Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 235
  1. #111
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Menu Aiuto o "?" --> Informazioni su Internet Explorer

    Trovato, e' solo la 6.0 !

    Ora capisco.....

    Ho provato comunque a scaricare Chrome come da te indicato: mi apre la maschera, sta li' qualche secondo a pensare e poi mi esce "Errore Internet.." ecc. chiudendomi tutto !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #112
    san
    Ospite

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Ciao,
    dopo circa un paio di giorni di test su Tiphon con VWS vorrei
    segnalare (pregasi eventualmente aggiornare le FAQ)
    che per chi usa l'ultima versione del software (14.01)
    il file data da loggare per Tiphon è daily.txt ( e non daylog.txt)
    ma cosa IMPORTANTE NON settare il linguaggio del software in Italiano ma solo in INGLESE in quanto altrimenti il file generato
    contiene una riga 'sporca' che ne blocca il caricamento al server meteonetwork.

    Sante Naso

  3. #113
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Trovato, e' solo la 6.0 !

    Ora capisco.....

    Ho provato comunque a scaricare Chrome come da te indicato: mi apre la maschera, sta li' qualche secondo a pensare e poi mi esce "Errore Internet.." ecc. chiudendomi tutto !

    Ho abilitato i pulsanti per IE6. Ora dovresti vederli sempre "estesi".
    E' una soluzione poco elegante... ma piuttosto che niente..

  4. #114
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Ho abilitato i pulsanti per IE6. Ora dovresti vederli sempre "estesi".E' una soluzione poco elegante... ma piuttosto che niente..

    Si, sei un genio !!

    Grazie mille !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #115
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Domanda riguardo la neve: nella colonna visualizzata con l'apposita funzione "Visualizza Dati" vedo che non mi compare alcun valore, mentre se vado a cliccare su un giorno con neve (ad esempio l'8 gennaio) mi ritrovo correttamente i dati che avevo inserito allora (10 cm. come altezza massima giorno e altezza massima evento): non e' che, x caso, nella visualizzazione prende solo il campo altezza ore 00, campo in effetti senza dati nel mio DB ?




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #116
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Carissimi,
    è con enorme orgoglio che vi annuncio la nascita del nuovo portale di MeteoNetwork per la gestione delle stazioni meteorologiche: my.meteonetwork.it.
    Sembra ieri il 2002, quando ho inserito le prime sette stazioni nella allora neonata rete MNW: da quell'anno le strumentazioni sono salite ad alcune centinaia e ne siamo diventati il primo raccoglitore italiano, con il vanto di avere il Centro Epson Meteo come partner ufficiale. Di pari passo, sono cresciute le problematiche per gestire una mole simile di strumentazioni e di dati: la normale gestione tramite interazione diretta su database mysql si è dimostrata presto insufficiente e ci siamo messi all'opera per poter arrivare ad un prodotto che potesse rispecchiare, anche in qualità, la quantità espressa dalla rete. Dopo anni di gran fatiche (ve lo posso assicurare, sia mie che dei tecnici), la spesa di non pochi euro per la ditta informatica a cui abbiamo commissionato i lavori, un test durato mesi…finalmente ci siamo! D'ora in poi ogni collaboratore avrà una sezione a lui dedicata, in cui gestire completamente le proprie strumentazioni, chiedere la partecipazione alla rete, modificare il proprio profilo e i propri dati. Fra non molto,anche la visualizzazione dei dati sarà stravolta, con grafici e dati in tempo reale. Dimenticatevi tutto il resto e digitate my.meteonetwork.it sulla barra degli indirizzi del vostro browser: la nuova avventura comincia!
    Concludo ringraziando Leonardo, Matteo, Gianandrea e tutti i tecnici che lavorando dietro le quinte permettono tutto questo: lascio a loro la parola, se vogliono aggiungere qualche dettaglio.
    Un caro saluto,

    --
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
    quindi siamo la prima rete nazionale come quanità di stazioni?
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

  7. #117
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Domanda riguardo la neve: nella colonna visualizzata con l'apposita funzione "Visualizza Dati" vedo che non mi compare alcun valore, mentre se vado a cliccare su un giorno con neve (ad esempio l'8 gennaio) mi ritrovo correttamente i dati che avevo inserito allora (10 cm. come altezza massima giorno e altezza massima evento): non e' che, x caso, nella visualizzazione prende solo il campo altezza ore 00, campo in effetti senza dati nel mio DB ?


    No, è stata scelto il valore NULLO invece che 0 per il plottaggio sulle mappe.

    Se c'è stata una nevicata e le stazioni automatiche inserirebbero 0, si vedrebbero una serie di "buchi" vuoti. Col valore nullo, non viene considerato.
    Sta poi al gestore di stazioni inserire la misurazione.

  8. #118
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    quindi siamo la prima rete nazionale come quanità di stazioni?
    Certo, e lo saremo sempre di più nei prossimi mesi.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  9. #119
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    No, è stata scelto il valore NULLO invece che 0 per il plottaggio sulle mappe.

    Se c'è stata una nevicata e le stazioni automatiche inserirebbero 0, si vedrebbero una serie di "buchi" vuoti. Col valore nullo, non viene considerato.
    Sta poi al gestore di stazioni inserire la misurazione.

    Ok, ma dove devo poi inserire il dato ?


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #120
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Certo, e lo saremo sempre di più nei prossimi mesi.


    Comunque il lavoro costante perfetto che avete e state facendo è meraviglioso Gio!Davvero grazie!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •