Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 110
  1. #31
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    la palomar è già stata informata della cosa e mi hanno risposto che nei 2 agg. ( ancora da rilasciare ) meteolog 1.5 e meteolog 2.3 la cosa è già risolta .

    Quando ai link di download dei software siamo in attesa in quanto i diritti del software meteolog sono riservati alla deagostini . Per cui se loro decideranno x un rilascio ci sarà il link altrimenti no .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #32
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,889
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ciao Gianandrea.
    Grazie per il supporto e per le risposte.
    Allora vorrà dire che aspetteremo l'uscita degli aggiornamenti della Palomar.

    Per quanto riguarda invece il link alle versioni del software sarebbe un'ottima cosa avere un collegamento per il download, soprattutto se, come in questo caso, la Palomar fà uscire una versione con dei bachi piuttosto seri: gli utenti possono così scaricarsi quella precedente in maniera molto semplice, senza aspettare che gli vengano i capelli bianchi prima che esca quella successiva oppure attendere dalla Palomar stessa l'invio della versione non bacata tramite e-mail (che ha tempi simili a quelli citati in precedenza).
    Anche perchè le prime avvisaglie che si trattava di un problema software giunsero al mio orecchio a metà luglio, e sono ormai passati 3 mesi...

    Se la DeA desse l'ok, ci guadagneremmo tutti...

    Ciao e grazie,
    Giorgio

  3. #33
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,889
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ciao a tutti.

    Ho visto che avete inserito un link per scaricare direttamente le ultime versioni di Meteo Log... Ottima cosa e davvero utile.
    Comunque, a parte questo, volevo chiedere una cosa a proposito dei dati visualizzati nella pagina personale della stazione di Mymeteonetwork che non sono ancora riuscito a capire... Che cosa dovrebbe visualizzare la voce "Rain rate"? L'intensità di pioggia? Perchè, anche con l'ultima versione di Meteo Log e anche quando mi visualizza la pioggia caduta, queste caselle rimangono sempre vuote... E' per caso un'opzione che la Palomar non ha ancora sviluppato?
    Grazie a chiunque saprà rispondermi e mi scuso se è già stato trattato l'argomento...

    1 saluto,
    Giorgio

  4. #34
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte sereno Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    la palomar è già stata informata della cosa e mi hanno risposto che nei 2 agg. ( ancora da rilasciare ) meteolog 1.5 e meteolog 2.3 la cosa è già risolta .

    Quando ai link di download dei software siamo in attesa in quanto i diritti del software meteolog sono riservati alla deagostini . Per cui se loro decideranno x un rilascio ci sarà il link altrimenti no .
    cosa vorrebbe dire che se DeA non vuole ci teniamo il soft che non gira???? ora mi sono accorto che non mi riceve piu' il t/h1 e non va' in upload,ma se ho altri due t/h su ch2 e 3 perche' non mi visualizza la t/h a scelta e di conseguenza viene inibito l'upload e la relativa presenza del dato e dell'icona sulla cartina............sono demoralizzato.....grazie!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  5. #35
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    ho dei quesiti da porre

    per ora lo schermo è passivo,ma con le prossime uscite è prevista la ventola per lo schermo
    quindi al momento dell'iscrizione su mymeteonetwork cosa metto? passivo o ventilato??

    testato o non testato??

    e poi c'è questa frase: N.B. Le stazioni DeAgostini non verranno accettate nella rete fino al loro completamento


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  6. #36
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte pioggia Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    ho dei quesiti da porre

    per ora lo schermo è passivo,ma con le prossime uscite è prevista la ventola per lo schermo
    quindi al momento dell'iscrizione su mymeteonetwork cosa metto? passivo o ventilato??

    testato o non testato??

    e poi c'è questa frase: N.B. Le stazioni DeAgostini non verranno accettate nella rete fino al loro completamento
    semplice sino a che lo schermo e' passivo lascia tale dicitura, dopodiche' quando sara ventilato day time ,cambia dicitura.....
    poi lo schermo cmq e' da ritenersi testato e approvato da epson, che poi non sia ottimale ....quello e' un'altra cosa
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  7. #37
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,889
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ciao.

    Tra ieri e oggi mi è capitato un "problema" un pò strano, ovvero che mi sono ritrovato su Meteonetwork dati registrati in orari in cui Meteo Log era disattivo, anzi avevo il PC spento!
    Allego screenshot, mi riferisco agli orari del 6 novembre delle 5.00, 6.00 e 7.00 della mattina in cui Meteo Log ha registrato i dati, ma il PC era spento.
    O nella mia casa aleggia uno spettro che a quell'ora ha improvvisamente acceso il PC e Meteo Log, oppure io sono sonnambulo e l'ho fatto a mia insaputa, oppure Meteo Log ha dei grossi problemi!

    ... L'unica cosa che ho notato è che ieri mi sono accorto che la spunta di MeteoNetwork era disattivata da venerdi' 5 sera, ore 22.10, quindi ieri mattina quando l'ho riattivata mi sono poi trovato anche i dati "silenti" (quelli cioè registrati ma non inviati a causa della mancata spunta) però alle 5,6 e 7 il PC era spento quindi, se non erro, non avrei dovuto trovarmi i dati!

    Come può essere accaduta questa cosa? Non oso nemmeno chiedere alla Palomar, perchè può darsi che mi risponda di reinstallare il software e allora potrei veramente inc.....i.

    Ciao e grazie,
    Giorgio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #38
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao.

    Tra ieri e oggi mi è capitato un "problema" un pò strano, ovvero che mi sono ritrovato su Meteonetwork dati registrati in orari in cui Meteo Log era disattivo, anzi avevo il PC spento!
    Allego screenshot, mi riferisco agli orari del 6 novembre delle 5.00, 6.00 e 7.00 della mattina in cui Meteo Log ha registrato i dati, ma il PC era spento.
    O nella mia casa aleggia uno spettro che a quell'ora ha improvvisamente acceso il PC e Meteo Log, oppure io sono sonnambulo e l'ho fatto a mia insaputa, oppure Meteo Log ha dei grossi problemi!

    ... L'unica cosa che ho notato è che ieri mi sono accorto che la spunta di MeteoNetwork era disattivata da venerdi' 5 sera, ore 22.10, quindi ieri mattina quando l'ho riattivata mi sono poi trovato anche i dati "silenti" (quelli cioè registrati ma non inviati a causa della mancata spunta) però alle 5,6 e 7 il PC era spento quindi, se non erro, non avrei dovuto trovarmi i dati!

    Come può essere accaduta questa cosa? Non oso nemmeno chiedere alla Palomar, perchè può darsi che mi risponda di reinstallare il software e allora potrei veramente inc.....i.

    Ciao e grazie,
    Giorgio

    allora la deagostini se ben ricordo ha il datalogger . cio' significa che se spegni il pc la stazione memorizza i dati 1 ogni ora . quando riaccendi meteolog il software scarica il datalogger e ci invia anche quei dati ( invia totalmente sempre gli ultimi 2 giorni ) . tu avevi il pc spento la stazione ha memorizzato il dato alle 5 alle 6 e alle 7 . appena hai ricollegato ci ha inviato i dati . poi ha proseguito con l'intervallo a 15 min . nn capisco pero' perchè a volte nn c'è dato . forse perde il segnale ( ipotizzo )
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #39
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,889
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ciao Gianandrea.

    Guarda, che io sappia, il datalogger dovrebbe essere presente solo nel kit di upgrade, ovvero il tutto dovrebbe funzionare così, poi ovviamente con la Palomar di mezzo ci potrebbero essere delle eccezioni:

    - se abbiamo montato il kit di upgrade (ovvero piastra nuova + modulo da 1 MByte + Meteo Log ver.2.x... pagati 69€... ) allora vengono memorizzati i dati dai sensori esterni anche se hai, appunto, la stazione off-line e l'intervallo di campionamento dovrebbe essere ogni 5 minuti per un massimo di 2 gg di dati campionabili in off-line.
    - se invece abbiamo montato il sistema originale (piastra vecchia + modulo 256Kbyte + Meteo Log ver 1.x) l'invio dei dati dovrebbe avvenire solo se abbiamo il sistema on-line.

    ... Per cui non mi spiego quei dati in più, l'unico motivo plausibile (ma non credo sia rilevante) è che al momento ho installato la versione 2.2 perchè la 1.4 mi continuava a dare la disponibilità di un aggiornamento anche se non era effettivamente presente... Però non credo sia importante, anche perchè se dò un'occhiata al file *.txt della mia stazione (ero105) in cui vi sono i dati inviati a Meteonetowrk c'è scritto 1.4... Per cui la release del software dovrebbe essere, a rigor di logica, riportata da qualche altra parte, per esempio nel modulo della memoria del pannello generale...

    Mah... 1 saluto,
    Giorgio

    P.S: quando segnalai alla Palomar tutti i problemi del software e invio dati a meteonetwork mi hanno risposto così (ieri):

    "Gent.mo sig. Gavina,
    abbiamo nuovamente analizzato la sua segnalazione e trasferito un report relativo alle anomalie riscontrate ai nostri responsabili software.
    Speriamo di poterle dare aggiornamenti positivi al più presto, prima del rilascio delle versioni aggiornate di Meteolog.

    Cordiali saluti
    Palomar srl"
    ...Spero che il mio ottimismo verrà ricompensato...

  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,889
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ciao Gianandrea.

    Allora, evidentemente mi sbagliavo e avevi ragione tu... Ovvero adesso, se tengo la stazione off-line, vengono memorizzati i dati meteorologici di ogni ora (9.00, 10.00, 11.00).
    Ho notato però che questa cosa accade (chissà se qualcun altro con la stazione DeA e piastra vecchia potesse verificare...) solo se vengono disabilitate tutte le impostazioni dell'orologio e si lascia l'orario impostato in modalità manuale, se l'orario viene agganciato in radio frequenza lo scarico non avviene (almeno nel mio caso).
    Chissà se si tratta di un baco software, tra l'altro ho notato che se si imposta l'orario in modalità RF lo schermo del display dell'orologio ha i segmenti che "lampeggiano" (probabilmente con l'attivazione della modalità RF accade qualcosa sulla tensione di alimentazione) e forse le cose sono collegate...

    ... Ho segnalato, a suo tempo, la cosa alla Palomar ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti... Almeno però al momento lo scarico dati è regolare e corretto ogni 5 minuti (piastra on-line) e vengono arichiviati anche una parte dei dati (come detto prima ogni ora) memorizzati in modalità off-line.

    Ciao,
    Giorgio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •