Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 235
  1. #1
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Carissimi,
    è con enorme orgoglio che vi annuncio la nascita del nuovo portale di MeteoNetwork per la gestione delle stazioni meteorologiche: my.meteonetwork.it.
    Sembra ieri il 2002, quando ho inserito le prime sette stazioni nella allora neonata rete MNW: da quell'anno le strumentazioni sono salite ad alcune centinaia e ne siamo diventati il primo raccoglitore italiano, con il vanto di avere il Centro Epson Meteo come partner ufficiale. Di pari passo, sono cresciute le problematiche per gestire una mole simile di strumentazioni e di dati: la normale gestione tramite interazione diretta su database mysql si è dimostrata presto insufficiente e ci siamo messi all'opera per poter arrivare ad un prodotto che potesse rispecchiare, anche in qualità, la quantità espressa dalla rete. Dopo anni di gran fatiche (ve lo posso assicurare, sia mie che dei tecnici), la spesa di non pochi euro per la ditta informatica a cui abbiamo commissionato i lavori, un test durato mesi…finalmente ci siamo! D'ora in poi ogni collaboratore avrà una sezione a lui dedicata, in cui gestire completamente le proprie strumentazioni, chiedere la partecipazione alla rete, modificare il proprio profilo e i propri dati. Fra non molto,anche la visualizzazione dei dati sarà stravolta, con grafici e dati in tempo reale. Dimenticatevi tutto il resto e digitate my.meteonetwork.it sulla barra degli indirizzi del vostro browser: la nuova avventura comincia!
    Concludo ringraziando Leonardo, Matteo, Gianandrea e tutti i tecnici che lavorando dietro le quinte permettono tutto questo: lascio a loro la parola, se vogliono aggiungere qualche dettaglio.
    Un caro saluto,

    --
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Renato71
    Data Registrazione
    24/06/06
    Località
    Vicolungo (NO) - Altitudine 170 m s.l.m.
    Età
    52
    Messaggi
    2,582
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Complimenti Gio ed a tutti voi.
    Siete grandissimi!

    Volo a curiosare subito...
    Ai vart semp ant l'aria

  3. #3
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Yeah!!!

    Se avete problemi di login con le vostre credenziali che utilizzavate (o non avete le credenziali) potete fare richiesta qui indicando la vostra stazione con il luogo esatto (e codice stazione)

  4. #4
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    nota tecnica :

    NON serve reiscriversi .

    usate le stesse credenziali che si usava per la vecchia area riservata . Una buona cosa sarebbe cambiare la password.

    In una iscrizione potete registrare tutte le stazioni che volete . le vedrete tutte dalla vostra area riservata .


    Consiglio a tutti di loggarsi e AGGIORNARE tutte le info PERSONALI e della propria STAZIONE .
    Aiuterete i controllori della rete a contattarvi in caso di problemi .
    Molte stazioni hanno la località scritta male .
    scegliete nazione , regione e comune E in località inserite una informazione piu' precisa per esempio la Via o la frazione
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #5
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Spettacoloooooo!!! ora vado a dare un occhiata!!! complimenti a tutti per il lavoro svolto
    Marzio

  6. #6
    Burrasca L'avatar di snowflake
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Tecchiena di Alatri (FR)
    Età
    44
    Messaggi
    7,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Mi associo ai complimenti per il lavoro svolto in questi anni! Siete davvero in gamba!

  7. #7
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    nota tecnica :

    NON serve reiscriversi .

    usate le stesse credenziali che si usava per la vecchia area riservata . Una buona cosa sarebbe cambiare la password.

    In una iscrizione potete registrare tutte le stazioni che volete . le vedrete tutte dalla vostra area riservata .


    Consiglio a tutti di loggarsi e AGGIORNARE tutte le info PERSONALI e della propria STAZIONE .
    Aiuterete i controllori della rete a contattarvi in caso di problemi .
    Molte stazioni hanno la località scritta male .
    scegliete nazione , regione e comune E in località inserite una informazione piu' precisa per esempio la Via o la frazione
    Aggiungo :

    Non cambiate i sensori altrimenti la stazione deve essere nuovamente riapprovata da Giovanni . Fatelo solo se c'è un effetivo bisogno .

    alcuni di voi avevano già apportato delle modifiche ad altri campi , ho già provveduto a riabilitare queste stazioni che erano state disabilitate . Temporaneamente la modifica a molti campi verrà permessa per poter aggiornare i propri dati . L'unico cambiamento non consentito ( per cui deve esserci una riapprovazione ) è a livello di Sensori .


    Nel caso di malfunzionamenti segnalate pure la cosa via email spiegando bene il problema gianandrea.peressutti@meteonetwork.it
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #8
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    le modifiche non vengono accettate, tipo la posizione sulla mappa che è sbagliata e altre cose, come l'inserimento del comune (io ho la località). Posso cambiarle ma una volta premuto il tasto modifica esce la scritta"impossibile modificare la stazione cod. ecc...
    Marzio

  9. #9
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    le modifiche non vengono accettate, tipo la posizione sulla mappa che è sbagliata e altre cose, come l'inserimento del comune (io ho la località). Posso cambiarle ma una volta premuto il tasto modifica esce la scritta"impossibile modificare la stazione cod. ecc...
    ora va, forse modificavo troppe cose insieme
    Marzio

  10. #10
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: my.meteonetwork.it: la meteorologia strumentale italiana cambia volto

    ecco avevo appena provato e andava
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •