

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sud della Florida: passeggiando tra alligatori e grattacieli

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Ho un carissimo amico dell'Ohio che ormai vive a Roma da dieci anni, è stato anche il mio coinquilino per due anni, durante l'università, e mi racconta spesso di quanto torna in patria per le vacanze. Dopo aver provato Alitalia, non prende più American Airlines, se non per necessità estreme.
    Eh lo capisco... da Milano però il diretto per Miami c'è solo con AA, e anche a delle ottime cifre, quindi fa gola...

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  9. #9
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sud della Florida: passeggiando tra alligatori e grattacieli

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Eh lo capisco... da Milano però il diretto per Miami c'è solo con AA, e anche a delle ottime cifre, quindi fa gola...
    Per le ottime cifre immagino. Da qui invece, c'è il diretto con Alitalia e lo pagammo una fesseria (sconto dipendenti del mio amico), tipo 160€ a/r. Comunque una sfacchinata clamorosa quel volo, forse il più lungo che ho fatto.

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sud della Florida: passeggiando tra alligatori e grattacieli

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Per le ottime cifre immagino. Da qui invece, c'è il diretto con Alitalia e lo pagammo una fesseria (sconto dipendenti del mio amico), tipo 160€ a/r. Comunque una sfacchinata clamorosa quel volo, forse il più lungo che ho fatto.
    Eh sì bello lungo (anche se per me è stato peggio il Parigi-La Reunion, ma se la giocano...) , poi senza monitor privati e senza bocchettone dell'aria sopra la testa te lo racconto

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •