Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Logger
    Data Registrazione
    18/02/03
    Località
    Montemarciano An
    Età
    73
    Messaggi
    625
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Temporale in Vallesina (An) - 20 Agosto 2005

    Ciao a tutt*,

    bello il nuovo Forum. Non sono in grado di valutare se si poteva fare di più; però, visto il coro unanime di complimenti, ben volentieri li faccio anch'io.
    D'altra parte conoscendo l'impegno che ci mettete sarebbe strano il contrario.

    Quale migliore occasione per postare, per la mia prima volta, un reportage fotografico? Niente di speciale è solo per vedere come viene e se le foto sono ben dimensionate per la visualizzazione.

    Si tratta di una "sedicente" documentazione del temporale del 20 agosto scorso in Vallesina (An).

    Mattinata discreta con T max 28°C sebbene un pò umido e cielo sereno o con poche nubi. Così decido di fare un pò di BirdWatching nel pomeriggio.
    Arrivato in zona vedo apparire nubi scure che spuntano dalle colline a O. Decido di non allontanarmi troppo dall'auto; giusta previsione: dopo circa un quarto d'ora comincia a piovere, BW finito e riprendo la strada di casa. Sulla SS 76 mi fermo per fare alcune foto. Eccole:

    Il temporale va verso E, (la strada verso NE)
    Ore 19:28
    P8200544.JPG

    Proseguo per 5-600 metri e mi rifermo. Ore 19:33
    P8200546.JPG

    Ore 19:34
    P8200551.JPG

    Ore 19:35
    P8200555.JPG

    Ore 19:36
    P8200559.JPG

    e l'ultima, alle ore 19:37 a rovescio praticamente finito.
    P8200561.JPG

    Il tutto è durato circa 30 minuti. Non avendo a disposizione un pluvio e non avendo trovato in rete alcun dato, stimo in + di 50 mm l'accumulo.

    Ciao
    Ultima modifica di StefanoBs; 08/09/2005 alle 12:40
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •