Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 110
  1. #51
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Per Mirko.iz1hko: grazie per l'info, ho dato un'occhiata alla tua stazione e ho visto che i buchi di dati che hai sono molto simili ai miei, secondo me il problema è lo stesso.

    Per quanto riguarda appunto i buchi di dati in presenza di temperatura circa pari a 0°C, se, per esempio, verifichiamo che l'invio dati a Weather Underground è corretto (ovvero questi buchi non ci sono) escludiamo che sia un problema di Meteo Log? Oppure il problema potrebbe essere comunque legato a 'sto cavolo di software che non va?

    Discorso stazione De Agostini... io ragazzi comunque sono seriamente preoccupato, sia per il discorso aggiornamenti, che per il discorso assistenza post-vendita dei pezzi di ricambio della stazione Dea: inizialmente l'aggiornamento di Meteo Log era previsto per settembre ma a più di 4 mesi di distanza non c'è traccia ed è scandaloso che nè la Palomar e nè la De Agostini abbiano diramato un comunicato ufficiale a noi utenti (e anche a Meteo Network che ci ha messo la faccia e il marchio) spiegando il motivo... Non parliamo poi del ripetitore wireless che era stato pubblicizzato con il pannello solare integrato e invece non ce l'ha...
    Tra l'altro posso considerarmi abbastanza fortunato, perchè la mia stazione (ERO105) è on-line praticamente tutti i giorni e invio dati senza grossi problemi...

    Per Gianandrea: ma quindi anche voi dovevate ricevere l'aggiornamento di Meteo Log in settembre? E la Palomar ha spiegato, almeno a voi, i motivi di questo ritardo? Io comunque ho il terrore che tra un pò ci lasceranno a piedi, un pò come quando ti si rompe il cambio della macchina mentre stai percorrendo la ROAD 66...

    Ciao,
    Giorgio

  2. #52
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Per Mirko.iz1hko: grazie per l'info, ho dato un'occhiata alla tua stazione e ho visto che i buchi di dati che hai sono molto simili ai miei, secondo me il problema è lo stesso.

    Per quanto riguarda appunto i buchi di dati in presenza di temperatura circa pari a 0°C, se, per esempio, verifichiamo che l'invio dati a Weather Underground è corretto (ovvero questi buchi non ci sono) escludiamo che sia un problema di Meteo Log? Oppure il problema potrebbe essere comunque legato a 'sto cavolo di software che non va?

    Discorso stazione De Agostini... io ragazzi comunque sono seriamente preoccupato, sia per il discorso aggiornamenti, che per il discorso assistenza post-vendita dei pezzi di ricambio della stazione Dea: inizialmente l'aggiornamento di Meteo Log era previsto per settembre ma a più di 4 mesi di distanza non c'è traccia ed è scandaloso che nè la Palomar e nè la De Agostini abbiano diramato un comunicato ufficiale a noi utenti (e anche a Meteo Network che ci ha messo la faccia e il marchio) spiegando il motivo... Non parliamo poi del ripetitore wireless che era stato pubblicizzato con il pannello solare integrato e invece non ce l'ha...
    Tra l'altro posso considerarmi abbastanza fortunato, perchè la mia stazione (ERO105) è on-line praticamente tutti i giorni e invio dati senza grossi problemi...

    Per Gianandrea: ma quindi anche voi dovevate ricevere l'aggiornamento di Meteo Log in settembre? E la Palomar ha spiegato, almeno a voi, i motivi di questo ritardo? Io comunque ho il terrore che tra un pò ci lasceranno a piedi, un pò come quando ti si rompe il cambio della macchina mentre stai percorrendo la ROAD 66...

    Ciao,
    Giorgio
    Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ma averceli ..

    Cmq se qualcuno ha problemi SOLO quando attiva la trasmissione a MNW ma riesce a inviare a WUNDERGROUND chieda l'attivazione del prelievo dei dati dal link wunderground ( indicandolo su un ticket di mymnw ) . Cmq se questo dovesse accadere ( che va wund e non mnw ) questo è dovuto solo a errori di configurazione o a versioni antiche di meteolog che erano piene di bug .


    se posso dare un consiglio . compratevi uno sheevaplug e configuratelo x usare wview come hanno fatto qua . http://forum.meteonetwork.it/strumen...inizio-12.html
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #53
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ciao Gianandrea.
    Im merito al famoso problema della presenza di buchi di dati quando la temperatura è prossima agli 0°C, mi sono ricordato ora che anche Meteo Log dava dei problemi, ovvero che quando la temperatura esterna scendeva sotto i 0 °C Meteo Log visualizzava le lineette, mentre il valore della temperatura esterna lo vedevo solo sul display della centralina ricevente.
    ... Pertanto credo si tratti di un ennesimo baco software... Tuttavia ieri abbiamo ricevuto un comunicato sul forum della DeA in cui l'aggiornamento di Meteo Log DOVREBBE arrivare a febbraio:
    "(Per quanto riguarda i due aggiornamenti di Meteolog (1.5 e 2.3), indicativamente la settimana di rilascio potrebbe essere la prima di febbraio. Purtroppo non riesco a prometterlo al 100% in quanto dipende sempre da come va la fase di
    test delle versioni demo)".


    Sarà la volta buona? Mah...

    Ciao,
    Giorgio

  4. #54
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Perdonatemi se forse e' un problema gia' discusso ma ieri, collegando la stazione al PC x oltre mezz'ora testando (con successo, x fortuna !) il funzionamento della stessa con il ripetitore di segnale, mi sono accorto che la mia stazione in MyMNWPro non aggiornava !

    L'indirizzo e' questo: MyMnwPro - Stazione di Sondrio


    Peraltro MeteoLog (la mia e' la ver. 2.20) aggiornava correttamente ogni 5 min., indicando lo status di ok nella ricezione/upload dei dati.

    Non so, puo' darsi che sia stato io a non "fleggare" qualche cosa nella configurazione di MyMNWPro per la ricezione dei dati ?

    Grazie x l'eventuale aiuto !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #55
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Perdonatemi se forse e' un problema gia' discusso ma ieri, collegando la stazione al PC x oltre mezz'ora testando (con successo, x fortuna !) il funzionamento della stessa con il ripetitore di segnale, mi sono accorto che la mia stazione in MyMNWPro non aggiornava !

    L'indirizzo e' questo: MyMnwPro - Stazione di Sondrio


    Peraltro MeteoLog (la mia e' la ver. 2.20) aggiornava correttamente ogni 5 min., indicando lo status di ok nella ricezione/upload dei dati.

    Non so, puo' darsi che sia stato io a non "fleggare" qualche cosa nella configurazione di MyMNWPro per la ricezione dei dati ?

    Grazie x l'eventuale aiuto !

    fai attenzione al codice inserito . è LMB042 L come livorno . hai messo IMB042 I come Imola . Non sei il primo che fa questo errore . le prime tre lettere indicano la regione LMB = lombardia , TRN = trentino ecc FVG friuli
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #56
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    fai attenzione al codice inserito . è LMB042 L come livorno . hai messo IMB042 I come Imola . Non sei il primo che fa questo errore . le prime tre lettere indicano la regione LMB = lombardia , TRN = trentino ecc FVG friuli


    Ma porc.....

    Si, ora provo a controllare ma temo tu abbia ragione

    Eventualmente domani riprovo, grazie !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #57
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ciao Gianandrea, sono 3 giorni che non riesco più a connettermi alla vostra rete cosa che è sempre avvenuta correttamente da quando mi sono registrato, la versione di ml è 2.20 la connessione con wu è regolare mentre mnw se attivo la spunta su ml dopo un po appare la fomasa scritta di controllare i settaggi che ovviamente sono giusti. Il vostro server in questi giorni ha qualch eproblema?
    Grazie
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  8. #58
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    Ciao Gianandrea, sono 3 giorni che non riesco più a connettermi alla vostra rete cosa che è sempre avvenuta correttamente da quando mi sono registrato, la versione di ml è 2.20 la connessione con wu è regolare mentre mnw se attivo la spunta su ml dopo un po appare la fomasa scritta di controllare i settaggi che ovviamente sono giusti. Il vostro server in questi giorni ha qualch eproblema?
    Grazie

    ns server tutto ok , ci son altre stazioni che aggiornano regolarmente . vedo che il tuo file è fermo all' 11/01 2011 ore 16:10 . ora lo elimino così riparti da un file vuoto . prova a rimettere i settaggi sul software
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #59
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    Ciao Gianandrea, sono 3 giorni che non riesco più a connettermi alla vostra rete cosa che è sempre avvenuta correttamente da quando mi sono registrato, la versione di ml è 2.20 la connessione con wu è regolare mentre mnw se attivo la spunta su ml dopo un po appare la fomasa scritta di controllare i settaggi che ovviamente sono giusti. Il vostro server in questi giorni ha qualch eproblema?
    Grazie
    Sto provando a tenere attaccata la stazione, mi aggiorna regolarmente sia su WU ( Weather Station History : Weather Underground ) che su MyMnwPro, appunto ( MyMnwPro - Stazione di Sondrio )



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #60
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Grazie Gianandrea, ho provato ma il risultato è lo stesso, infatti gli ultimi dati che sono riuscito a trasmettere sono dell undici gennaio dopodiche più niente, ho provato a togliere la ver.2.2 e rimettere la 2.1 ma il risultato non cambia a questo punto non so più cosa fare però mi dispiacerebbe chiedere di prelevare i dati da wu che non è molto stabile e preciso.
    Per inciso ti dico che ml ver.2.2 è installato su questo notebook con win7 e anche su un pc fisso con win xp pro e funzionava perfettamente fino alla data che hai visto, inoltre non sono stati installati altri programmi o aggiornamenti del s.o. cosa ne pensi quale altre soluzioni mi consigli?
    Grazie ciao Claudio
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •