Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 120 di 120
  1. #111
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Milano-Capo Nord in macchina (10.488 km) le prime foto: Isole Lofoten

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Prima guardate ciò che c'è di bello e importante, decidete quello che vi piace e quello che non vi piace, poi tornate l'anno dopo e con il "know how" acquisito perdetevi nei luoghi che vi sono piaciuti.
    ...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #112
    Bava di vento L'avatar di Mercury
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Brianza
    Età
    36
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Milano-Capo Nord in macchina (10.488 km) le prime foto: Isole Lofoten

    ciao ragazzi per l'anno prossimo questa è una possibile meta

    l'itenerario sarebbe: svizzera, germania, danimarca, svezia e costeggiare la norvegia fino alla meta.

    cosa ne pensate ??

    periodo: fine luglio - prime metà di agosto
    The legend will never die!!


  3. #113
    chiassi
    Ospite

    Predefinito Re: Milano-Capo Nord in macchina (10.488 km) le prime foto: Isole Lofoten

    Ciao Leo . Mi chiamo Alessandro e mi sto preparando fisicamente ed economicamente per andare a capo nord in macchina partendo da pescara Dico fisicamente perchè guido solo Io e con il fuoristrada non è una passeggiata . Ho un fuoristrada attrezzato per la felicità ma devo dargli una sistemata . ho visto su google maps la strada da fare ma vorrei visitare i posti + belli e cercare di non perdermi nulla durante il viaggio . Potresti mandarmi qualche info sul tuo percorso con i posti più suggestivi?

    Grazie

    Alessandro

  4. #114
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Milano-Capo Nord in macchina (10.488 km) le prime foto: Isole Lofoten

    Citazione Originariamente Scritto da chiassi Visualizza Messaggio
    Ciao Leo . Mi chiamo Alessandro e mi sto preparando fisicamente ed economicamente per andare a capo nord in macchina partendo da pescara Dico fisicamente perchè guido solo Io e con il fuoristrada non è una passeggiata . Ho un fuoristrada attrezzato per la felicità ma devo dargli una sistemata . ho visto su google maps la strada da fare ma vorrei visitare i posti + belli e cercare di non perdermi nulla durante il viaggio . Potresti mandarmi qualche info sul tuo percorso con i posti più suggestivi?

    Grazie

    Alessandro
    io posso consigliarti fino ad un certo punto
    ho fatto il viaggio firenze-helsinki infatti ma senza pasare ne da capo nord ne dalla norvegia.cmq per quanto posso ti consiglio.fai solo strade normali,non prendere mai autostrade e cerca di fare itinerari dove ci si puo' immergere nelle realta' che tocchi.ti consiglio di attraversare senza fretta la danimarca,io come fors hai capito ho attraversato la svezia e non la norvegia.beh se hai voglia il tragitto varialo(svezia and o rit) perche ne vale veramente la pena.

    ps viaggi con tenda? perche' problemi per trovare alberghi nno ce ne sono e ne per far rifornimento ne per mangiare(parlo della svezia anche la piu' remota).

    un particolare,i distributori spesso accettano solo carte di credito se self service.

  5. #115
    Vento moderato L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    17/06/05
    Località
    Milano-Parco Nord
    Età
    50
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Milano-Capo Nord in macchina (10.488 km) le prime foto: Isole Lofoten

    Bellissima la Norvegia, ci ho lasciato il cuore
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

  6. #116
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Milano-Capo Nord in macchina (10.488 km) le prime foto: Isole Lofoten

    Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Bellissima la Norvegia, ci ho lasciato il cuore
    Quindi adesso sei una donna senza cuore
    Non piangere sù, ci ritornerai la prossima estate, te lo auguro.

    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  7. #117
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/10/10
    Località
    Pescara (PE)
    Età
    60
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Milano-Capo Nord in macchina (10.488 km) le prime foto: Isole Lofoten

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum anche nella speranza di vedere le foto del viaggio e il pdf allegato ma, ahimé, non sono riuscito a trovare ne l'uno ne l'altro...
    in ogni modo è un viaggio che vorrei fare anche io, con mia moglie e mio figlio di cinque anni, partendo da Pescara (come l'amico di cui sopra...).

    L'itinerario originale prospettato sarebbe molto più complicato ma è ancora sulla carta quindi tutto da definire: Italia, Austria, Germania, Repubblica Ceca, di nuovo Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia (Capo Nord), Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, di nuovo Austria, Italia...

    Per il tempo a disposizione non ho problemi (credo che 25/28 gg siano sufficienti). Il periodo potrebbe essere sia aprile/maggio sia settembre per via delle aurore boreali per le quali dovrebbero essere i periodi migliori.

    Accetto consigli/guide e semmai fosse possibile il pdf dell'amico originario del post.

    Grazie a tutti

  8. #118
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Milano-Capo Nord in macchina (10.488 km) le prime foto: Isole Lofoten

    28 giorni è poco per un itinerario colossale come quello, a meno che tu per viaggio non intenda stare sempre in macchina senza mai scendere.
    maggio per le aurore è inutile, nell'artico non c'è già più la notte. Settembre è rischioso - troppa luce - a meno che non parli della fine di settembre, allora il periodo per le aurore è buono.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #119
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/10/10
    Località
    Pescara (PE)
    Età
    60
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    sereno Re: Milano-Capo Nord in macchina (10.488 km) le prime foto: Isole Lofoten

    Grazie Fenrir della rapida risposta...

    prima di tutto mi piacerebbe sapere cosa significa "Joik har større kraft enn krutt Førr en joik tar aldri slutt Sàmiid Ædnan!". Ho provato a farlo tradurre da google in danese, norvegese e finlandese ma nessuna delle traduzioni m.ha dato una risposta comprensibile...

    Comunque da questo deduco che sei o sei stato molto vicino queste terre e allora, scusa, ma ne approfitto...

    Dunque, per i periodi avrei scelto quelli detti nel post perché, secondo vari siti internet che mi davano febb/aprile o sett/ott, per un compromesso tra freddo e caldo ho pensato di posticipare o anticipare un poco credendo non ci fosse poi molta differenza... ma evidentemente ho sbagliato! Il fatto è che non vorrei andare con i ghiaccioli sotto il naso...!

    Per i giorni a disposizione oltre al fatto contingente il mio lavoro è stato definito in base ad un calcolo empirico considerando quanto indicato da google map per fare il giro completo... insomma ho approssimato...

    Ora ti chiedo:
    - che periodo mi consigli per andare senza ghiacciarsi completamente ma riuscendo a vedere almeno una aurora?

    - quanti giorni credi che siano necessari per godersi tutto senza "sbattersi" troppo? considera che comunque non posso superare i 50 giorni contando tutte le ferie e i recuperi accumulati...

    - quali posti e città pensi siano da non perdere assolutamente?

    - tutto quello che vuoi aggiungere è ben gradito...

    Ti ringrazio in anticipo e ti saluto così come saluto tutti gli altri del sito....

  10. #120
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Milano-Capo Nord in macchina (10.488 km) le prime foto: Isole Lofoten

    Citazione Originariamente Scritto da adx1963 Visualizza Messaggio
    Grazie Fenrir della rapida risposta...

    prima di tutto mi piacerebbe sapere cosa significa "Joik har større kraft enn krutt Førr en joik tar aldri slutt Sàmiid Ædnan!". Ho provato a farlo tradurre da google in danese, norvegese e finlandese ma nessuna delle traduzioni m.ha dato una risposta comprensibile...

    Comunque da questo deduco che sei o sei stato molto vicino queste terre e allora, scusa, ma ne approfitto...

    Dunque, per i periodi avrei scelto quelli detti nel post perché, secondo vari siti internet che mi davano febb/aprile o sett/ott, per un compromesso tra freddo e caldo ho pensato di posticipare o anticipare un poco credendo non ci fosse poi molta differenza... ma evidentemente ho sbagliato! Il fatto è che non vorrei andare con i ghiaccioli sotto il naso...!

    Per i giorni a disposizione oltre al fatto contingente il mio lavoro è stato definito in base ad un calcolo empirico considerando quanto indicato da google map per fare il giro completo... insomma ho approssimato...

    Ora ti chiedo:
    - che periodo mi consigli per andare senza ghiacciarsi completamente ma riuscendo a vedere almeno una aurora?

    - quanti giorni credi che siano necessari per godersi tutto senza "sbattersi" troppo? considera che comunque non posso superare i 50 giorni contando tutte le ferie e i recuperi accumulati...

    - quali posti e città pensi siano da non perdere assolutamente?

    - tutto quello che vuoi aggiungere è ben gradito...

    Ti ringrazio in anticipo e ti saluto così come saluto tutti gli altri del sito....
    Vediamo un po'... se l'itinerario e' quello che hai prospettato, io mi prenderei una quarantina di giorni. Le citta' che non dovresti affatto perdere sono quelle principali, ovviamente. Salisburgo, Vienna, Monaco, Francoforte, Berlino, Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Bergen, Tromsø, Luleå, Capo Nord, Oulu, Helsinki, Tallinn, Riga, Praga... In ognuna di queste citta' dovresti passarci almeno un giorno e una notte.
    Poi la cosa bella dei viaggi e' sempre la scoperta dei paesini piu' caratteristici oltre alle solite mete da turismo di massa. Per esempio ti direi... visita Svolvaer nelle Lofoten, Jurmala in Latvia, Parnu in Estonia, Falun in Svezia... Vaasa, Colonia, sai, tutti bei posti che hanno un loro perche' esattamente quanto le citta' piu' conosciute. Fermati poi ogni tanto in mezzo al niente, in una delle tante baite che costellano la Scandinavia, e goditi la natura. Magari nella zona del Nordland, qui, o attorno a Kuusamo in Finlandia... e' un break importante per godere di TUTTE le attrazioni del nord Europa, una delle quali e' proprio l'isolamento nella natura.

    Per le aurore difficile che vai a ghiacciarti, sulle coste lapponi raramente fa cosi' freddo e le aurore si vedono benissimo e per 9 mesi l'anno. Ottobre e' un ottimo periodo per vederle, per esempio, e non fa freddo. Marzo e' un altro, ma rischi il gelo vero.

    Un consiglio te lo posso dare: tienti largo e flessibile, perche' a lungo andare la macchina fa venire la nausea, specie in Scandinavia dove le vie sono tortuose (Norvegia) e monotone (Finlandia) e vorrai fermarti un po' di piu' a un certo punto per ricaricare le batterie.

    La mia firma vuol dire "uno joik e' piu' potente della polvere da sparo, perche' uno joik non finisce mai"
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •