Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    blizzardFG
    Ospite

    Predefinito Torino 25-12-2000: Bianco Natale

    Visto che siamo vicini al Santo Natale vorrei raccontarvi una delle pagine meteo più emozionanti da me vissute.
    Forse il sogno di ogni freddofilo ed amante della neve è quello di vivere un bianco Natale. In fin dei conti è il sogno di ognuno di noi, anche di chi non è un meteo appassionato, un sogno che ci portiamo dentro da bambini. Canzoncine natalizie, filastrocche, racconti, favole, immagini…… tutto ciò che è Natale è associato al candore ed alla purezza della neve. Un binomio Neve – Natale che ci appare così scontato, ma che è tanto difficile nella realtÃ* a verificarsi, soprattutto nel nostro bel paese ed alle nostre latitudini. Bene…..io ho avuto la fortuna – perché così bisogna chiamarla purtroppo nella nostra epoca – di vivere a Torino un “Bianco Natale”.
    Ho vissuto per due anni e mezzo nel capoluogo piemontese per lavoro; sono un infermiere professionale ed ho prestato servizio all’ospedale “Molinette”. Torino è una cittÃ* molto bella, (…anche se molti identificano questa cittÃ* come grigia, buia…..niente di tutto questo!) e lo spettacolo che essa offrì il 24 ed il 25 dicembre del 2000 fu davvero straordinario. In quei due giorni andò in scena “il Bianco Natale”.