Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110
  1. #41
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    pioggia Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    io l'orologio l'ho sempre avuto in rf, ma non mi ha mai dato problemi,i problemi li da' sta schifezza di software ML che ogni tanto sbrocca,vedi la mia stazione che ogni tanto sparisce e senza pochi problemi devo disinstallare e reinstallare soft,ad esempio ora vado con v. 1.0 perche' se scarico la 1.4 si inchioda!!!!!!!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  2. #42
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,893
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ciao a tutti.
    Questa notte ho notato una cosa nuova molto strana relativa a Meteo Log (tanto per cambiare) ma al momento non so dire con certezza se si tratta di un baco software.
    Cerco di spiegarmi meglio perchè non è semplice... Allora questa notte sono tornato a casa verso l'1.15 e mi è venuta la bella idea, avendo la stazione on-line, di controllare se la trasmissione dati era ok anche quando la temperatura esterna scendeva al di sotto dello 0 (in sostanza se il segno - davanti al valore di temperatura poteva dare qualche problema a Meteo Log e/o trasmissione dati) e udite udite cosa ho notato? Quando il T/I esterno ha cominciato ha rilevare un bel -0.1°C improvvisamente Meteo Log è andato in tilt e al posto della temperatura esterna mi ha visualizzato solo le lineette!! Dando un'occhiata al file *csv ho visto che nemmeno lì era segnato, insomma se la temperatura scendeva al di sotto dello 0 improvvisamente Meteo Log pareva non registrare il dato, facendomi pensare il peggio, ovvero un problema hardware oppure software piuttosto grave.


    Poi però dando un'occhiata alle stazioni presenti su Meteonetwork ho visto che molte riportavano valori sotto lo 0, quindi evidentemente o si trattava di un problema hardware relativo alla mia stazione oppure c'era qualcos'altro che distrubava/alterava la trasmissione... Allora dando un'occhiata + approfondita alla situazione della mia stazione ho dato un'occhiata al modulo "rain gauge" e mi sono accorto che nella schermata "total" al posto del valore numerico erano presenti i trattini... Allora mi sono detto "sarà mai che la presenza delle lineette al posto di un qualsiasi valore numerico possa alterare la trasmissione dei dati verso Meteo Log"? Ed effettivamente è così! Infatti sono riuscito a ripristinare la comunicazione con il modulo del pluviometro esterno visualizzandomi, così, sul modulo "rain gauge" un valore numerico e dopo, come per magia, Meteo Log ha cominciato a visualizzarmi anche i valori di temperatura al di sotto dello 0.

    Non so se si tratta di un problema relativo soltanto al modulo della pioggia, comunque una cosa a mio avviso è certa... La presenza delle lineette al posto di un valore numerico viene interpretata dal sistema come errore e può alterare la trasmissione/visualizzazione dei dati.
    Allego lo screenshot dei dati di Meteo Log, in cui si può ben vedere come nel "buco" di circa 20 minuti in cui non è stata registrata la temperatura, la temperatura esterna era scesa al di sotto dei 0°C e quando ho ripristinato il tutto (comunicazione con il pluviometro) la situazione è tornata ok (cominciando a mostrare -0.2°C).

    A mio avviso, si tratta di un problema piuttosto serio, poi chiaramente stà alla Palomar fare le prove del caso e verificare se ciò è vero oppure no. Ma non si sa nulla a proposito della data di uscita dei nuovi aggiornamenti? Possibile che siamo all'inizio di dicembre e non sappiamo ancora nulla?

    Mah... 1 saluto,
    Giorgio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #43
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/11
    Località
    Mussomeli (CL)
    Età
    36
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    HO ANCHE IO QUESTO PROBLEMA "INDEX". FORSE DIPENDE DAL VOSTRO SERVER? MI POTETE AIUTARE?
    Immagine.JPG
    See the end of this message for details on invoking
    just-in-time (JIT) debugging instead of this dialog box.

    ************** Exception Text **************
    System.ArgumentOutOfRangeException: Index was out of range. Must be non-negative and less than the size of the collection.
    Parameter name: index
    at System.Collections.ArrayList.get_Item(Int32 index)
    at PCLink.TenMinList.get_Item(Int32 index)
    at PCLink.PCLinkdb.sb_creatpart(StringBuilder& sb, StreamWriter& sw, PCLinkData Tempdata, DateTime Start, DateTime End)
    at PCLink.PCLinkdb.Metrolog(enum_MnResult& result)
    at PCLink.PCLinkdb.SaveMetro()
    at PCLink.Main.timer1_Tick(Object sender, EventArgs e)
    at System.Windows.Forms.Timer.OnTick(EventArgs e)
    at System.Windows.Forms.Timer.TimerNativeWindow.WndProc(Message & m)
    at System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)


    ************** Loaded Assemblies **************
    mscorlib
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4927 (NetFXspW7.050727-4900)
    CodeBase: file:///D:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
    ----------------------------------------
    Meteo Log
    Assembly Version: 1.1.0.0
    Win32 Version: 1.1.0.0
    CodeBase: file:///D:/Program%20Files/Meteo%20Log/Meteo%20Log/Meteo%20Log.exe
    ----------------------------------------
    System.Windows.Forms
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4927 (NetFXspW7.050727-4900)
    CodeBase: file:///D:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
    ----------------------------------------
    System
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4927 (NetFXspW7.050727-4900)
    CodeBase: file:///D:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
    ----------------------------------------
    System.Drawing
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4927 (NetFXspW7.050727-4900)
    CodeBase: file:///D:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
    ----------------------------------------
    System.Xml
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4927 (NetFXspW7.050727-4900)
    CodeBase: file:///D:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
    ----------------------------------------
    System.Configuration
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4927 (NetFXspW7.050727-4900)
    CodeBase: file:///D:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
    ----------------------------------------
    -txzpghf
    Assembly Version: 1.1.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4927 (NetFXspW7.050727-4900)
    CodeBase: file:///D:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
    ----------------------------------------
    tpkelsxa
    Assembly Version: 1.1.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.4927 (NetFXspW7.050727-4900)
    CodeBase: file:///D:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
    ----------------------------------------

    ************** JIT Debugging **************
    To enable just-in-time (JIT) debugging, the .config file for this
    application or computer (machine.config) must have the
    jitDebugging value set in the system.windows.forms section.
    The application must also be compiled with debugging
    enabled.

    For example:

    <configuration>
    <system.windows.forms jitDebugging="true" />
    </configuration>

    When JIT debugging is enabled, any unhandled exception
    will be sent to the JIT debugger registered on the computer
    rather than be handled by this dialog box.
    Ultima modifica di danielemingoia; 03/01/2011 alle 20:24

  4. #44
    orazio77
    Ospite

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ciao a tutti io ho un problema che porto avanti ormai da 9 mesi dopo vari contatti con meteonetwork ad oggi nn sono riuscito a collegare la mia stazione deA con Meteonetw my mtw e my mtw pro chiedo aiuto

  5. #45
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Per gio83gavi :
    se guardi su mymnw pro la mia stazione,lig029, ti accorgerai visto che io sono spesso tra 1°C e -1°C che nel grafico della T sulla linea 0 ho dei buchi....
    spero ti serva, anche ai tecnici, in modo che possano comunicare tutto a quei "geni" dei softwaristi della palomar......
    P.S. per danielemingoia: io devo necessariamente usare ML v 1.0 per andare online, con la v 1.4 mi dava il tuo problema!!!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  6. #46
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    vicenza
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    ho un problema con meteo log 1.4 qualcuo mi puo inviare il 1.3 che a me funzionava perfettamente

  7. #47
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da int758 Visualizza Messaggio
    ho un problema con meteo log 1.4 qualcuo mi puo inviare il 1.3 che a me funzionava perfettamente
    e un bel problema......la v 1.4 e ha sostituito la v 1.3 che ha detta di fior fiore di programmatori e' piu' stabile inquanto pari come num(........boh!!!!),fatto sta che se qualcuno non l'ha salvata e messa da parte la vedo dura.......
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  8. #48
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko.iz1hko Visualizza Messaggio
    e un bel problema......la v 1.4 e ha sostituito la v 1.3 che ha detta di fior fiore di programmatori e' piu' stabile inquanto pari come num(........boh!!!!),fatto sta che se qualcuno non l'ha salvata e messa da parte la vedo dura.......
    qui la 1.3 , http://meteolog.meteonetwork.it/Meteolog_1_3.EXE . Cmq non scendete sotto la versione 1.3 in quanto ci sono evidenti bug di trasmissione verso mnw .

    Mi dipiace per tutti i problemi che avete con questo software di cui METEONETWORK non ha minimamente colpa . Vi era stato promesso un aggiornamento che non è arrivato . Noi non possiamo fare niente a livello di software in quanto i sorgenti non sono di ns. proprietà ( e non ci vengono rilasciati ) , e di certo non lasciavamo l'utenza che ha creduto in un prodotto in balia di un software che manifesta diversi evidenti bug . Nonostante questo però la faccia continuiamo a mettercela noi e questo non è sicuramente esaltante .

    Io nn posso far altro che indicare la mail a cui inviare le vs. proteste meteostazione@gmail.com


    ps. Per i buchi sulla linea dello 0 nei grafici è probabile che sia un difetto di visualizzazione di mymnwpro . Verificate solo che il dato sia presente e probabilmente lo è . E' una cosa da correggere appena abbiamo un attimo di tempo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #49
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/11
    Località
    Mussomeli (CL)
    Età
    36
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ho provato il meteolog 1.3 e mi da lo stesso problema!! (non scarica i dati ai vostri server)
    Secondo me è un problema del server per alcune stazioni!!
    Fate immediatamente qualcosa!! Il progetto l'avete fatto insieme alla palomar! mettetevi daccordo... ma questi problemi vanno risolti! non è possibile che la mia stazione come altre non sono on line! Poi inoltre è un interesse anche vostro, per la figura che fate e anche per il bene della vostra rete (non metto in dubio una delle piu grandi sul territorio) !
    spero che questo appello servirà a qualcosa! abiamo pagato una stazione con fior di quattrini credento al progetto e non è ammissibile che ancora ad oggi ci sono problemi di varia natura compreso quello piu grande del blocco del programma e di non potere inserire i dati on-line! e veramente una frustrazione continuare cosi!
    Scusate lo sfogo ma quanto ce vo ce vo!! se non è direttamente problema vostro (e non credo... date un occhiata a questi server. Anche perche se era un problema di programma doveva funzionare con l' 1.3 e provato anche su altri pc) pressate questi tecnici a fare soltanto il loro lavoro! grazie!

  10. #50
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da danielemingoia Visualizza Messaggio
    Ho provato il meteolog 1.3 e mi da lo stesso problema!! (non scarica i dati ai vostri server)
    Secondo me è un problema del server per alcune stazioni!!
    Fate immediatamente qualcosa!! Il progetto l'avete fatto insieme alla palomar! mettetevi daccordo... ma questi problemi vanno risolti! non è possibile che la mia stazione come altre non sono on line! Poi inoltre è un interesse anche vostro, per la figura che fate e anche per il bene della vostra rete (non metto in dubio una delle piu grandi sul territorio) !
    spero che questo appello servirà a qualcosa! abiamo pagato una stazione con fior di quattrini credento al progetto e non è ammissibile che ancora ad oggi ci sono problemi di varia natura compreso quello piu grande del blocco del programma e di non potere inserire i dati on-line! e veramente una frustrazione continuare cosi!
    Scusate lo sfogo ma quanto ce vo ce vo!! se non è direttamente problema vostro (e non credo... date un occhiata a questi server. Anche perche se era un problema di programma doveva funzionare con l' 1.3 e provato anche su altri pc) pressate questi tecnici a fare soltanto il loro lavoro! grazie!

    non è un problema di server . Il server e online e riceve correttamente dati da stazioni deagostini e non deagostini che fanno uso di un ns software ( che non centra con le deagostini ) .

    Controlla le configurazioni , di esserti registrato a mymnw e di utilizzare quell'username e password oltre ad indicare il codice stazione .



    Quanto al discorso dite ai tecnici di fare il loro lavoro , ti rammento che meteonetwork è una associazioni ONLUS . fare il tecnico qui non è la ns. occupazione . Noi tencici abbiamo anche un lavoro . IL " lavoro" su mnw viene svolto nel ns tempo libero .. Le lamentele fatele alla deagostini e alla palomar xchè sia che le facciamo NOi o che le fate VOI ottengono il medesimo risultato . Noi MNW di tutto quanto è stato fatto non abbiamo preso 1 euro . E come detto ci stiamo prendendo gli sfoghi degli utenti sul fatto che nn va questo e quell'altro . La ns. parte è funzionante altrimenti non sarebbero online le oltre 400 stazioni della rete meteonetwork . Ora la palla passa a chi ha intascato soldi che deve risolvere i vs. problemi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •